PDA

View Full Version : Driver intel gma965 (x3100) su windows 7 vede solo 64MB invece dei 384MB

EsciSole
21-09-2010, 08:17
Ho problemi con questi driver su windows 7

Li scarico dal sito intel che sono aggiornati, ma non mi riconosce i 384MB di memoria della scheda, ma me ne vede solo 64MB

Qualcuno ha avuto questo tipo di problema?

Lo ho verificato con il gioco pes.. nelle spezifiche dice 64MB
con xp tutto normale. Come mai?

Grazie

EsciSole
20-11-2010, 14:17
Con la speranza che qualcuno questa volta mi risponda, ed onde evitare di aprire un nuovo topic con la stessa argomentazione, riesumo questo, in quanto continuo, ad avere problemi con Pes e la memoria video ma, solo con windows 7.

In XP la riconosce tutta, ma su windows 7 no. La scheda non è più la x3100, ma la intel HD Graphics, perchè ho cambiato notebook. E' impossibile che il gioco non sia supportato, in quanto gioco a titoli come crysis, test drive unlimited, fifa 2011, Kane and Lynch Dead Men, Colin McRae Dirt 2, James Bond 007 Blood Stone, Race Driver Grid ecc. ecc.

C'è proprio qualcosa in Pes che non va con windows 7. E non si può nemmeno dire che non sia compatibile con la intel, perchè in XP gioco con tutto al max e la memoria video la vede correttamente, ed infatti nelle specifiche riporta buono.

Ho provato a mettere la compatibilità con XP, vista, win2000, ma a nulla è servito. Ho anche provato a cambiare driver, ne avrò installati una decina di versioni predenti alla 2010, ma altrettanbdo a nulla è servito.

Giocare a risoluzione sbagliata, impedendoti di poterla cambiare e mettere quindi quella giusta, perchè nell'elenco non risulta proprio, è davvero brutto giocarci. Anche se il gioco gira bene, ma si vede tutto sgranato.

Cosa può essere secondo voi? Spero che questa volta qualcuno risponda. Credo che questo sia un problema comune (che hanno in molti) tra win7, pes e schede video intel. Grazie

EsciSole
17-03-2011, 03:15
Ma possibile mai che in un forum così popolato e dopo più di 4 mesi, nessuno ha saputo dire nulla in merito ? Bhoo

EsciSole
06-05-2011, 16:55
Nessuno sa darmi qualche info? Ho sempre il medesimo problema :(