PDA

View Full Version : errore nell'attivazione

Acvtre
20-09-2010, 22:16
Salve a tutti, recentemente ho cambiato buona parte dell'hardware del mio pc, quindi il mio windows 7 mi richiede di rimettere il codice di attivazione.
Ormai sono 3 giorni che lo metto e non me lo convalido, non dà nemmeno errori.

La mia copia di windows 7 è originale e il seriale è giusto, come mai non riesco ad attivare?

Io ho avuto windows 7 tramite msdn accademy alliance, visto che sono studente universitario.

live_killers
20-09-2010, 22:36
Visto che hai tutto originale prova a chiamare il servizio clienti di microsoft e a spiegargli la tua situazione... magari provvedono a fornirti un nuovo codice!!!

http://www.microsoft.com/italy/info/contattaci.mspx

cajenna
21-09-2010, 04:49
se lo hai avuto tramite alliance probabilmente viene considerata una versione oem che non prevede un approfondito cambio di hardware,questa prerogativa è consentita solo alle retail.

gratta
21-09-2010, 06:35
Salve a tutti, recentemente ho cambiato buona parte dell'hardware del mio pc, quindi il mio windows 7 mi richiede di rimettere il codice di attivazione.
Ormai sono 3 giorni che lo metto e non me lo convalido, non dà nemmeno errori.

La mia copia di windows 7 è originale e il seriale è giusto, come mai non riesco ad attivare?

Io ho avuto windows 7 tramite msdn accademy alliance, visto che sono studente universitario.

Prova a fare la procedura telefonica passandogli il codice dell'Assistente di Attivazione.
Probabilmente durante la procedura online non "ritorna l'OK" dal sito e quindi l'attivazione ti resta a metà... (ed è per questo che non ti va nemmeno in errore)

Acvtre
23-09-2010, 16:24
Risolto con la telefonata, grazie per l'aiuto.
Però non capisco come mai non mi desse per buono il codice. Sapreste dirmi il perchè?

Eress
23-09-2010, 16:58
Purtroppo succede più spesso di quanto dovrebbe :rolleyes:

live_killers
23-09-2010, 17:08
si infatti... a me è successo varie volte con xp... ho sempre risolto chiamando, a volte mi è stato dato un nuovo seriale... ma quando chiedevo una motivazione sono sempre stati vaghi....

bah...l'importante è che ti diano un seriale valido, in un modo o nell'altro...:read: