View Full Version : Periferica usb non riconosciuta
Nicflames
20-09-2010, 11:16
Salve a tutti,
ho un problema,
dopo la aver formattato il pc non mi viene più riconosciuta una periferica usb (avete presente le schede interne collegate alla scheda madre che aumentano le porte usb?)
Non funziona proprio più..di driver non credo ne esistano perche non è di marca..
cosa posso fare? qualche metodo per forzare il riconoscimento della periferica?
Ho windows 7 ultimate 64bit..
Grazie a tutti!
Marinelli
21-09-2010, 09:30
Non hai aperto il PC o toccato qualcosa?
Hai già provato a spostarla di slot PCI?
Ciao
Nicflames
21-09-2010, 10:02
si l avevo tolta dal suo slot poi l ho rimontata..il fatto è che è attaccata bene perchè in gestione dispositivi me la riconosce anche se mi mette il punto esclamativo giallo..
mi ha sempre dato qualche problemuccio questa scheda..ma adesso non riesco proprio a risolvere..
Marinelli
21-09-2010, 18:14
Ah ok, almeno la riconosce. Pensavo che non la vedesse proprio.
Che errore accompagna il punto esclamativo giallo? Mancano i drivers oppure c'è qualche altro problema con la periferica?
Ciao
Nicflames
21-09-2010, 22:49
Ecco l'errore:
Il firmware di sistema del computer non contiene sufficienti informazioni per configurare ed utilizzare questo dispositivo in modo appropriato. Per utilizzare il dispositivo, contattare il produttore del computer per un aggiornamento del firmware o del BIOS. (Codice 35)
aled1974
22-09-2010, 19:08
potresti provare a leggere cosa c'è scritto sui chip presenti su questa scheda e tentare di risalire ad un eventuale produttore/modello (del chip, non della scheda) e prelevare i driver (se ci sono) :D
ciao ciao
P.S.
prima avevi lo stesso O.S.?
Nicflames
22-09-2010, 23:35
Si avevo lo stesso win7..
La scheda non è di marca cmq provo a vedere..prima provo a staccarla e reinserirla per vedere se me la riconosce..
poi al limite guardo il produttore..
vi dirò se si risolve così =)
grazie cmq..
Nicflames
23-09-2010, 00:00
Dopo aver rimosso e reinserito la periferica ho acceso il pc e come per magia parte l'installazione driver =)
ora funziona!!
Era più facile del previsto =)
Grazie a tutti si può chiudere =)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.