PDA

View Full Version : [help]Asus P5WD2 Premium

sidddd
20-09-2010, 19:57
ho un problema con questa scheda
si accende tutta (led,ventole,scheda video )
alimentatore nuovo e testato,memorie nuove e testate
ma non parte il bios
schermo nero ,non emette nessun suono
qualche consiglio?

alecomputer
20-09-2010, 21:39
La maggior parte delle volte la colpa del mancato avvio dipende dalle memorie ram incompatibili con la scheda madre , prova a metterne delle altre di altra marca .
Poi verifica sul sito asus che la versione del bios installata sulla scheda madre supporti il processore che hai installato , se non lo supporta , aggiorna il bios all' ultima versione disponibile .

sidddd
20-09-2010, 22:51
non riesco ad accedere al bios

alecomputer
21-09-2010, 17:33
La versione del bios installato su scheda madre e scritto su un etichetta attaccata al chip del bios , basta che guardi bene sulla scheda madre , di solito e l' unica etichetta con un numero che e la versione del bios .

Poi se effettivamente la versione del bios non supporta il processore , per aggiornare il bios devi procurarti un processore compatibile con il bios attuale e poi fare l' aggiornamento .

sidddd
21-09-2010, 17:49
ma il pc con questo hardware fino a una settima fa funzionava
credo sia partito il bios

aaadddfffgggccc
22-09-2010, 01:27
ho un problema con questa scheda
si accende tutta (led,ventole,scheda video )
alimentatore nuovo e testato,memorie nuove e testate
ma non parte il bios
schermo nero ,non emette nessun suono
qualche consiglio?

Se è il Bios... La tua mobo supporta il "CrashFree BIOS 2", quindi puoi tentare il ripristino tramite il CD in dotazione con la mobo.

Link: "CrashFree BIOS 2" (http://support.asus.com/technicaldocuments/technicaldocuments.aspx?no=191&SLanguage=en-us)

P.S. scollega gli HD o altro per forzare il boot da CD

FreeMan
22-09-2010, 01:52
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard

CLOSED!!

>bYeZ<