PDA

View Full Version : Scelta processore PC desktop: gaming + streaming

ilgen10dejan
20-09-2010, 16:06
Ciao a tutti!

ho intenzione di assemblare un computer (uso principale:gaming, con la possibilità di godere della massima qualità grafica degli ultimissimi giochi in circolazione e streaming, visione di eventi sportivi e film) ma ho parecchi dubbi sulla scelta del processore.

La prima domanda è: è il momento giusto per acquistare un PC o conviene aspettare qualche mese (gennaio???) l'uscita dei nuovi processori?
Si sa qualcosa di questi ultimi, quali saranno i prezzi, saranno molto più performanti degli attuali?

Nel caso crediate sia il momento giusto acquistare adesso, qual'è la scelta migliore tra i processori Intel e AMD?

ilgen10dejan
20-09-2010, 18:56
nessuno che mi possa dare qualche indicazione? :help:

Jean240
20-09-2010, 20:21
nessuno che mi possa dare qualche indicazione? :help:

Se puoi aspettare aspetta..di sicuro saranno migliori dei proci di ora in termini di prestazioni e consumi!!

ilgen10dejan
25-09-2010, 11:37
e sui prezzi di questi nuovi processori si sa qualcosa?
ad esempio ora per la configurazione di un PC desktop gaming il processore di riferimento per l'Intel è l'i5 760 che costa sui 180 euro...
se si sa già, quale sarà il processore Intel equivalente per funzione (quindi per il gaming) all'i 5 760 ? saranno molto lontani (i5 760 e nuovo processore) a livello di prezzi e prestazioni?
grazie