View Full Version : errore nell'attivazione
Salve a tutti, recentemente ho cambiato buona parte dell'hardware del mio pc, quindi il mio windows 7 mi richiede di rimettere il codice di attivazione.
Ormai sono 3 giorni che lo metto e non me lo convalido, non dà nemmeno errori.
La mia copia di windows 7 è originale e il seriale è giusto, come mai non riesco ad attivare?
Io ho avuto windows 7 tramite msdn accademy alliance, visto che sono studente universitario.
live_killers
20-09-2010, 22:36
Visto che hai tutto originale prova a chiamare il servizio clienti di microsoft e a spiegargli la tua situazione... magari provvedono a fornirti un nuovo codice!!!
http://www.microsoft.com/italy/info/contattaci.mspx
se lo hai avuto tramite alliance probabilmente viene considerata una versione oem che non prevede un approfondito cambio di hardware,questa prerogativa è consentita solo alle retail.
Salve a tutti, recentemente ho cambiato buona parte dell'hardware del mio pc, quindi il mio windows 7 mi richiede di rimettere il codice di attivazione.
Ormai sono 3 giorni che lo metto e non me lo convalido, non dà nemmeno errori.
La mia copia di windows 7 è originale e il seriale è giusto, come mai non riesco ad attivare?
Io ho avuto windows 7 tramite msdn accademy alliance, visto che sono studente universitario.
Prova a fare la procedura telefonica passandogli il codice dell'Assistente di Attivazione.
Probabilmente durante la procedura online non "ritorna l'OK" dal sito e quindi l'attivazione ti resta a metà... (ed è per questo che non ti va nemmeno in errore)
Risolto con la telefonata, grazie per l'aiuto.
Però non capisco come mai non mi desse per buono il codice. Sapreste dirmi il perchè?
Purtroppo succede più spesso di quanto dovrebbe :rolleyes:
live_killers
23-09-2010, 17:08
si infatti... a me è successo varie volte con xp... ho sempre risolto chiamando, a volte mi è stato dato un nuovo seriale... ma quando chiedevo una motivazione sono sempre stati vaghi....
bah...l'importante è che ti diano un seriale valido, in un modo o nell'altro...:read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.