View Full Version : Passare dal 7 all xp
Ragazzi vorrei tornare all xp ma nel momento in cui inserisco il cd l opzione "install windows xp" nn è selezionabile.. come devo fare?!
live_killers
20-09-2010, 20:04
se il downgrade non è previsto dalla licenza OEM del sistema operativo l'unico modo è inserire il cd di xp, poi riavviare il sistema facendo il boot da cd-rom...
per fare il boot da cd-rom premi ripetutamente canc non appena il pc si riavvia, entri nel bios della tua scheda madre e cerca una voce tipo "advanced bios features"... da lì imposti come first boot device la tua unità cd-rom... poi salva ed esci... è una procedura abbastanza semplice tuttavia anche parecchio delicata. Se non l'hai mai fatta e non sai bene dove mettere le mani ti consiglio (se puoi) di farti aiutare bene da qualcuno che l'ha già fatto molte volte...
tieni presente che con questa procedura andrai anche a formattare il sistema quindi cancellerai tutti i tuoi file e documenti... ricordati di eseguire un back up prima di procedere!!!!
inoltre, prima di formattare e installare xp ricordati di salvarti da qualche parte anche i driver delle tue periferiche per xp... una volta installato xp dovrai installare subito tutti i driver necessari!!!
se il downgrade non è previsto dalla licenza OEM del sistema operativo l'unico modo è inserire il cd di xp, poi riavviare il sistema facendo il boot da cd-rom...
per fare il boot da cd-rom premi ripetutamente canc non appena il pc si riavvia, entri nel bios della tua scheda madre e cerca una voce tipo "advanced bios features"... da lì imposti come first boot device la tua unità cd-rom... poi salva ed esci... è una procedura abbastanza semplice tuttavia anche parecchio delicata. Se non l'hai mai fatta e non sai bene dove mettere le mani ti consiglio (se puoi) di farti aiutare bene da qualcuno che l'ha già fatto molte volte...
tieni presente che con questa procedura andrai anche a formattare il sistema quindi cancellerai tutti i tuoi file e documenti... ricordati di eseguire un back up prima di procedere!!!!
inoltre, prima di formattare e installare xp ricordati di salvarti da qualche parte anche i driver delle tue periferiche per xp... una volta installato xp dovrai installare subito tutti i driver necessari!!!
ho fatto come hai detto.. ma prima ke mi appaia la partizione da formattare mi esce la schermata blu con questo errore: 0x0000007e ke fare?
live_killers
20-09-2010, 22:54
una volta al lavoro mi è capitato un problema simile inserendo un cd di xp che si ostinava a bloccarmi (non ricordo più con quale errore) prima della formattazione... il cd di xp che mi bloccava non aveva il service pack 2 compreso... ho risolto usando un cd di xp con service pack 2!!!
In ogni caso non ricordo il codice del mio errore quindi può essere benissimo che non sia lo stesso problema!!!
Prova a guardare quì
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;330182
ci sono le possibili cause del problema e anche diverse risoluzioni...
In bocca al lupo!!!
zanardi84
21-09-2010, 09:37
Posso chiederti per quale ragione vorresti passare da 7 al vecchio xp?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.