PDA

View Full Version : Problema con Empire Total War

andreavanol
20-09-2010, 10:53
ciao ragazzi!
qualche settimana fa ho provato a installare una versione demo di ETW sul mio pc. Sembrerebbe tutto normale, anche se ho notato alcuni piccoli, o anche grandi errori. Innanzitutto ho notato che gli omini, come per esempio i soldati, i diplomatici, o uomini religiosi sono totalmente neri... in secondo luogo, cosa molto più grave, ogni volta che comincio una battaglia sia navale che terrestre, il gioco mi crasha e ritorna a windows, dicendo che ETW ha smesso di funzionare.. questo è un problemone perchè come sapete la cosa più strabella di ETW sono proprio le battaglie, soprattutto quelle navali! :eek:
Ma il mio problema non è COME risolvere questi problemi.
Il problema è che ho tirato su un po di soldi vendendo dei libri a scuola, e vorrei comprarmi il gioco originale. Voi pensate che questi siano problemi legati al gioco che ho scaricato, o sono legati alle prestazioni del mio pc??
Io penso che il mio pc abbia delle buone caratteristiche:
E' un HP AMD Athlon Dual-Core 2.00GHz, 4Gb di RAM, SIstema operativo windows 7 a 64bit e la scheda grafica è un ATI Radeon HD 4650 da 1Gb...
non mi sembra sia una schifezza...
vi prego non vorrei buttare via dei soldi!!!
grazie in anticipo per l'aiuto!
ciao!!!:) :) :)

Er Monnezza
20-09-2010, 11:05
i driver della scheda video sono installati e aggiornati?

andreavanol
20-09-2010, 11:07
i driver della scheda video sono installati e aggiornati?

Sinceramente non saprei! come faccio a vederlo??

TRUTEN
20-09-2010, 11:22
Dal desktop click destro, catalyst control center, cerca la scheda delle informazioni sul software che deve riportare una cifra tipo 9.10 o similare.
Comunque sono usciti da pochissimo, qualche giorno, i 10.9 e ad aggiornare non fai di certo male (la procedura e' semi automatica una volta scaricato l'exe).
Comuque tieni conto che il gioco e' bello pesante, che la tua cpu non e' "all'ultimo grido" e che la demo e' piu' pesante del gioco definitivo.

andreavanol
20-09-2010, 11:30
Dal desktop click destro, catalyst control center, cerca la scheda delle informazioni sul software che deve riportare una cifra tipo 9.10 o similare.
Comunque sono usciti da pochissimo, qualche giorno, i 10.9 e ad aggiornare non fai di certo male (la procedura e' semi automatica una volta scaricato l'exe).
Comuque tieni conto che il gioco e' bello pesante, che la tua cpu non e' "all'ultimo grido" e che la demo e' piu' pesante del gioco definitivo.

grazie! sono andato in Catalyst control ma non vedo numeri tipo 9.10... dove devo cercare? quel numero a cosa corrisponde? se corrisponde alla "Versione del pacchetto di driver" allora li mi dice 8.632. se è la "versione driver 2D" allora è 8.01, se è la "versione direct 3D" allora se 8.14...

Er Monnezza
20-09-2010, 12:24
dove dice Catalyst Version cosa c'è scritto?

comunque sospetto che i driver siano troppo vecchi e vadano aggiornati

qui trovi i driver per la tua scheda video per windows 7 x64 :

http://sites.amd.com/us/game/downloads/Pages/radeon-win7-64.aspx

è il primo download in alto, prima di installarli devi disinstallare i vecchi da installazione applicazioni

TRUTEN
20-09-2010, 17:58
I driver vidoe a me, con gli ultimssimi disponibili, li da come 8.7xx direi quindi che conviene aggironare.
Segui il link di Monnezza che non sbagli.
Per rimuovere i vecchi puoi anche eseguire direttamente l'exe e scegliere uninstall/disinstalla senza passare dal pannello di controllo.