PDA

View Full Version : Film lenti se visti a tutto schermo sul secondo monitor. Perchè?

BigBlack56
20-09-2010, 22:10
Ciao raga, sul pc della mia ragazza, da un giorno all'altro i film visti sul secondo monitor hanno iniziato a scattare fino a diventare inguardabili. Che ci ricordiamo non abbiamo cambiato nulla... molto tempo fa successe anche a me, ma poi formattai e non mi sono adoperato per una soluzione. Sapete cosa posso fare? I driver della scheda video li ho già aggiornati, e i codec ho i klite, aggiornati anche quelli. BSPlayer e l'unico che riesce a non scattare. XBMC e VLC scattano. Per switchare tra i monitor uso ultramon, dato che il pc l'ho passato da vista a 7 e acer ha pensato bene di troncare i ponti tra i 2 sistemi operativi per la gestione di tutti i tasti multimediali... :mad:

BigBlack56
22-09-2010, 11:58
Ho disinstallato i driver e reinstallato nuovamente. Mi sono accorto che sul sito nvidia c'erano dei driver con una versione > l'ultima volta che li ho scaricati. Ora invece, sono andato a riscaricarli e invece di 179.57 erano 179.48 o qualcosa del genere... Forse avevano problemi? Cmq ho reinstallato i vecchi, e a questo punto mi sono trovato con il pc che sembra andare ancora più lento. Ho provato a terminare tutti i processi con il video acceso, e nulla... continua a scattare.... Io non capisco come mai una settimana fa funzionava, e ora non funziona più... Un giorno in cui ho provato, sembrava diventare fluido se si terminava explorer, solo che poi ci ho riprovato e non funziona manco più questo. Datemi qualche idea raga!! Ho provato anche con i driver di windows, quando ho disinstallato la scheda, prima di mettere quelli scaricati, ma niente... stessa cosa..
Grazie per le future risposte :) sperando che arrivino :P

DesmoMik
22-09-2010, 13:33
ho avuto anche io quel problema
però oltre che andare a scatti coi video, certi formati non riuscivo nemmeno più ad aprirli
anche io usavo i klite
aggiornandoli non ho risolto nulla.
disintallandoli, eliminando i valori in registro e via dicendo, per poi reinstallarli (attualmente giro con i klite MEGA 6.30), non mi ha più dato nessun problema
nella nuova installazione tenta flaggando il check "ripristina tutti i valori a default" o qualcosa del genere.. lo trovi duranti l'installazione degli stessi
tenta e facci sapere :)
se può servire, l'installazione la faccio con l'opzione n. 7, ossia quella denominata lots of stuff
saluti ^^

BigBlack56
22-09-2010, 15:41
Io ho visto film che avevo già visto in precedenza e si vedono a scatti anche quelli, quindi non è un problema di formati.
Come hai eliminato i valori di registro? Mi sai dire dove cercarli? Cmq l'installazione che ripristina i settaggi di default l'ho già fatta....
In effetti ora che ci penso, mi sa che bsplayer usa dei codec suoi? Per questo forse non scatta...

DesmoMik
22-09-2010, 17:18
io disinstallai da pannello di controllo, come normalmente si fa.
per le chiavi di registro usai il semplice ccleaner
una volta reinstallati i codec avviai lo strumento codec tweak tool (facente parte del pacchetto klite), poi selezionai la voce di rimozione dei codec danneggiati ed anche la voce di reset a default.
una domanda, hai provato a vedere i film usando il media player classic di klite?
vado a tentativi..
se anche usando il media player classic va a scatti, prova a giocare con le sue opzioni
in opzioni-> playback-> output trovi il metodo di directshow usato dal player.
teoricamente con windows7 è impostato su evr custom..
nel caso tenta usando altri codec, come l'haali renderer o il vmr9
una volta che cambi i codec, per provare a vedere se la riproduzione video cambia, devi necessariamente riavviare il media player, senno continua la riproduzione coi codec precedentemente usati..
prova e facci sapere :)

(do per scontato che il metodo di porting per visualizzare il film sul monitor secondario sia corretto, dato che prima lo usavi senza avere problemi)

BigBlack56
23-09-2010, 01:55
io disinstallai da pannello di controllo, come normalmente si fa.
per le chiavi di registro usai il semplice ccleaner
una volta reinstallati i codec avviai lo strumento codec tweak tool (facente parte del pacchetto klite), poi selezionai la voce di rimozione dei codec danneggiati ed anche la voce di reset a default.
una domanda, hai provato a vedere i film usando il media player classic di klite?
vado a tentativi..
se anche usando il media player classic va a scatti, prova a giocare con le sue opzioni
in opzioni-> playback-> output trovi il metodo di directshow usato dal player.
teoricamente con windows7 è impostato su evr custom..
nel caso tenta usando altri codec, come l'haali renderer o il vmr9
una volta che cambi i codec, per provare a vedere se la riproduzione video cambia, devi necessariamente riavviare il media player, senno continua la riproduzione coi codec precedentemente usati..
prova e facci sapere :)

(do per scontato che il metodo di porting per visualizzare il film sul monitor secondario sia corretto, dato che prima lo usavi senza avere problemi)

Allora con ccleaner ho brutte esperienze e dato che ora sono sotto tesi eviterò di fare danni al pc della mia ragazza, con conseguente necessita di perderci una giornato per formattarlo :) Quindi non ho fatto la reimpostazione dal tweak tool.. domani provo. Ok provo anche a modificare il metodo di directshow. E proverò anche altri codec se non risolvo...

Cmq per il porting sull'altro monitor uso ultramon, dato che il software acer non esiste per 7 e l'nvidia non ha niente di associabile a tasti di scelta rapida. Non so se potrebbe essere ultramon il problema, solo che non penso di aver modificato nessuna opzione, e cmq ho sempre usato quello dall'inizio. Collega il computer al pc da un mese e nell'ultima settimana ci sono stati questi problemi... A meno che lei non abbia smanettato con qualche settaggio strano di ultramon e non se lo ricordi :) Però non credo..

BigBlack56
26-09-2010, 12:09
Mi sono accorto che il metodo direct show a cui ti riferivi era per mediaplayer classic... Ma io voglio usare XBMC dato che la tv l'abbiamo comprata per utilizzarla in accoppiata con questo. E considerato che cmq fino a una settimana fa funzionava, dubito che il problema sia dovuto ai player vari, dato che tutti scattano tranne bsplayer, che smette di scattare se una volta fatto partire, da tutto schermo lo riduci e lo rimetti a tutto schermo di nuovo...

Cmq ho provato tutto e siamo a punto a capo. Però ho provato a fare il porting senza ultramon, ma solo con le impostazioni di win, e vlc rispetto a prima scatta meno, anche se cmq scatta... Qualche altro software per fare il porting sai consigliarmelo? Anche se dubito che risolverà il problema. Ho anche disinstallato dei programmi acer che avevo installato qualche tempo fa, come acer grid vista e acer epowermanager o una cosa del genere, che nn erano presi dalla pagina web relativa al notebook in questione, ma da un altra di un notebook con win 7 nativo. Però niente il problema c'è lo stesso e cmq sono quasi sicuro di averli installati almeno una settimana prima che si verificasse il problema...