View Full Version : Casio Exilim H20G e ZR10: auto HDR e hybrid GPS System
Redazione di Hardware Upg
20-09-2010, 16:32
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-digitale/casio-exilim-h20g-e-zr10-auto-hdr-e-hybrid-gps-system_33798.html
Casio punta su tecnologie innovative per le sue nuove fotocamere: a parte l'auto HDR, non una novità, l'Hybrid GPS System rappresenta una caratteristica molto interessante
Click sul link per visualizzare la notizia.
CLAUDIO78
20-09-2010, 17:05
così a pelle mi verrebbe da criticare quei 28mm di grandangolo che, vedendo la concorrenza (Panasonic in primis con i suoi 25mm), sono il minimo sindacale.
Poi vediamo che combina in pratica ;)
tommy781
20-09-2010, 17:30
così a pelle mi verrebbe da criticare quei 28mm di grandangolo che, vedendo la concorrenza (Panasonic in primis con i suoi 25mm), sono il minimo sindacale.
Poi vediamo che combina in pratica ;)
prima la mania per i tele, ora per i grandangolari...fino a due anni fa le compatte partivano da 35mm e tutti erano felici...tanto sempre pena fanno le foto con una compatta, quindi perchè correre sempre dietro ai numeri per giudicare le macchine? sarebbe meglio giudicare le foto.
CLAUDIO78
20-09-2010, 18:34
perchè mi sembra un aspetto non da marketing come i megapixels o gli iso, ma qualcosa di più "oggettivamente" fruibile e visibile.
Se in due anni siamo passati da 35 a 25mm mi sembro un bel passo avanti, poi magari per l'uso che ne fai tu può essere poco importante ma non può dire che sia "in assoluto" una caratteristica da maniaci.
Mercuri0
20-09-2010, 19:06
I gradangolari, fino ad un certo punto, sono certamente più fruibili dei tele
andreasperelli
20-09-2010, 22:08
tanto sempre pena fanno le foto con una compatta
le foto fanno pena se il fotografo fa pena. Si possono fare ottime foto con una compatta e pessime con una reflex, dipende solo dal fotografo.
Il mezzo conta. Ciò non toglie che anche una Ferrari in mano ad un neopantetato non ne faccia un pilota. Ma è innegabile che le compatte hanno dei grossi limiti determinati in primis dalle dimensioni del sensore.
a mio avviso le dimensioni del sensore sono importanti per la qualità porfesisonale della foto
ma a me interessa molto di piu l'inquadratura che posso ottenere
e questa dipende dall'ottica
un tele che mi permette di schicciare le distanze tra 2 oggetti molto lontano tra l oro
un grand'angolo ceh mi permette di deformare con prospettive artistiche il rapporto tra gli oggetti
poi una discreta sensibilità iso e tutti gli accrocchi possibili per evitare il mosso ed avere foto ben a fuoco
aggiungiamo il supporto a scatti in sequenza epr poter fondere espoizioni diverse e fare un hdr compensativo delle zone di luce/ombra (non l'hdr delle foto fantastiche)
e il gps per quando vado in viaggio e non so nemmeno dove sono quando scatto la foto....figuramoci quando la ripesco dopo anni
(capita spesso in vacanza in barca in croazia..con quei nomi che non si riescono nemmeno a pronuniciare leggendoli, figuriamoci ricordarli...)
Le dimensioni del sensore influiscono sulla dimensione dei fotositi e quindi sulla sensibilità (ISO) e seppur in maniera indiretta sulla profondità di campo
biettolol
21-09-2010, 07:45
@tommy781: io non sono un fotografo di professione, ma in vacanza quando so che devo fare delle uscite o visitare dei posti (tipo quest'estate son stato alle Tremiti) ci son andato con una compatta Samsung perchè non potevo fare altrimenti... e le foto venivano spettacolari... una addirittura l'ho ingrandita perchè era venuta troppo bene (8Megapix)
Mi mettessero in mano una reflex son sicuro che farei foto peggiori, oltre al fatto che è ingombrante, costosa e molto più delicata.
kyokusei
21-09-2010, 08:21
Si ma con una compatta che ha un sensore molto piccolo è difficile fare il grandangolo, ha uno crop intrinseco elevato...
Interessante l'Hybrid GPS System...
Non capisco perchè non integrino il GPS anche nelle reflex, a mio parere si tratta di una funzione quasi indispensabile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.