PDA

View Full Version : [CS-KR+sped] Vendo HD maxtor 500GB SATAII 15€

deadlyomen17
20-09-2010, 11:38
Vendo Hard disk Maxtor DiamondMax 21

Dettagli:

STM3500630AS
S/N: 6QG10WLX
P/N: 9DP146-326
Firmware: 3.AAE

500GB
SATA II 3Gb/s
3.5'
7200.10 rpm

Il disco a volte non veniva riconosciuto da un sistema E6550 su MSI G41, mentre ha funzionato perfettamente collegato esternamente al mio pc tramite un semplice adattatore ide/sata to usb.

Non avendo il tempo di testarlo a fondo lo vendo a 15€ + spedizione. VENDUTO

Poche e semplici regole:
precedenza a mano e a mio prezzo.
proposte solo in pvt.
coda 24h.

Dettagli:
Il disco era montato su un pc con e6550 e scheda asrock.
La scheda dava qualche problema, inoltre il ragazzo voleva un altro hd.

Così gli ho acquistato una nuova scheda, una MSI con chipset G41, e un nuovo hard disk da 320GB.

Una volta montato il tutto, il pc non rilevava il disco da 500GB che aveva in precedenza funzionato sempre...strano che è bastato sconnetterlo e riconnetterlo perchè tornasse a funzionare!
Dopo meno di un mese di perfetto funzionamento, il problema si è ripresentato, così ho deciso di togliergli questo disco e lasciargli soltanto quello da 320.

Ho collegato quindi il disco da 500GB al mio pc tramite l'adattatore ed ho copiato i dati tranquillamente.

Per pura curiosità l'ho ricollegato al pc del ragazzo, con esito nuovamente positivo, ma per evitare nuovi problemi in futuro, ho deciso di toglierlo definitivamente.

Greafabri
20-09-2010, 14:35
interessato all'hdd...un pò mi preoccupa il fatto che intwernamente non ti è stato rilevato..ma alla fine se con un semplice adattatore esterno funziona,ritienimi in coda...in serata ti mando un pvt per confermare e chiederti i dati per l'eventuale acquisto!

deadlyomen17
20-09-2010, 14:44
interessato all'hdd...un pò mi preoccupa il fatto che intwernamente non ti è stato rilevato..ma alla fine se con un semplice adattatore esterno funziona,ritienimi in coda...in serata ti mando un pvt per confermare e chiederti i dati per l'eventuale acquisto!

Credo sia doveroso dare maggiori dettagli a riguardo.

Il disco era montato su un pc con e6550 e scheda asrock.
La scheda dava qualche problema, inoltre il ragazzo voleva un altro hd.

Così gli ho acquistato una nuova scheda, una MSI con chipset G41, e un nuovo hard disk da 320GB.

Una volta montato il tutto, il pc non rilevava il disco da 500GB che aveva in precedenza funzionato sempre...strano che è bastato sconnetterlo e riconnetterlo perchè tornasse a funzionare!
Dopo meno di un mese di perfetto funzionamento, il problema si è ripresentato, così ho deciso di togliergli questo disco e lasciargli soltanto quello da 320.

Ho collegato quindi il disco da 500GB al mio pc tramite l'adattatore ed ho copiato i dati tranquillamente.

Per pura curiosità l'ho ricollegato al pc del ragazzo, con esito nuovamente positivo, ma per evitare nuovi problemi in futuro, ho deciso di toglierlo definitivamente.

Greafabri
20-09-2010, 14:50
spedito quanto???

deadlyomen17
20-09-2010, 14:59
Il disco pesa circa 650g ed il costo della raccomandata per questo peso è di 7,35 euro Link (http://www.poste.it/postali/raccomandata/prezzi_italia.shtml)

Il pacco ordinario costa 7 euro.
Il pacco celere 3 11.40 (troppo a mio avviso..)

sdedo71
20-09-2010, 15:31
Coda con sped. Se arriva il mio turno pvtizzami...

deadlyomen17
20-09-2010, 19:51
Coda con sped. Se arriva il mio turno pvtizzami...

Aspetto il pvt di Greafabri.

Ti contatterò in caso non concludessimo.

Grazie.

sdedo71
21-09-2010, 05:46
Ok. Nel caso prenderei anche le ram con una unica sped...

kingvisc
21-09-2010, 08:21
nella sfortunata ipotesi che il disco dia problemi a chi lo compra, lo riprendi rimborsando la cifra pagata?

deadlyomen17
21-09-2010, 13:19
nella sfortunata ipotesi che il disco dia problemi a chi lo compra, lo riprendi rimborsando la cifra pagata?

Non ho pensato proprio a questa ipotesi.

Lo vendo poco appunto perchè non ho tempo e voglia di testarlo a fondo.
Se fossi certo del suo perfetto funzionamento lo avrei venduto al suo prezzo.
Il comportamento strano che ha avuto, e che ho descritto dettagliatamente, dimostra che il disco non è da ritenersi perfetto.

Per quel che ne so, il disco potrebbe non aver nulla come aver seri problemi.

Pensi non bastino i dettagli dati e debba scrivere "da testare"?

Aspetto la tua opinione.
A presto.

EDIT: riletto per bene il regolamento, e la mia vendita viola il punto 19. Contatto i moderatori per maggiori dettagli.

deadlyomen17
22-09-2010, 19:15
Il thread di può chiudere

kingvisc
22-09-2010, 22:38
ok, chiudo