View Full Version : Dissipatore per i7 870?
kloveenerydnic
21-09-2010, 00:50
Per il procio i7 870, non essendo io intenzionato a fare overclock, serve comunque un dissipatore?
In tal caso, un Arctic Freezer Xtreme Rev. 2 potrebbe andare bene secondo voi?
paolo$$$
21-09-2010, 12:19
se x te è rumoroso puoi prendere un arctic cooling freezer extreme rev.2 ma se x te va bene e non vuoi far oc puoi lasciare lo stock..;)
goldrek78
21-09-2010, 13:42
se x te è rumoroso puoi prendere un arctic cooling freezer extreme rev.2 ma se x te va bene e non vuoi far oc puoi lasciare lo stock..;)
quoto
kloveenerydnic
21-09-2010, 16:15
Grazie per le risposte. ;) Mi è stato detto che l'i7 870 produce un sacco di calore, e quindi mi stavo domandando se mettere un dissipatore o meno.
Solo che io non farò assolutamente overclock quindi presumo quello di stock possa andare bene.
P.S: il pc lo sto ancora assemblando virtualmente. :D
Zeorymer
21-09-2010, 18:54
Per il procio i7 870, non essendo io intenzionato a fare overclock, serve comunque un dissipatore?
In tal caso, un Arctic Freezer Xtreme Rev. 2 potrebbe andare bene secondo voi?
Serve eccome, se non vuoi ritrovarti il processore a viaggiare tra 70 e 80° sotto carico. Io dico Scythe Yasha come minimo
paolo$$$
21-09-2010, 18:58
non esageriamo non credo che un i7 870 con dissi stock e a default raggiunga gli 80 gradi..se vuole qualcosa di + silezioso può prendere come ho già detto un arctic cooling freezer extreme ma quello stock va bene a default..
se poi non ti cambiano quei 30 euro in + prendilo tanto fa solo bene male no:)
kloveenerydnic
21-09-2010, 19:08
non esageriamo non credo che un i7 870 con dissi stock e a default raggiunga gli 80 gradi..se vuole qualcosa di + silezioso può prendere come ho già detto un arctic cooling freezer extreme ma quello stock va bene a default..
Il problema purtroppo sta nel fatto che io non so montarlo e nel negozio dove sto facendo la configurazione dicono di non poterlo montare, per non so quale motivo intrinseco. :D
Giocando e graficando con photoshop, senza overclock, serve un dissipatore diverso da quello stock? :eek:
paolo$$$
21-09-2010, 19:12
no non necessariamente..lo stock basta..se non ti da fastidio il rumore ovvio..:D
kloveenerydnic
21-09-2010, 19:19
Ma anche da e-chiave non lo montano il dissipatore, o è solo una peculiarità di pr*koo?
Zeorymer
21-09-2010, 19:31
Esagerare? Mica proprio....
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2274/intel-core-i7-e-core-i5-le-prime-cpu-lynnfield_5.html
I 70°, li pigli eccome. Se poi il case fa pure schifo...peggio!!!
Zeorymer
21-09-2010, 19:33
Il problema purtroppo sta nel fatto che io non so montarlo e nel negozio dove sto facendo la configurazione dicono di non poterlo montare, per non so quale motivo intrinseco. :D
Giocando e graficando con photoshop, senza overclock, serve un dissipatore diverso da quello stock? :eek:
Il "motivo intrinseco" è che tanti dissipatori hanno agganci schifosi (=senza backplate) e, nel furgoncino del corriere, potrebbero STACCARSI a causa delle vibrazioni. Non è mica bello avere da 500gr a un chilo di metallo che ti sbatte dentro al case distruggendoti ram e vga in primis....(sai, tanti corrieri sono tutto, fuorchè delicati).
kloveenerydnic
21-09-2010, 19:39
Allora mi compro il pc senza dissipatore montato, compro il dissipatore, e poi spedisco il pc da te zeo! :rotfl: Al massimo per il montaggio ti pago pizza e birra purchè vengano con noi due pezzi di fighe! ahahah
Perchè sono in un vicolo cieco purtroppo. Ho scelto ormai l'i7 870, ma non so montare un dissipatore. Voi come caspita avete fatto?
Possibile che io sono l'unico al mondo a non saperlo fare? Cioè in realtà non ci ho mai provato! :D
paolo$$$
21-09-2010, 19:41
Esagerare? Mica proprio....
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2274/intel-core-i7-e-core-i5-le-prime-cpu-lynnfield_5.html
I 70°, li pigli eccome. Se poi il case fa pure schifo...peggio!!!
complimentoni per le temp:eek: ...:D
allora prendi un arctic cooling freezer extreme ottimo e silenzioso per il montaggio non è difficile basta mettere la pasta termica mettere il dissi e fissarlo:)
kloveenerydnic
21-09-2010, 19:51
allora prendi un arctic cooling freezer extreme ottimo e silenzioso per il montaggio non è difficile basta mettere la pasta termica mettere il dissi e fissarlo:)
Eh? :eek: :D
Solo a sentire "pasta termica" mi cago sotto dalla paura di gettare nel cesso 244€ di cpu! :D
Zeorymer
21-09-2010, 19:52
Allora mi compro il pc senza dissipatore montato, compro il dissipatore, e poi spedisco il pc da te zeo! :rotfl: Al massimo per il montaggio ti pago pizza e birra purchè vengano con noi due pezzi di fighe! ahahah
Perchè sono in un vicolo cieco purtroppo. Ho scelto ormai l'i7 870, ma non so montare un dissipatore. Voi come caspita avete fatto?
Possibile che io sono l'unico al mondo a non saperlo fare? Cioè in realtà non ci ho mai provato! :D
Due pezzi di fighe? Qua sta 'na carestia che basterebbe pure mezza figa, altro che 2 intere.....:muro:
Comunque mi deludi: e non perchè non hai seguìto il mio consiglio (1090T), ma perchè non hai recepito il messaggio: l'importanza del rapporto prezzo/prestazioni. Vado a suicidarmi, torno subito
Zeorymer
21-09-2010, 19:54
Eh? :eek: :D
Solo a sentire "pasta termica" mi cago sotto dalla paura di gettare nel cesso 244€ di cpu! :D
E MAGARI ti pigliavi un 1090 (220€, NON 244€ cone l'i7, e NIENTE soldi di dissipatore e casini di montaggio....:muro:), che ha un dissi stock decente e non devi avere tutti sti problemi!!!! Perchè ti butti a kamikaze nei guai (pur conoscendoli), figliolo? :nono:
paolo$$$
21-09-2010, 19:54
in poche parole la metti sulla cpu la spalmi (anche con il ditino :D ) poi prendi il dissi e glielo metti sopra poi avviti accendi e vuolà;)
paolo$$$
21-09-2010, 19:56
E MAGARI ti pigliavi un 1090, che ha un dissi stock decente e non devi avere tutti sti casini!!!! Perchè ti butti a kamikaze nei guai (pur conoscendoli), figliolo? :nono:
già non ci hai ancora detto k uso ne farai..editing?gioco?altro?
The_Black_Doctor
21-09-2010, 20:00
Solo che io non farò assolutamente overclock
Veramente un gran peccato :mc: :D
Zeorymer
21-09-2010, 20:04
già non ci hai ancora detto k uso ne farai..editing?gioco?altro?
Io lo sapevo già il suo uso, per quello l'ho consigliato, il 1090
paolo$$$
21-09-2010, 20:16
ovvero?:mbe: :D :D
paolo$$$
21-09-2010, 20:17
comunque se l'uso è editing rendering e cose dove i core contano prendi sicuramente un 1090t..
kloveenerydnic
21-09-2010, 20:17
Madò ragazzi, mi avete distrutto! :D :rotfl:
Zeo, non è che ho tralasciato il tuo consiglio, il fatto è che ho visionato svariati benchmark di photshop, gaming, e programmi vari, e l'i7 870 se lo pappava al 1090t. Poi non saprei. :p
Paolo, i miei due utilizzi principali sono: photoshop (in ambito professionale, quindi pesanti files da elaborare) e gaming (sono un appassionato e accanito videogiocatore da quando avevo 6 anni :D )
Bella la cosa di spalmare con il ditino la pasta frolla, ops volevo dire la pasta termica :rotfl: Il fatto è che potrei anche farlo senza problemi, ma siccome i soldi da spendere per questo pc me li sto sudando con il sangue, allora mi cagherei letteralmente sotto a dover fare l'operazione di montaggio di un dissipatore. Suderei sette camicie così come le suda qualcuno che deve tagliare il filo di una bomba a tre secondi dalla fine! :rotfl:
paolo$$$
21-09-2010, 20:25
Madò ragazzi, mi avete distrutto! :D :rotfl:
Zeo, non è che ho tralasciato il tuo consiglio, il fatto è che ho visionato svariati benchmark di photshop, gaming, e programmi vari, e l'i7 870 se lo pappava al 1090t. Poi non saprei. :p
Paolo, i miei due utilizzi principali sono: photoshop (in ambito professionale, quindi pesanti files da elaborare) e gaming (sono un appassionato e accanito videogiocatore da quando avevo 6 anni :D )
Bella la cosa di spalmare con il ditino la pasta frolla, ops volevo dire la pasta termica :rotfl: Il fatto è che potrei anche farlo senza problemi, ma siccome i soldi da spendere per questo pc me li sto sudando con il sangue, allora mi cagherei letteralmente sotto a dover fare l'operazione di montaggio di un dissipatore. Suderei sette camicie così come le suda qualcuno che deve tagliare il filo di una bomba a tre secondi dalla fine! :rotfl:
photoshop è ottimizzato per intel..infatti un i7 870 su photoshop se lo pappa davvero ma in altri ambiti dove si sfruttano realmente 6 core phenom x6 1090t pappa i7 870..;)
quindi dato il tuo utilizzo puoi prendere sia l'i7 870 sia phenom x6 1090 sta a te la scelta comunque 6 core fisici sono sicuramente meglio di 8 logici!:D
paolo$$$
21-09-2010, 20:34
pensa che in photoshop un i3 supera un 1055t:rotfl: :rotfl:
kloveenerydnic
21-09-2010, 20:34
Infatti. Anche dai benchmark vari ho notato che sul test di Photoshop, l'7 870 è risultato nettamente superiore al 1090.
Per non parlare poi in ambito gaming, dove intel è superiore anni luce.
Ecco perchè io alla fine potrei optare per l'7 870, perchè in base ai due utilizzi che ne farei (appunto PS e Gaming), risulta superiore e non di poco al 1090. ;)
Che poi il dissipatore devo montarlo è un altro discorso. Al massimo mi trovo un negozio fisico qui nella mia città e mi faccio montare il dissipatore con me presente, non vorrei rubassero qualcosa di costoso lì dentro rimpiazzando con altro :D
paolo$$$
21-09-2010, 20:38
:nonsifa: sono pienamente d'accordo con photoshop ma in game no..in game vanno alla pari..non guardare i bench dei game in giro perchè non sono veritieri a causa dei vecchi bios delle mobo am3 che non gestivano bene il turbo....
The_Black_Doctor
21-09-2010, 21:05
Ma ti posso chiedere xkè nn vuoi fare overclock? alla fine non è niente di mostruoso, prendi un buon dissipatore ad aria e poi con un pelino di vcore in + "arrotondi" la frequenza... :)
kloveenerydnic
21-09-2010, 21:19
Non voglio fare overclock perchè non l'ho mai fatto e preferisco non fare cagate con un pc appena comprato. Magari fra un anno lo faccio, ma ora non ci penso minimamente. :D ;)
The_Black_Doctor
21-09-2010, 21:32
ti capisco, ma non pensare sia una cosa dell'altro mondo, e poi cmq si parla di overclock minimi, e poi cmq nn ci sono rischi x la cpu...
kloveenerydnic
21-09-2010, 21:46
Comunque, paolo, io mi sono basato su un sacco di benchmark che hanno evidenziato l'inferiorità del 1090 anche nel gaming.
Tra i tanti test di prova c'è questo:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/phenom-ii-x6-1090t-test-del-processore-amd-a-sei-core/24989/1.html
In alcuni videogiochi il 1090t viene battuto udite udite persino dal suo fratellino minore X4 965!!!! E anche dall'i5 760!!!
Quindi non mi pare che io abbia detto una castroneria :D ;) ;)
The_Black_Doctor
21-09-2010, 21:50
Comunque, paolo, io mi sono basato su un sacco di benchmark che hanno evidenziato l'inferiorità del 1090 anche nel gaming.
Tra i tanti test di prova c'è questo:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/phenom-ii-x6-1090t-test-del-processore-amd-a-sei-core/24989/1.html
In alcuni videogiochi il 1090t viene battuto udite udite persino dal suo fratellino minore X4 965!!!! E anche dall'i5 760!!!
Quindi non mi pare che io abbia detto una castroneria :D ;) ;)
beh penso sia solo questione di ottimizzazione..
kloveenerydnic
22-09-2010, 12:13
Guardare per credere....
L'i7 870 vince tutti i confronti sul 1090t, tranne quello del prezzo, che comunque è molto simile oggi, mentre ai tempi del test veniva dato con 562 dollari. :sofico:
Il procio 870, rispetto all'AMD 1090t, comunque ha:
il 14% in + di prestazioni complessive
il 3% in + di prestazioni sul rendering
il 52% in + di prestazioni sulla compressione dei files
il 7% in + di prestazioni sul gaming (visto paolo? :D )
l'unico test in cui il 1090 supera l'870 è il test "multimedia" nel quale comunque viene superato di poco.
Il prezzo attuale dell'870 è molto simile a quello del 1090. ora ditemi perchè dovrei prendere l'amd se in tutti i test il procio intel se lo pappa? :D Seppur di poco in alcuni test.
Ricordo che si sta parlando dell'870 e non dell'860 ;)
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2432/phenom-ii-x6-cpu-desktop-a-6-core-anche-da-amd_13.html
Zeorymer
22-09-2010, 12:28
Guardare per credere....
L'i7 870 vince tutti i confronti sul 1090t, tranne quello del prezzo, che comunque è molto simile oggi, mentre ai tempi del test veniva dato con 562 dollari. :sofico:
l'unico test in cui il 1090 supera l'870 è il test "multimedia" nel quale comunque viene superato di poco.
Il prezzo attuale dell'870 è molto simile a quello del 1090. ora ditemi perchè dovrei prendere l'amd se in tutti i test il procio intel se lo pappa? :D Seppur di poco in alcuni test.
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2432/phenom-ii-x6-cpu-desktop-a-6-core-anche-da-amd_13.html
"Addirittura" il 7% in gaming? Sta minchia!!! Ciò vuol dire "addirittura" che, in un gioco in cui grazie alla scheda video fai 60fps col 1090, con l'870 ne fai "addirittura" 64!!!!!! Ommioddio mioddio mioddio :eek: :eek: Per poi, ovviamente, perdere tutto il vantaggio Intel appena quelle bestie di vga sparano l'AA anche solo a 2X. Ommioddio che affarone!!!!
:asd: :asd: :asd:
Ti ringrazio per avermi allietato la giornata e per avermi dato la "gioia" di sapere che adesso al mondo c'è un altro tizio (l'ennesimo) che, delle meccaniche del gaming, si ostina a non volerci capire una fava nonostante le mille spiegazioni ricevute. Prenditi l'870 (ottimo processore, per carità, sono il primo a dirlo!!!!) ed illuditi pure che, con la vga a palla, ti darà dei vantaggi nel gaming; ma, dato che hai fatto questa scelta, smettila di lamentarti perchè non sei capace a montare un dissipatore: hai voluto la bicicletta? Pedala....
paolo$$$
22-09-2010, 12:35
Guardare per credere....
come ho detto quei bench erano stati fatti con i primi bios che gestivano molto male il turbo..sono totalmente falsati.:
kloveenerydnic
22-09-2010, 12:39
"Addirittura" il 7% in gaming? Sta minchia!!! Ciò vuol dire "addirittura" che, in un gioco in cui grazie alla scheda video fai 60fps col 1090, con l'870 ne fai "addirittura" 64!!!!!! Ommioddio mioddio mioddio :eek: :eek: Per poi, ovviamente, perdere tutto il vantaggio Intel appena quelle bestie di vga sparano l'AA anche solo a 2X. Ommioddio che affarone!!!!
:asd: :asd: :asd:
Ti ringrazio per avermi allietato la giornata e per avermi dato la "gioia" di sapere che adesso al mondo c'è un altro tizio (l'ennesimo) che, delle meccaniche del gaming, si ostina a non volerci capire una fava nonostante le mille spiegazioni ricevute. Prenditi l'870 (ottimo processore, per carità, sono il primo a dirlo!!!!) ed illuditi pure che, con la vga a palla, ti darà dei vantaggi nel gaming; ma, dato che hai fatto questa scelta, smettila di lamentarti perchè non sei capace a montare un dissipatore: hai voluto la bicicletta? Pedala....
Quello che si ostina forse sei tu. :D Continui a ribadire che nel gaming è la scheda video che fa la differenza. Porcaccia miseriaccia, quello che dici tu è verissimo.
Ma prova a chiederti: a parità di scheda video, il processore influisce sulle prestazioni?
La risposta è: CERTO!
Se fosse come dici tu, allora io potrei montare un pentium 4 con la GTX460 e ottenere le stesse prestazioni! :rotfl:
Tanto è solo la scheda grafica che conta, si come no! :rotfl: :rotfl:
p.S: a parte il fatto che l'i7 870 va molto meglio anche con photoshop e con altri programmi, quindi non parlo a vanvera. :D
kloveenerydnic
22-09-2010, 12:46
Per poi, ovviamente, perdere tutto il vantaggio Intel appena quelle bestie di vga sparano l'AA anche solo a 2X. Ommioddio che affarone!!!!
Tra l'altro sei di una contraddizione unica nel mondo! :D
Fin'ora il processore non da vantaggi sul gaming, e poi mi tiri fuori la cosa dell'Antialiasing a 2x. Chissà come mai il processore che dà vantaggi nel gaming lo tiri solo quando vuoi tu. :D
paolo$$$
22-09-2010, 12:52
ripeto non ti basare su quei bench che sono poco veritieri..phenom x6 1090t e i7 870 in gaming si equagliano..su photoshop i7 870 ha la meglio..in programmi non ottimizzati intel e ottimizatti con multi core phenom x6 1090t ha la meglio:) :)
The_Black_Doctor
22-09-2010, 12:53
Quello che si ostina forse sei tu. :D Continui a ribadire che nel gaming è la scheda video che fa la differenza. Porcaccia miseriaccia, quello che dici tu è verissimo.
Ma prova a chiederti: a parità di scheda video, il processore influisce sulle prestazioni?
Se fosse come dici tu, allora io potrei montare un pentium 4 con la GTX460 e ottenere le stesse prestazioni! :rotfl:
p.S: a parte il fatto che l'i7 870 va molto meglio anche con photoshop e con altri programmi, quindi non parlo a vanvera. :D
Beh la cpu influisce nel gaming, certo, ma tra cpu simili la differenza è cmq irrisoria... questo ti vuole dire lui, però mi sa che lui è un tantino ostinato con amd, ma deve tenere conto di diversi fattori, primo il 1090 va quasi uguale del'870 ma cmq ha 2 core in + e una frequenza + alta... 2,9 contro 3,2 io personalmente a parità di prezzo andrei di intel, anche xkè intel va in oc ke è una bellezza a differenza di amd...
paolo$$$
22-09-2010, 12:56
Beh la cpu influisce nel gaming, certo, ma tra cpu simili la differenza è cmq irrisoria... questo ti vuole dire lui, però mi sa che lui è un tantino ostinato con amd, ma deve tenere conto di diversi fattori, primo il 1090 va quasi uguale del'870 ma cmq ha 2 core in + e una frequenza + alta... 2,9 contro 3,2 io personalmente a parità di prezzo andrei di intel, anche xkè intel va in oc ke è una bellezza a differenza di amd...
:eek: :eek: :rolleyes: :rolleyes: a differenza di amd?????!!!mi sa che non hai affatto visto quanto sale un phenom x6..un phenom x6 1055t da 2.8 ghz si porta ad aria facilmente a 4.1 ghz...a liquido si raggiungono i 4.5 ghz..e in + scalda molto meno dell' i7 870..
kloveenerydnic
22-09-2010, 12:59
Non per infangare qualcuno, ma qui paolo mi sembra un utente creato appositamente dallo stesso zeo per rispondere a favore suo.
Chiusa questa piccola e forse stupida parentesi, il processore nel gaming fa la differenza! PUNTO
Altrimenti centinaia di testate giornalistiche e centinaia di siti specializzati non farebbero i benchmark anche con i games.
Che poi la differenza sia irrisoria tra l'870 e il 1090 è tutto da vedersi.
Il processore fa la differenza nel gaming, altrimenti ripeto potrei montare come fa intendere il genio zeo, un pentium 4 e andrei alla stessa velocità di un i5! :rotfl:
Zeorymer
22-09-2010, 13:06
Oh santa Madonna, non hai capito proprio un pipino di quello che ti ho detto in tutti questi giorni, allora!!!!! :muro: Non esiste la parità di scheda video quando si parla di processori dal costo complessivo (cpu+dissipatore) diverso!!!!! Se una persona che deve giocare ha un minimo di intelligenza NON pensa alla parità della scheda video, ma pensa a ridurre il costo del processore per potersi permettere una vga il più potente possibile!!!!
Eppure, mi pare che fossi TU (se ti confondo con qualcun'altro dimmelo e ti chiedo scusa) il ragazzo a cui ho raccontato della mia "sfida" di bench in game contro un mio amico quando, col mio Athlon (60€) e la GTX 460 (190€ ca, per un totale approssimativo di 250€) prestatami "per l'occasione" da mio cugino, ho fatto PIU' fotogrammi al secondo -il 20% in più ed oltre- del mio amico che monta i5 750 (150€ ca) e GTS 250 (100€ ca, quindi anche lui per la sua "gaming station" ha speso 250€ "come me"). Se neanche con un esempio schiacciante del genere ritieni valida la tua teoria.....beh auguri, ma poi non venire qui tra qualche mese dicendo che Crysis 2, Metro 2034 (sto inventando degli esempi) o chi per essi non ti fanno abbastanza fps, perchè la colpa sarà della vga su cui hai dovuto fare "braccino corto" per comprarti il processore.
Comunque, se eri già tanto "esperto" (:asd:) delle meccaniche gaming, potevi evitare di venirci a chiedere consiglio, dato che evidentemente sei tu che puoi insegnarle a noi...:asd: Almeno quel tempo lo potevamo impiegare meglio consigliando qualcuno che davvero ha l'umiltà di imparare
kloveenerydnic
22-09-2010, 13:12
Non sono stato chiaro! :D
Parità di VGA al mio paese significa dire che:
io mi compro una GTX 460 da 1GB.
Detto questo devo scegliere il processore in base a quella scheda video. Capisci ora? :D
Per quello che stai dicendo tu, se io poi ci vado a mettere un i3 o un X2 AMD avrei le stesse prestazioni di un i5 o di un i7!
Sveglia caro!
Che lo fanno a fare l'i7 980X?
Se tu ci metti la GTX460 su quel processore, vai spedito a razzo e non dire il contrario perchè diresti solo castronerie!
Se invece ci metti quella stessa scheda video su un pentium 4, ti pare che andrà con le stesse prestazioni? :rotfl:
questo per farti capire che "a parità di scheda video" il processore CONTA, ECCOME SE CONTA!
P.S: imparare da uno come te che dice che il processore nel gaming non conta, equivarrebbe a suicidarsi! ahahahah
Zeorymer
22-09-2010, 13:12
Non per infangare qualcuno, ma qui paolo mi sembra un utente creato appositamente dallo stesso zeo per rispondere a favore suo.
Chiusa questa piccola e forse stupida parentesi, il processore nel gaming fa la differenza! PUNTO
Altrimenti centinaia di testate giornalistiche e centinaia di siti specializzati non farebbero i benchmark anche con i games.
Il processore fa la differenza nel gaming, altrimenti ripeto potrei montare come fa intendere il genio zeo, un pentium 4 e andrei alla stessa velocità di un i5! :rotfl:
Tu non stai bene....
SVEGLIA!!!! Questo sito ti controlla l'ip prima della registrazione e, a meno di non avere un ip dinamico Fastweb (e io sto con Teletù, chiedi ai moderatori per avere conferma), NON puoi iscriverti due volte con due "alter ego" diversi.
La fiera della follia, proprio..... :doh:
paolo$$$
22-09-2010, 13:13
ma dove mi hai visto dare ragione a zeo? :confused:
ti ho solo consigliato di lasciar stare quei bench falsati..se vuoi i7 870 piglialo ottimo..specialmente se usi al 99% photoshop..
poi ovvio che il procio influisce sulle prestazioni in game..ma se fai uso anche di altri programmi ottimizzati per multi core prendi x6..
Zeorymer
22-09-2010, 13:19
ma dove mi hai visto dare ragione a zeo? :confused:
ti ho solo consigliato di lasciar stare quei bench falsati..se vuoi i7 870 piglialo ottimo..specialmente se usi al 99% photoshop..
poi ovvio che il procio influisce sulle prestazioni in game..ma se fai uso anche di altri programmi ottimizzati per multi core prendi x6..
Quello che gli ho detto io giorni fa nell'altro thread, ma dato che è così "furbo" da non capire che il Pentium 4 del suo esempio è 4-5 volte inferiore a qualsiasi dual di fascia bassa/media di oggi, non capisce nemmeno che con un E8400 (esempio) e GTX 480 (esempio, non la consiglierei manco al mio peggior nemico, ma è per far capire cosa voglio dire) farebbe MOLTI più fps di quanti ne farebbe con i7 870 e GTX 460
paolo$$$
22-09-2010, 13:23
Quello che gli ho detto io giorni fa nell'altro thread, ma dato che è così "furbo" da non capire che il Pentium 4 del suo esempio è 4-5 volte inferiore a qualsiasi dual di fascia bassa/media di oggi, non capisce nemmeno che con un E8400 (esempio) e GTX 480 (esempio, non la consiglierei manco al mio peggior nemico, ma è per far capire cosa voglio dire) farebbe MOLTI più fps di quanti ne farebbe con i7 870 e GTX 460
ovvio anche perchè fra 460 e 480 c'è una bella differenza..
:)
Zeorymer
22-09-2010, 13:29
ovvio anche perchè fra 460 e 480 c'è una bella differenza..
:)
Così come c'è una bella differenza tra 460 e 250 nell'esempio "di vita vissuta" che ho raccontato prima. Una differenza così enorme da cancellare i divari in game tra un Athlon da 60€ ed un i5 750 da 150€ e addirittura far risultare vincente la config con la cpu più piccola (e tieni conto che i bench li abbiamo fatti a 1280*1024, dove la cpu conta tantissimo). Ma lui, nella sua convinzione di avere ragione, non ci crede. Spero solo non si pentirà (in game, NON in photoshop) del suo acquisto
kloveenerydnic
22-09-2010, 13:37
Mamma mia! :D
E poi saresti tu l'esperto? Guarda che per capire certe cose ci vuole solo un po' di logica e cervello, non ci vuole mica la laurea!
Tu mi dici che un core E8400 e GTX 480 andrebbe meglio di un i7 870 e GTX 460. Beh grazie al ca**o! :D
Hai provato però a vedere la differenza tra un E8400 con GTX460 e un i7 870 con GTX460? :rotfl:
Hai capito o no che io la GTX 460 la metterei comunque sia sul 1090t che sul 870?
Questo volevo dire io riferendomi alla parità di scheda video.
A parità, il processore influisce eccome caro esperto. :D
Per come intendi tu, io metto un i3 con GTX460 e metto un i7 870 con GTX460 e ottengo le stesse prestazioni.... e saresti tu l'esperto? :rotfl:
Metti la 460 che dici tu con il procio Athlon e con il procio i5, poi vieni qui e dimmi se è la stessa cosa!
Zeorymer
22-09-2010, 13:46
E poi saresti tu l'esperto? Guarda che per capire certe cose ci vuole solo un po' di logica e cervello, non ci vuole mica la laurea!
Tu mi dici che un core E8400 e GTX 480 andrebbe meglio di un i7 870 e GTX 460. Beh grazie al ca**o! :D
Hai provato però a vedere la differenza tra un E8400 con GTX460 e un i7 870 con GTX460? :rotfl:
Hai capito o no che io la GTX 460 la metterei comunque sia sul 1090t che sul 870?
Per come intendi tu, io metto un i3 con GTX460 e metto un i7 870 con GTX460 e ottengo le stesse prestazioni.... e saresti tu l'esperto? :rotfl:
Sì che l'ho capito, ed è questa tua cecità che mi preoccupa. Comunque ripeto: se sei così conscio delle tue convinzioni, perchè continui a chiedere consigli? Perchè continui a raccontarci i tuoi timori a montare un dissipatore? O il tuo inorridire al solo sentire parlare di pasta termica? Se sei un niubbo non è colpa nostra: compra ciò che nella tua presunzione di niubbo ritieni giusto, noi ti abbiamo consigliato in più thread ciò che personalmente (=ognuno di noi) riteneva opportuno e migliore per te, se poi non era fin dall'inizio tua intenzione ascoltare potevi semplicemente evitarci i tuoi piagnistei sui dissipatori ed avremmo usato il tempo che abbiamo perso con te per consigliare (in qualsiasi àmbito: Vga, Cpu, Hdd.....e per qualsiasi uso: lavoro, gaming, progettazione...) gente che, a differenza tua, mostri un po' di signorilità. Cresci, soprattutto nei modi, ragazzino
kloveenerydnic
22-09-2010, 13:54
:D Vedo che in termini tecnici non hai nulla da dire al mio precedente post.
Evidentemente consideri la tua uscita una mera cagata assurda! Il paragone tuo non sussiste su diversa scheda grafica e diverso processore. Dovresti sapere meglio di un nubbio (come tu mi definisci) che a parità di scheda grafica, marginalmente o enormemente a secondo dei casi, le prestazioni della cpu influiscono sul gaming. Evidentemente il nubbio che dici tu capisce più di te che sei laureato in ingegneria informatica! :D
Ripeto monta stessa scheda grafica con il tuo amico e poi vieni qui a parlare da esperto informatico!
Nel frattempo ti consiglio da persona grande e matura, di non continuare a propinare consigli a persone che chiedono aiuto da veri esperti! Perchè la figura di cacca pestata, caro mio, in questo topic non l'ho fatta io, ma tu. Libero di crederci o meno e libero di ritenerti esperto! :D Propinando ogni volta l'esempio del tuo amico che non ha nulla a che fare con quello che ti viene chisto in aiuto.
Grazie per le tue perle informatiche. :D
paolo$$$
22-09-2010, 13:58
Metti la 460 che dici tu con il procio Athlon e con il procio i5, poi vieni qui e dimmi se è la stessa cosa!
guarda che un e8400 (gran procio dual core) a 4 ghz sfrutta bene una 480..e avrai piu fps di un i7 870 con 460 che NON è UN PROCIO DA GAMING..comunque questi confronti non c'entrano..un phenom x6 e i7 870 entrambi proci non da gaming vanno uguale in gaming..scusate il gioco di parole:D ..devi scegliere fra i due in base all'uso..
The_Black_Doctor
22-09-2010, 17:03
IO dico che avete la testa dura entrambi xkè cmq dite la stessa cosa ma in modo diverso!!! non vi capite affatto... kloveenerydnic, zeo lo sa benissimo che a parità di vga la cpu conta! poco ma conta! lui semplicemente ti stava consigliando di prendere una cpu che costa meno di un'altra per prendere con il restante una vga + prestante, è tutto qui... per farti capire meglio, tu dici di volere un pc x gaming giusto? il discorso di zeor non fa una piega e ti spiego anche xkè tu vuoi prendere un i7 870 che costa 250 euro circa, poi un'i7 lo devi mettere su una buona mobo e partono almeno 150 euro, x una gtx 460 ci vogliono circa 200 euro, ma se tu invece prendere un 1055t che è a 6 core e costa 170 euro, anche se va un pò meno (ma neanche tanto) poi risparmi pure una 50ina di euro sulla mb, hai risparmiato già 130 euro, e quindi puoi prendere una 5870 che va un bel pò di + di una 460... io penso che in game 1055t+5870>i7 870+gtx460... questa cosa te la dico per esperienza personale, in quanto ho un amico con i7 920 occato a 4 ghz + 4870 e al 3mark06 fa circa 17000 punti, io col mio modestissimo q6600 occato a 3,6 ghz faccio 20000.
Cmq io chiedo a paolo di mandarmi screen di 1055t a oltre 4ghz ad aria xkè io ho cercato in giro (anche se superficialmente) e ho trovato che stabile arriva max a 3,8
kloveenerydnic
22-09-2010, 17:27
Il discorso tuo The Black, potrebbe non fare una piega, se non fosse per il fatto che io la 5870 non la posso mettere, perchè ho un monitor con risoluzione di 1680x1050, quindi la 5870 sarebbe davvero uno speco immondo di soldi! :D
E almeno per un anno non farò overclock, quindi il procio più idoneo alle mie esigenze è proprio l'i7 870.
Resta il problema del dissipatore.... da e-chiave, lo montano?
P.S: e tra l'altro il mio utilizzo è per il 50% in gaming, e per il restante in photoshop.Pertanto risparmiare troppo sulla cpu non è la cosa ideale nel mio caso.
paolo$$$
22-09-2010, 17:36
IO dico che avete la testa dura entrambi xkè cmq dite la stessa cosa ma in modo diverso!!! non vi capite affatto... kloveenerydnic, zeo lo sa benissimo che a parità di vga la cpu conta! poco ma conta! lui semplicemente ti stava consigliando di prendere una cpu che costa meno di un'altra per prendere con il restante una vga + prestante, è tutto qui... per farti capire meglio, tu dici di volere un pc x gaming giusto? il discorso di zeor non fa una piega e ti spiego anche xkè tu vuoi prendere un i7 870 che costa 250 euro circa, poi un'i7 lo devi mettere su una buona mobo e partono almeno 150 euro, x una gtx 460 ci vogliono circa 200 euro, ma se tu invece prendere un 1055t che è a 6 core e costa 170 euro, anche se va un pò meno (ma neanche tanto) poi risparmi pure una 50ina di euro sulla mb, hai risparmiato già 130 euro, e quindi puoi prendere una 5870 che va un bel pò di + di una 460... io penso che in game 1055t+5870>i7 870+gtx460... questa cosa te la dico per esperienza personale, in quanto ho un amico con i7 920 occato a 4 ghz + 4870 e al 3mark06 fa circa 17000 punti, io col mio modestissimo q6600 occato a 3,6 ghz faccio 20000.
Cmq io chiedo a paolo di mandarmi screen di 1055t a oltre 4ghz ad aria xkè io ho cercato in giro (anche se superficialmente) e ho trovato che stabile arriva max a 3,8
http://www.tomshw.it/cont/articolo/phenom-ii-x6-1090t-migliore-efficienza-con-l-overclock-overclock-da-3-2-a-4-ghz-continua/26096/10.html a liquido sale di altri 500 mhz sia il 1090t che il 1055t ovviamente..
paolo$$$
22-09-2010, 17:42
inoltre un utente del forum l'ha portato stabile a liquido a 4.6 giga..:sofico:
The_Black_Doctor
22-09-2010, 20:17
il link ke hai postato non fa altro che rafforzare la mia teoria, in fondo c'è una tabellina che dice le frequenze che hanno provato, e risulta stabile fino 3,8 a 4 non è stabile
kloveenerydnic
22-09-2010, 23:01
Se è possibile evitiamo di andare OT parlando di AMD.
chiedo a chi si è fatto montare un pc da e-chiave.... loro lo montano il dissipatore o no?
Perchè se nessun negozio lo monta, io a sto punto non posso mica farmi montare il pc per poi smontare tutto e mettere il dissipatore da solo. Sarebbe uno spreco di tempo, e la riuscita non è certa per niente. Sto fatto del dissipatore proprio non ci voleva, ca**arola ladra! :D
The_Black_Doctor
22-09-2010, 23:07
ma certo che te lo montano il dissipatore... ma cosa pensi ci voglia per montare un dissipatore aftermarket? è normale che se tu lo metti nell'acquisto e richiedi l'assemblaggio loro te lo montano, e cmq se non 6 sicuro, chiedi a loro..
kloveenerydnic
22-09-2010, 23:13
Ho chiesto se e-chiave lo monta perchè pr*koo non lo fa per via dei pericoli del trasporto.
Chiedo a chi si è fatto assemblare da e-chiave il pc, se hanno montato il dissipatore. In tal caso poi se non ho risposta da voi, chiedo a loro.
EDIT: ovviamente parlo non del dissipatore di stock, ma di uno sostitutivo, :D
The_Black_Doctor
23-09-2010, 06:39
ma se ordini il materiale e te lo monti da solo tutto il pc?
paolo$$$
23-09-2010, 11:13
il link ke hai postato non fa altro che rafforzare la mia teoria, in fondo c'è una tabellina che dice le frequenze che hanno provato, e risulta stabile fino 3,8 a 4 non è stabile
http://www.youtube.com/watch?v=y7phjFEXnwM&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=sA3k0Dq0jzo&feature=related
inoltre come già detto nel forum c'è un utente che l'ha portato a liquido a 4.6..comunque basta OT
kloveenerydnic
23-09-2010, 13:59
ma se ordini il materiale e te lo monti da solo tutto il pc?
Si potrebbe fare ma essendo soldi spesi davvero con sforzo, e non avendo montato in tutta la mia vita un pc da solo, non vorrei rischiare di fare casini.
Io invece, siccome devo passare da Roma ad Ottobre, avevo pensato di farmelo montare completo di dissipatore Arctric, e poi andarlo a prendere io di persona da Latina. Sperando che loro accettano di montare il dissipatore visto che poi la respondabilità del trasporto ricade solo su di me.
The_Black_Doctor
23-09-2010, 17:27
fidati montare un pc non è niente di mostruoso, basta solo un pò di accortezza ed il gioco è fatto, non hai un amico un pò + esperto disposto ad aiutarti magari?e cmq se non ci provi non lo saprai fare mai, io assemblai il mio primo pc da solo a 14 anni, quando x la voglia di imparare acquistai un nuovissimo pc con p4 478 northwood e ati radeon 9600 pro e lo montai tutto da solo, infatti piegai metà dei pin della cpu che sono riuscito ad addrizzare uno ad uno con un minuscolo cacciavite e incredibile ma ancora funziona :D
kloveenerydnic
23-09-2010, 22:17
...infatti piegai metà dei pin della cpu che sono riuscito ad addrizzare uno ad uno con un minuscolo cacciavite e incredibile ma ancora funziona :D
Ora si che ho voglia di montare il mio da solo! :rotfl:
Si potrebbe fare ma essendo soldi spesi davvero con sforzo, e non avendo montato in tutta la mia vita un pc da solo, non vorrei rischiare di fare casini.
Io invece, siccome devo passare da Roma ad Ottobre, avevo pensato di farmelo montare completo di dissipatore Arctric, e poi andarlo a prendere io di persona da Latina. Sperando che loro accettano di montare il dissipatore visto che poi la respondabilità del trasporto ricade solo su di me.
Non hai mai montato un pc e vuoi fare l'esperto sui processori ? (scherzo eh :D)
Comunque confermo anche io che in ambito gaming, a parità di scheda video, tra in i5 750 da 150 euro ed un 980X non cambia assolutamente nulla.
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2549/3-nuovi-processori-phenom-ii-e-athlon-ii-da-amd_8.html
Cmq il dissipatore puoi montarlo benissimo da solo, difficile far danni.
fidati montare un pc non è niente di mostruoso, basta solo un pò di accortezza ed il gioco è fatto, non hai un amico un pò + esperto disposto ad aiutarti magari?e cmq se non ci provi non lo saprai fare mai, io assemblai il mio primo pc da solo a 14 anni, quando x la voglia di imparare acquistai un nuovissimo pc con p4 478 northwood e ati radeon 9600 pro e lo montai tutto da solo, infatti piegai metà dei pin della cpu che sono riuscito ad addrizzare uno ad uno con un minuscolo cacciavite e incredibile ma ancora funziona :D
E' capitato anche a me con un athlon 64, fortunatamente ne ho storti "pochi" (penso una trentina) e li ho riaddrizzati con un mini cacciavite ed una pinzetta per le ciglia :asd:
The_Black_Doctor
24-09-2010, 07:00
Ora si che ho voglia di montare il mio da solo! :rotfl:
Vabbè allora x evitare il rischio prendi un intel che non ha i pin :), sono sulla mobo che però a differenza della cpu sono piegati e molto + resistenti... mi ricordo cmq di un ragazzo nei periodi in cui erano usciti gli lga che mi telefonò sconvolto e mi disse: "ALESSANDRO VIENI DA ME PRESTO HO FATTO UN CASINO, HO SMONTATO LA CPU NEL MIO PC E MI SONO RIMASTI TUTTI I PIEDINI ATTACCATI NELLA SCHEDA MADRE!!! :sofico: :sofico: :sofico:
E' capitato anche a me con un athlon 64, fortunatamente ne ho storti "pochi" (penso una trentina) e li ho riaddrizzati con un mini cacciavite ed una pinzetta per le ciglia :asd:
io io invece ne ho piegati praticamente la metà xkè ho sbagliato l'orientamento della cpu sul socket e appena ci ho messo il dissipatore si sono piegati :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.