PDA

View Full Version : corsair hx650w già rotto


Giorgio G
20-09-2010, 18:16
Ciao a tutti.
Dopo essermi informato qui nel forum su un buon alimentatore decisi a gennaio di quest'anno di cambiarlo ed ho preso online da P..k.o quello di Latina il Corsair HX650W, ora dopo 8 mesi circa è già morto ( alla faccia doveva essere ottimo anche in previsione durata, anche se poi ci può stare).
Allora sono già passati due giorni dopo aver mandato 2 email per avvertirli che mi si era rotto ma per ora non mi hanno risposto.
E' normale?
Accidenti a Corsair comunque perchè facendo delle ricerche vedo che non sono l'unico a cui è defunto prematuramente visto poi che non è di quelli economici.

Perseverance
20-09-2010, 19:38
Devi inviare un messaggio alla zona RMA e scegliere RMA anche nell'oggetto del messaggio, per i messaggi vai in fondo alla pagina e clicca su CONTATTI. Ti diranno di scaricare e compilare il modulo RMA, ti daranno il codice e poi tu spedirai a tue spese la roba dove ti dicono loro, e la riceverai a tue spese a domicilio.

Le rotture degli alimentatori sono sempre cose noiose, cmq se non si accende 99% è il fusibile di protezione che è saltato, basterebbe aprirlo e sostituirlo, xò così perdi la garanzia se il problema non fosse quello ... perciò non lo aprire.

Quando lo rispedisci devi ridare tutto: confezione originale, cavi, alimentatore e manuali con foglietti vari.

Giorgio G
20-09-2010, 20:35
Guarda proprio ora mi hanno risposto che devo compilare il modulo RMA, io l'ho scaricato come si compila? il numero chi me lo da? Sul loro sito c'è scritto: Il cliente dovrà chiedere il numero di RMA all’Azienda fornitrice prima di effettuare il reso.
Io non ci capisco niente di ste cose, non so proprio come fare a riempirlo , tra l'altro questi signori minacciano che se non è compilato bene non l'accettano.
Questi se ne approfittano, e poi il discorso delle spese di spedizione sia all'andata che al ritorno a mio carico non mi sembra giusto, magari ci vorranno 30 -40 euro, se mi devo stressare così non ne faccio niente e vaffanculo a loro, ripeto non l'ho mai fatto un RMA e loro non mi aiutano minimamente; con altre ditte tipo Drako tutte ste storie non me le facevano, vaffanculo un'altra volta.

Perseverance
21-09-2010, 11:01
Ringrazia il nostro garante e le leggi che (non) hanno fatto. Se abiti vicino glielo porti a mano senza corriere. Vediamo se riesco ad aiutarti a compilarlo:
Devi scaricare il modulo RMA (_http://www.prokoo.com/download/RMA.pdf)
Riempi tutto tranne il riquadro tratteggiato dove c'è scritto in verticale "RISERVATO PROKOO"
Data richiesta: la data di oggi o quella di quando spedisci
Rag. Sociale: il tuo codice fiscale, cioè quello che hai usato quando ti sei registrato al sito.
Pers. di Riferim.: il tuo nome cognome
N° FAX: il tuo numero di fax se ce l'hai, altrimenti lasci vuoto

Adesso compila la tabellina di sotto:

N° Fattura: il numero di fattura che trovi, appunto, sulla fattura emessa al momento dell'acquisto, che ti è arrivata anche per email e probabilmente assieme al pacco.
Serial Number: Prendi l'alimentatore e copia il numero di serie (S/N a volte, si trova sulla scatola e\o sull'alimentatore)
Marca e Modello: Corsair CMPSU-650HXEU
Guasto/Motivo Reso: non funzionante


Vai alla seconda pagina del documento, firmi sopra\accanto alle 2 scritte "Firma del cliente per accettazione". Prendi la fattura e assieme al modulo RMA faxi al numero 0773-666083 oppure lo scansioni e lo invii per email a rma@prokoo.com. Attendi che ti inviino per email il numero RMA.

1)Intanto recupera tutto il materiale originale dell'alimentatore: cavi, manuale, targhette, cavo di alimentazione, viti, scatola originale. Rimetti tutto dentro la scatola originale;
2)Spilla o piega il modulo RMA originale
3)Stampa la fattura e spilla o piega pure quella

Vai ad una sede di corrieri SDA\Bartolini\GLS\TNT\... per spedire. Stampa 3 volte l'etichetta RMA che prokoo ti ha inviato e appiccicala col nastro adesivo su 3 lati del pacco di cartone robusto che ti danno loro. Compila e allega il documento di trasporto (DDT), come causale inserisci: Reso conto riparazione RMA n° ... il numero RMA che ti ha dato prokoo, e destinazione l'indirizzo che ti arriva per email.

Metti tutto (1,2,3) dentro al pacco, fallo sigillare, paga e incrocia le dita...

Giorgio G
21-09-2010, 13:12
Intanto ti ringrazio veramente per l'aiuto e scusate se mi sono scaldato ma i soprusi non li sopporto, questi ( il venditore) con me ha chiuso, ho chiesto di essere aiutato ma questi non si fanno sentire e il telefono è sempre occupato.
Comunque stasera quando torno dal lavoro provo con la tua guida a farlo.
Grazie e ciao.

JJ McTiss
21-09-2010, 13:36
Prookoo è uno shop online con ottimi prezzi, vasta disponibilità di materiale e buonissimi tempi di consegna quando si esegue un acquisto, ma avevo già sentito dire da altri che il servizio di RMA non è propriamente il massimo...
Se ti creano ulteriori problemi prendi in considerazione l'idea di rivolgerti direttamente alla Corsair per un RMA diretto alla casa. Hanno tempi di risposta 1 po' lunghi, ma sono disponibilissimi, molto gentili e rapidi nel reso una volta che gli è arrivato il pezzo difettoso. Unico "problema" è che devi comunicare via mail in inglese, ma se non hai difficoltà in tal senso ti eviti del nervoso con lo shop e fai in definitiva quello che ti fanno fare loro coi vari moduli etc ;)

Cmq credo tu sia stato semplicemente sfortunato con l'alimentatore, in quanto se non fossero fatti bene non avrebbero una garanzia estesa dalla casa produttrice di 5 o 7 anni per certi modelli. Per esperienza personale posso dirti che ho avuto 3 ali Corsair (HX520/HX620/HX850W) e mi sono trovato sempre benissimo...il piccolino ha ormai + di 6 anni e funziona ancora egregiamente sul pc del lavoro, tenendo un e8400 okkato a 4Ghz senza mai perdere un colpo da + di un anno...

JJ

Perseverance
21-09-2010, 13:59
Purtroppo è il prezzo da pagare per quasi tutti gli shop online: prezzi bassi, ma RMA a carico del cliente. Mi pare che e-chiave faccia pagare solo la spedizione di andata, e BMP-Potenza invece non fà pagare niente.

Giorgio G
24-09-2010, 17:07
Per la cronaca: rinuncio a mandarlo a quelli di Latina in garanzia a quelle condizioni ( tra l'altro c'è anche questa clausola : "Qualora l'apparecchiatura venisse resa al Proprietario non riparata, PROKOO non si assume responsabilità su eventuali difetti o malfunzionamenti della stessa, anche se diversi da quelli dichiarati dal proprietario;").
Questi signori per il "sedere" ci prendono qualcun'altro ed invito tutti a boicottarli - anche se i prezzi sono tra i più bassi.
Per le spese tra andata e ritorno ci vogliono 50 euro circa, con la paura che non ti riconoscano il guasto e il quel caso ti addebitano altri 50 euro + iva.
Preferisco comprarne uno nuovo, e mai più da loro!