PDA

View Full Version : Riparazione schermo MACBOOK 13''

diegodp
20-09-2010, 17:27
Ragazzi, mio padre sfortunatamente ha mandato a terra giorni fa il suo MacBook 13'' distruggendo lo schermo.
Andato in un centro Apple, essendo fuori garanzia, mi hanno chiesto ben 500€ per la riparazione.

Ormai è vecchiotto ma ancora buono, e allora mi sono chiesto se potevo acquistarlo io il monitor su ebay per esempio e montarlo.

Ora vi chiedo, nell'acquisto devo essere accorto in alcune cose (modello, tipo, illuminazione, ecc)?
Su internet costa 120/150€ e sarebbe un ottimo modo per resuscitarlo.

Voi cosa ne pensate?
E' fattibile...

--duke--
20-09-2010, 18:56
Dai un occhiata su ifixit.

Danno parti di ricambio e anche le istruzioni di riparazione.

diegodp
20-10-2010, 15:38
Ho dato un occhiata, ma volevo saperne di più a chi ha esperienza diretta...

SaraL
27-03-2011, 23:01
Ciao, volevo scrivere la mia esperienza per dare qualche informazione a chi, come me, ha DISTRUTTO il display del macbook.
Come ben sapete il centro assistenza apple spara delle cifre notevoli. Io ho comprato il display su amazon dalla East Cost LCD's, è arrivato in 2 settimane e in ottime condizioni. Il costo è stato 108 euro complessivo di spese di spedizione e tasse doganali. Il modello è il B133EW04 V.4 della AU OPTRONICS, precisamente quello montato sul macbook bianco del 2009. Quando chiamai il centro assistenza per chiedere info sul prezzo perché su internet avevo visto il costo del display intorno ai 120 euro mi hanno risposto: Non credo proprio signora!
Comunque su youtube è pieno di video dimostrativi; di sicuro ci vuole un po' di dimestichezza.
ciao a tutti