PDA

View Full Version : Scelta pc indirizzato per grafica

Mr.Lollo14
20-09-2010, 10:55
Mi ritrovo con il fisso a casa da cambiare,ormai inizia ad avere i suoi anni,e mi serve un portatile per l'università..design..
Ora scartando i mac,che hanno costi proibitivi almeno per me..
Non posso permettermi un fisso e un portatile..devo avere una cosa discreta però col portatile..
Il mio utilizzo del pc è per navigare,vedere film ogni tanto,photoshop,autocad,e qualcosina in 3d..

Detto ciò,i mac mi fanno gola perchè so bene che per quanto riguarda i lavori in grafica sono davvero ottimi,ma costano troppo.
sogno un windows che non si impalli se mi trovo ad avere un paio di applicazioni aperte,vengo da xp sp3,e vista,ancora devo provare seven,ma dubito che siamo ai livelli di snow leopard e simili..

I requisiti del portatile sono schermo da 15,6" (più piccolo sarebbe difficile lavorarci,più grande difficile da trasportare)
Che non scaldi come un dannato,al lavoro uso un asus,che ha un ottimo sistema che mantiene la scocca a temperature inferiore a quelle del nostr corpo. E quindi è ottimo.

ram quanta ne serve? 4gb non so se bastano..per il discorso che si impalla..6gb?

hdd va bene anche da 320..semmai userò hdd esterni autoalimentati...
scheda grafica beh..più o meno servirà buona anche per via dei programmi di grafica..
avevo pensato a dell che puoi configurare il pc un pò come si vuole..ma non so scegliere tra cpu i3,i5,i7 etc..

il budget siamo sui 850€-900€ oltre non vorrei/potrei andare.

quindi aspetto qualche consiglio!

Un saluto!!:)

Mr.Lollo14
20-09-2010, 14:23
nessun consiglio??:p