PDA

View Full Version : Hard disk multimediale danneggiato con cartelle nascoste

MrSchaeffer
20-09-2010, 22:05
Ciao a tutti, purtroppo da un po' di tempo l'hard disk che collegavo alla tv è partito.
La situazione è questa: L'Hard disk sembra aver perso alcune cartelle.
Infatti risulta soltanto più visibile la cartella dove raccoglievo i film, le altre di immagini, e musica risultano scomparse dalla visualizzazione generale.

Ora mi chiedo come è possibile che l'hard disk si sia danneggiato solo per alcune cartelle senza toccare minimamente quella che rimane?

Nel mentre ho fatto una scan con HDD regenerator che ha trovato 2 errori uno risolto e l'altro no.

Cosa può essere aspetto una vostra risposta!
Grazie! :(

MrSchaeffer
21-09-2010, 17:52
up:(

Aggiungo che da proprietà dell'hard disk risulta che le cartelle scomparse dalle visualizzazione occupino ancora lo spazio che occupavano prima.

ricky.i
22-09-2010, 01:50
uno scandisk ti trova settori danneggiati? secondo me è un problema nel file system che si è perso qualche cartella..prova ad esplorarlo con software come acronis (usano metodi diversi per la lettura) oppure prova a sistemarlo con testdisk (ma solo se sai quello che stai facendo!)..

MrSchaeffer
22-09-2010, 11:52
Grazie per la risposta! credo anche io sia un errore di file system solo che non ho idea di come sistemarlo.
Proverò quell'acronis e ti faccio sapere.

MrSchaeffer
24-09-2010, 18:59
Non so quello che sto facendo, il problema rimane anche dopo le varie scan, acronis come lo uso?
Faccio una copia del disco sperando che mi legga il tutto su un altro disco?

MrSchaeffer
26-09-2010, 17:20
Ho fatto uno scan tramite windows che mi dice che l'hard disk contiene errori irreversibili nel file system.
Qualcuno che mi può aiutare?

ricky.i
26-09-2010, 21:00
quanto odio aver ragione..era un prob al file system quindi... hai provato a montarlo internamente al pc togliendolo dal box?

MrSchaeffer
26-09-2010, 21:22
quanto odio aver ragione..era un prob al file system quindi... hai provato a montarlo internamente al pc togliendolo dal box?

Non lo smonto perchè è uno multimediale quindi non vorrei peggiorare la situazione, in più non dispongo di un pc fisso dove montarlo, e tra l'altro non credo cambierebbe gran che.
Ora sto provando Ontrack, vediamo cosa combina.