View Full Version : Problema urgente alimentatore
coratinodoc
20-09-2010, 17:07
Salve il mio ormai vecchiotto pc(hp brio ba 410)mi sta facendo impazzire perchè quando lo accendo è silenziosissimo ,a se inizio a giocare a pes 6 o se anche navigo in internet senza fare nnt di che dopo circa mezzora inizia a fare un caos tremendo la ventola dell'ali sempra un'aspirapolvere!!!L'ali è un liteon da 120w originale.Non so se è vero ma mi hanno detto che gli ali se devono alimentare hardware eccessivo iniziano a scaldarsi e quindi ad aspirare tanto.Ineffetti questo ali è originale del pc,quindi vi chiedo se 120 w riescono ad alimentare senza problemi un pentium 3 800 mhz,512 mb ram,30 gb hdd maxtor,nVIDIA geforce 4 mx 4000 128 mb masterizzatore dvd floppy disc.Cosa posso fare?Una ventola di ricambio l'ho gia acquistata una matsuiama 8cm,2500rpm,32,4 cfm,28 db con sensore di velocità integrato.Cosa devo faree x installarla???La mia mobo non ha l'attacco x fan aggiuntive.Grazie mille a tutti
Giorgio G
20-09-2010, 19:00
Acciderbola vecchiotto il ragazzo! A parte gli scherzi l'alimentatore per la configurazione può andare solamente che è vecchio e sarà pieno di polvere.
Ma un alimentatoraccio da "due soldi " nuovo no? Penso che uno economico vada più che bene per la tua configurazione, cambiare la ventola in quello vecchio se uno non è un po esperto non è facile.
Comunque prova con una bella soffiata col compressore prima.
Ciao.
coratinodoc
21-09-2010, 13:27
la ventola l'ho sostituita però il problema persiste quindi gli do una soffiata con il compressore d'aria e vedo se risolvo il problema.Comunque l'avrei cambiato prima ma l'alimentazione aggiuntiva alla scheda madre ha l'attacco a 6 pin anche se entrano solo 2 cavi.Cosa faccio?
coratinodoc
21-09-2010, 19:43
L'ho smontato l'ali e ho visto che ci sono proprio i granelli grossi di polvere ma sono sparsi un pò ovunque quindi dove devo spruzzare l'aria???oltre alla ventola ovviamente
Giorgio G
23-09-2010, 19:35
Spruzza un po ovunque anche sui circuiti, anche se penso che gli fai poco ( per il rumore ), dato che la ventola l'hai cambiata e il problema persiste.
coratinodoc
23-09-2010, 21:49
Allora ho spruzzato anche benebene la ventolina dove c'è il cuscinetto e ora quasi nn si sente a meno che non giocho per 5 ore a pes allora in quel caso gira più veloce però non butta fuori aria caldda anzi è abbastanza fredda.
P.S. ho reinserito la ventola originale
Giorgio G
24-09-2010, 16:48
Dai allora qualcosa è migliorato, ci puoi stare.
Per risolvere completamente c'è solo il cambio totale.
coratinodoc
24-09-2010, 17:43
Si perfortuna qualcosa è migliorato però lo stesso si sente dopo qualche ora di accensione...Vabbè dovrò accontentarmi di questa situazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.