PDA

View Full Version : Si può usare lo stesso file di paging per più sistemi operativi in più partizioni?

smaikol
20-09-2010, 19:07
Ciao ho tutti, ho un pc con due partizioni con due sistemi operativi.
Mi domandavo se è possibile utilizzare lo stesso file di paging per entrambi, oppure ognuno ha bisogno del proprio?
Grazie

AMIGASYSTEM
20-09-2010, 19:27
Mi domandavo se è possibile utilizzare lo stesso file di paging per entrambi, oppure ognuno ha bisogno del proprio?
Grazie
In teoria file di paging serve solo come memoria virtuale,se si usa per uno stesso sistema dovrebbe funzionare,a limite puoi cancellarlo ad ogni spegnimento del PC,cosi il sistema che parte lo rigenerà a suo piacimento.Chiaramente per cancellare il file (non fai alcun danno,sarà ricreato al prossimo riavvio) devi utilizzare Unlocker altrimenti il sistema non lo molla.

Khronos
20-09-2010, 19:57
Grazie

avvii il sistema operativo A.
per lui, i file del sistema operativo B sono semplici files senza alcun significato. li sovrascrivi, li cancelli, li mangi, li sporchi, ad A non gli interessa. pagefile.sys di B compreso. quando A è in esecuzione, B non esiste. A non sa che esiste B, non ha ragione di sospettare che esista e non se ne cura proprio.

oltretutto, il pagefile.sys viene scritto e riscritto X*tante volte, e mi pare ovvio che le pagine che sta usando il sistema A saranno totalmente inutili (e riscritte) una volta chiuso A e avviato B.
quindi, dai tranquillamente a ENTRAMBI i sistemi la stessa partizione per fare il PAGING.
questione peggiore è l'hyberfil.sys... se tu iberni il sistema A e lo stesso file è chiamato da B, succederà un bel patatrac.

smaikol
20-09-2010, 20:41
Vi ringrazio entrambi.
Le considerazioni di khronos le avevo immaginate anche io, ma con i sistemi operativi meglio non scherzare, per cui meglio sentire il parere di qualcuno più esperto di me su hwupgrade.
Grazie ancora, ciao