View Full Version : Notebook HP, minimo core i5+ATi 5650
Ciao a tutti
Come da titolo, cercavo qualche modello esclusivamente HP (per motivi che non sto qui a discutere :D) che abbia almeno un core i5 e una ATi 5650.
Ho trovato i seguenti modelli:
DV6-3016SL
DV6-3035SL
Sul sito HP dice che sono fuori produzione, sta per uscire qualcosa di nuovo?
Qualitativamente come sono? Mi interessa sapere la qualità del monitor e della tastiera, in più autonomia, calore e rumorosità.
Ci sono alternative, sempre rimanendo su HP, che mi sono sfuggite?
donamara
20-09-2010, 17:28
Non so se hai avuto l'opportunità di provare la tastiera, ma a me personalmente non è piaciuta per niente....cede in + punti...
Cmq tra i 2 modelli in questione meglio il dv6-3035sl perchè lo chassis non è in plastica come quello del dv6-3016sl (la qualità delle plastiche di quest'ultimo è abbastanza scarsa).
Non so se hai avuto l'opportunità di provare la tastiera, ma a me personalmente non è piaciuta per niente....cede in + punti...
Cmq tra i 2 modelli in questione meglio il dv6-3035sl perchè lo chassis non è in plastica come quello del dv6-3016sl (la qualità delle plastiche di quest'ultimo sono abbastanza scarsa).
Uhm...capisco, grazie.
Non li ho provati, ma immaginavo qualcosa del genere visto che gli ultimi HP non mi hanno ben impressionato.
Comunque più che altro volevo sapere se i modelli erano solo quelli o ce n'era qualcuno che mi sfuggiva.
daniele.arca
20-09-2010, 17:45
credo ce ne siano altri...questo è un 17" credo
HP Pavilion dv7-4010s
donamara
20-09-2010, 18:03
Ci sono anche dei modelli 15 pollici con cpu i7:
HP Pavilion dv6-3013sl (stesso chassis del dv6-3016sl)
HP Pavilion dv6-3080el (molto bello esteticamente perchè ha lo chassis in alluminio, il fondo è sempre in platica nera però)
credo ce ne siano altri...questo è un 17" credo
HP Pavilion dv7-4010s
17" no, sono troppo grossi e pesanti ;)
Ci sono anche dei modelli 15 pollici con cpu i7:
HP Pavilion dv6-3013sl (stesso chassis del dv6-3016sl)
HP Pavilion dv6-3080el (molto bello esteticamente perchè ha lo chassis in alluminio, il fondo è sempre in platica nera però)
Quelli con i7 ho letto che scaldano di brutto, quindi no.
donamara
20-09-2010, 18:34
17" no, sono troppo grossi e pesanti ;)
Il modello con chassis in alluminio l'ho toccato nei punti che di solito sono + critici (sopra la grata di dissipazione e accanto al touchpad) e il calore non si sente affatto, credo che l'alluminio grazie alla sua migliore dissipazione del calore rispetto alla plastica permetta al notebook di non surriscaldarsi eccessivamente...
Considera che quello in esposizione era acceso da ore, infatti sono rimasto piacevolmente sorpreso... :D
Il modello con chassis in alluminio l'ho toccato nei punti che di solito sono + critici (sopra la grata di dissipazione e accanto al touchpad) e il calore non si sente affatto, credo che l'alluminio grazie alla sua migliore dissipazione del calore rispetto alla plastica permetta al notebook di non surriscaldarsi eccessivamente...
Considera che quello in esposizione era acceso da ore, infatti sono rimasto piacevolmente sorpreso... :D
Beh ma costa pure una sassata però :asd: a quel prezzo prendo notebook più performanti :)
donamara
20-09-2010, 19:28
Beh ma costa pure una sassata però :asd: a quel prezzo prendo notebook più performanti :)
Il fattore prezzo non lo avevo considerato....effettivamente hai ragione... :D
Io ho un Pavillion con i7 e dati delle temperature alla mano registrate con hwmonitor non scalda tanto. Per farti un esempio, guardando un filmato, 4 o 5 finestre internet, word, trasferimento grosso file 2GB verso un altro pc in rete ed il tutto collegato con wifi ed acceso da un'oretta adesso sto con: 4 core cpu stanno sui 55°C, la gpu sta sui i 45°C, il disco sta a 37°C ed il resto sotto i 50°C. Questi son dati reali con queste modalità di utilizzo.
Se provi ad impegnare molto la cpu (scansione antvrus + filmati + grafica...) ho visto che mi è arrivata oltre i 65°C ma appena rallenti torna quasi subito verso i 50°C. Questi sono i valori che otteniamo con la serie dv6-2xxx (vedi anche il nostro thread ufficiale, nessuno lamenta surriscaldamento!).
Molti si lamentano della serie dv6-3xxx, quindi, se è vero, forse non è un problema di i7 ma di serie dv6-3xxx.
Comunque per rispondere alla tua iniziale domanda esiste anche il dv6-3011el a 799 euro da marcopollo, ce l'ha un mio collega di ufficio e si trova bene ;)
Io ho un Pavillion con i7 e dati delle temperature alla mano registrate con hwmonitor non scalda tanto. Per farti un esempio, guardando un filmato, 4 o 5 finestre internet, word, trasferimento grosso file 2GB verso un altro pc in rete ed il tutto collegato con wifi ed acceso da un'oretta adesso sto con: 4 core cpu stanno sui 55°C, la gpu sta sui i 45°C, il disco sta a 37°C ed il resto sotto i 50°C. Questi son dati reali con queste modalità di utilizzo.
Se provi ad impegnare molto la cpu (scansione antvrus + filmati + grafica...) ho visto che mi è arrivata oltre i 65°C ma appena rallenti torna quasi subito verso i 50°C. Questi sono i valori che otteniamo con la serie dv6-2xxx (vedi anche il nostro thread ufficiale, nessuno lamenta surriscaldamento!).
Molti si lamentano della serie dv6-3xxx, quindi, se è vero, forse non è un problema di i7 ma di serie dv6-3xxx.
Comunque per rispondere alla tua iniziale domanda esiste anche il dv6-3011el a 799 euro da marcopollo, ce l'ha un mio collega di ufficio e si trova bene ;)
Sì, naturalmente mi riferivo alla serie 3xxx ;)
Le tue temp mi sembrano molto molto buone
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.