PDA

View Full Version : Retroilluminazione tastiera Macbook Pro

siso7siso
20-09-2010, 15:13
Ciao ragazzi,
oggi ho notato che aprendo le serrande della finestra il Mac spegneva da solo la retroilluminazione della tastiera (e non sapevo lo facesse).
Ma quando (con le serrande aperte) sono andato ad accendere manualmente la retroilluminazione, ho scoperto che non si può. Ho modificato io inavvertitamente qualche impostazione o non è proprio possibile accendere la retroilluminazione se c'è molta luce solare?

Lawilet
20-09-2010, 15:20
Ciao ragazzi,
oggi ho notato che aprendo le serrande della finestra il Mac spegneva da solo la retroilluminazione della tastiera (e non sapevo lo facesse).
Ma quando (con le serrande aperte) sono andato ad accendere manualmente la retroilluminazione, ho scoperto che non si può. Ho modificato io inavvertitamente qualche impostazione o non è proprio possibile accendere la retroilluminazione se c'è molta luce solare?

ma che te ne fai dell'illuminazione se c'è molta luce?

montegentile
20-09-2010, 15:22
Se la retro-illuminazione è accesa puoi regolarne l'intensità fino a spegnerla oppure spegnerla direttamente.
Se è spenta non puoi far nulla... Quindi il funzionamento del tuo MacBook Pro è assolutamente normale.

Ciao

siso7siso
20-09-2010, 15:39

Ovviamente non me ne faccio nulla, volevo solo sapere se questo comportamento era standard o regolato da qualche setting. Grazie ad entrambi.

R4iDei
21-09-2010, 20:05
Ciao ragazzi,

Cioé, i pulsanti non te l'appicciano? No, non é*normale. Hai la luminosità automatica attivata?

R4iDei
21-09-2010, 20:06

ma saranno fatti suoi :asd:

montegentile
21-09-2010, 20:25
Cioé, i pulsanti non te l'appicciano? No, non é*normale. Hai la luminosità automatica attivata?

Nenache al mio, e tutti i MBP che ho avuto. Dal che: è normale.
La regolazione funziona quando la retro illuminazione è accesa.

subbywrc
21-09-2010, 20:57
anche a me lo fa.. penso abbia un sensore di luminosità da qualche parte ma nn so bene dove..
ps io ho la luminosità automatica non so se la disattivi se cambia qualcosa.. prova :)

R4iDei
21-09-2010, 21:49
Nenache al mio, e tutti i MBP che ho avuto. Dal che: è normale.
La regolazione funziona quando la retro illuminazione è accesa.

eh????

Allora, é*stato chiesto, testuali parole: "Ho modificato io inavvertitamente qualche impostazione o non è proprio possibile accendere la retroilluminazione se c'è molta luce solare?"

RISPOSTA: "é possibile accenderla SEMPRE sia che stai in una grotta che al mare a mezzogiorno"

Lawilet
22-09-2010, 08:11
ma saranno fatti suoi :asd:

sì, ovviamente, ma io da comune mortale non mi faccio certe domande. così cerco la luce da chi se le pone.

mad_hhatter
22-09-2010, 09:53
sì, ovviamente, ma io da comune mortale non mi faccio certe domande. così cerco la luce da chi se le pone.

si chiama semplice curiosità :D

comunque anche il mio MBP fa così: se riduco l'illuminazione della tastiera fino a spegnerla E sono in ambiente molto luminoso, non è possibile riaccendere l'illuminazione (io ho tolto l'illuminazione automatica, non so se il comportamento cambi con l'illuminazione automatica). Sta di fatto che non appena riduco l'illuminazione ambientale o semplicemente abbasso un po' il monitor del potatile in modo da far percepire al sensore meno luce, è di nuovo possibile accendere la retroilluminazione. A suo tempo mi ero preoccupato anch'io, poi ho trovato varie discussioni in cui parlavano di questo comportamento come normale :)

subbywrc
22-09-2010, 13:31
si chiama semplice curiosità :D

comunque anche il mio MBP fa così: se riduco l'illuminazione della tastiera fino a spegnerla E sono in ambiente molto luminoso, non è possibile riaccendere l'illuminazione (io ho tolto l'illuminazione automatica, non so se il comportamento cambi con l'illuminazione automatica). Sta di fatto che non appena riduco l'illuminazione ambientale o semplicemente abbasso un po' il monitor del potatile in modo da far percepire al sensore meno luce, è di nuovo possibile accendere la retroilluminazione. A suo tempo mi ero preoccupato anch'io, poi ho trovato varie discussioni in cui parlavano di questo comportamento come normale :)

idem e penso non sia un problema.. ho fatto una prova in stanza luminosa non mi permette di accendere l'illuminazione indipendente dall'opzione illuminazione automatica..

eh????

RISPOSTA: "é possibile accenderla SEMPRE sia che stai in una grotta che al mare a mezzogiorno"

Ne sei sicuro al 100%? io fossi in te farei una prova ;)