View Full Version : Collegamento o NO wifi Vodafone station
Salve a tutti ho provato a collegare il mio portatile con scheda wifi edimax alla vodafone station e mi accorgo che dopo aver collegato la rete mi da connessione ma non navigo su internet
Cosa alquanto ancor più starna che prima mentre ho caricato con "aggiorna reti disponibili" mi cercava le altre reti intorno a me la scheda ora non mi fa neanche più la ricerca dicendomi che sono " collegato con un altro programma" ( presumo vodafone) e quindi non posso ricercare altre reti secondo la legge di Microsoft etc etc.
cosa significa tutto ciò ???
saluti e grazie.
Il Bruco
20-09-2010, 19:54
Vai nelle proprietà della scheda WiFi poi click su Reti senza fili e spunta l'opzione che sia Windows a gestire le reti senza fili.
grazie bruco
stasera ci provo ma secondo per quale problema non vado on line su internet se collegato con la vodafone station?
saluti
Il Bruco
21-09-2010, 12:34
Devi avere la Chiavetta USB inserita e dare il connetti al programma di collegamento.
non ho chiavetta ma attacco pci con scheda edimax collegata ed ovviamente se intendevi chiavetta vodafone inserita.
saluti
Il Bruco
21-09-2010, 13:05
non ho chiavetta ma attacco pci con scheda edimax collegata ed ovviamente se intendevi chiavetta vodafone inserita.
saluti
Ovvio.
Per collegarti devi installare il programma che trovi sul CD allegato alla Vodafone Station od entrare nella Station con 192.168.1.1 e da lì effettuare la connessione.
quando dici del programma caro bruco intendi la pagina di Vodafone che si apre e ti dice "connetti" ...giusto ???
saluti
se Si ovviamente io davo il si ( ora non mi ricordo se la USB fosse inserita stasera ci riprovo ) mi dava connessione ma non aprivo neanche google.
nel caso non l'avessi inserita ( ti giuro che non me lo ricordo) NON trovando più il cd da installare che faccio prima inserisco chiavetta sulla station poi collego pc portatile al 192 168 1.1 chiamo rete e connetto dopo aver inserito WPA
giusto???
grazie e scusa se insisto per capire bene
Il Bruco
21-09-2010, 17:40
intendi la pagina di Vodafone che si apre e ti dice "connetti" ...giusto ???
SI
Se la chiavetta non è inserita il programma ti avvisa di inserirla.
Effettui la connessione WiFi, inserisci la WPA scritta sulla Vodafone Station, rispettando maiuscole e minuscole, e dopodichè se non hai problemi software sul PC dovresti navigare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.