PDA

View Full Version : aiuto problema straurgentissimo !!!

overhead
21-09-2010, 07:56
salve
ho un problema urgentissimo visto la situazione nella quale mi trovo.
Adesso sono in Iran da un cliente e ho un problema con un pc con windows XP che non riusciamo a risolvere.

Allora quando avvio il pc mi si presenta la schermata dove mi chiede se voglio avviare in modalità provvisoria o normale. Qualunque cosa scelga riparte con l'avvio del sistema e mi ripresenta la schermata di prima di modalità provvisoria. Ho i cd di windows ma non vorrei reinstallare perché è il pc collegato ad un macchinario ed ho molti sw di gestione installati da terze parti e sono a migliaia di km da loro.
Cosa posso fare?
grazie

Khronos
21-09-2010, 10:34
avvia in modalità normale e ripremi IMMEDIATAMENTE dopo F8.
togli a quel punto il riavvio da schermata blu.
se è un errore blu uscirà fuori, e così ne saprai di più sul problema (codice STOP e eventuali files coinvolti.).

overhead
21-09-2010, 11:48
avvia in modalità normale e ripremi IMMEDIATAMENTE dopo F8.
togli a quel punto il riavvio da schermata blu.
se è un errore blu uscirà fuori, e così ne saprai di più sul problema (codice STOP e eventuali files coinvolti.).

si mi da: UNMONTABLE-BOOT-VOLUME

tallines
21-09-2010, 12:56
si mi da: UNMONTABLE-BOOT-VOLUME

Prova a fare uno scandisk da console di ripristino, attivandola con cd originale da Bios.

Riesci a entrare nel Bios ? Sperando che quando ti chieda la password per accedere alla console, sia già diciamo "inserita" o tu te la ricordi

All'apertura della console digita chkdsk C: f/ r/

overhead
22-09-2010, 11:43
Prova a fare uno scandisk da console di ripristino, attivandola con cd originale da Bios.

Riesci a entrare nel Bios ? Sperando che quando ti chieda la password per accedere alla console, sia già diciamo "inserita" o tu te la ricordi

All'apertura della console digita chkdsk C: f/ r/

si l'idea è quella giusta! ho risolto ieri consultando il sito microsoft ma mi è bastato fare chkdsk c: r/
grazie lo stesso!

tallines
22-09-2010, 12:47
si l'idea è quella giusta! ho risolto ieri consultando il sito microsoft ma mi è bastato fare chkdsk c: r/
grazie lo stesso!

Si la f è un parametro in più, come sicurezza nella correzione.

/f
Corregge gli errori sul disco.

Invece /r
Individua i settori danneggiati e recupera le informazioni leggibili.

Ciao ;)