View Full Version : Sintomi Pc Vcore troppo basso.
ooooooooooooooo
20-09-2010, 16:07
Salve, il mio pc si blocca spesso da appena acceso anche solo cliccando su una cartella per aprirla, però si blocca con la clessidra e il mouse risponde e si muove, non mi sembra vero e proprio "freeze" diciamo, perchè il mouse continua a muoversi anche se tutto il pc è bloccato e non risponde...
Secondo voi questo è un sintomo di vcore troppo basso? (1,16v in full load a 3,2ghz per un q9550) o un problema a livello software?
grazie
TheBlackWolf
20-09-2010, 16:20
direi quasi sicuramente a livello software... guarda con il task manager di non avere magari servizi in backround che ti occupano risorse inutilmente
ooooooooooooooo
20-09-2010, 16:25
direi quasi sicuramente a livello software... guarda con il task manager di non avere magari servizi in backround che ti occupano risorse inutilmente
Anche perchè ora ho alzato di due step il vcore da bios e continua a bloccarsi, poi sembra farlo solo se lo avvio da un profilo specifico di windows!
Sull'altro profilo ho fatto partire prime95 e non si bloccava...
Però da questo profilo in cui si blocca mi è impossibile anche aprire il task manager perchè non sembrano caricarsi i processi, cioè se posiziono il mouse sulla barra delle applicazioni compare la clessidra!
Anche perchè ora ho alzato di due step il vcore da bios e continua a bloccarsi, poi sembra farlo solo se lo avvio da un profilo specifico di windows!
Sull'altro profilo ho fatto partire prime95 e non si bloccava...
Però da questo profilo in cui si blocca mi è impossibile anche aprire il task manager perchè non sembrano caricarsi i processi, cioè se posiziono il mouse sulla barra delle applicazioni compare la clessidra!
quali sono le differenze tra i due profili? il problema a questo punto risiede li mi sembra di capire
ooooooooooooooo
20-09-2010, 21:19
quali sono le differenze tra i due profili? il problema a questo punto risiede li mi sembra di capire
Ho fatto un po di scan da modalità provvisoria ha eliminato qualcosa ora sembra andare bene! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.