PDA

View Full Version : Problemi connessione wi-fi!

JoE-23
20-09-2010, 16:19
Salve ha tutti scrivo nellla speranza che possiate risolvere il mio problema. Da diversi anni uso una connessione wi-fi grazie al ruter alice gate 2 plus e alla penna wi-fi per connettermi ad esso. Però da circa una settimana la chiavetta si disconnette dal router. La connessione dura 10/20 min poi si disconnette. Per riprendere la connessione faccio vari tentativi da windows ("Connetti" e "disconnetti") ma nnt a volte si connette ma con accesso limitato, cioè senza accesso ad internet. L'unica procedura che funziona è quella di spegnere e riaccendere il router. Tra le varie ipotesi del malfunzionamento ho pensato a quella di aver acquistato una stampante wi-fi. Ma anche quando la stampante è spenta la connessione da problemi. A mio parere è il ruter a non funzionare correttamente perchè in casa posseggo un altro pc con chiavetta wi-fi che si disconnette contemporaneamente al mio. Aspetto risposte. Grazie!

JoE-23
21-09-2010, 15:49
in effetti potrebbe essersi guastato il router (al mio è successo proprio così, dopo tre anni di onorato servizio).

non hai qualcuno che te ne può prestare uno per fare una prova?

In effetti anche il mio ruter ha alle spalle diversi anni di servizio, comunque mio padre ha preferito chiamare un tecnico telecom per farci dare un' occhiata. Ho notato che il router resetta la linea quando si effettuano delle telefonate ho sostituito il filtro ma nnt il problema persiste ed ogni 20 min circa il router si disconnette. Forse devo verificare il corretto funzionamento di tutti i filtri e non solo di quello del router?? Aspetto risposte! Ed aspetto pur eil tecnico che dovrebbe venire dmn. Ciao!!