PDA

View Full Version : Mettere firma nelle foto

Devastator III
20-09-2010, 11:16
Buongiorno ragazzi.
Non so se la sezione sia giusta, eventualmente spostate il thread.
Conoscete il nome di un programma per mettere una firma in png nelle proprie foto?
Mi servirebbe un programma che in automatico metta una firma nella stessa posizione in un tot numero di foto.
Credo che con photoshop si possa fare ma non voglio comprarlo solo per fare ciò.
Grazie in anticipo :)

Phoenix486
20-09-2010, 12:30
Interessa anche me. In particolare mi servirebbe un programma che creasse e applicasse in automatico una cornice nera con in basso a destra la firma.

SuperMariano81
20-09-2010, 13:28
irfanview fa tutto questo su una mole di foto.

Devastator III
20-09-2010, 14:07
irfanview fa tutto questo su una mole di foto.
Saresti così gentile da spiegarmi come? L'ho scaricato ma non capisco bene come si debba fare :help:
:)

SuperMariano81
20-09-2010, 15:37
Saresti così gentile da spiegarmi come? L'ho scaricato ma non capisco bene come si debba fare :help:
:)

metti le foto da firmare in una cartella dove farai tutte le prove del caso.
apri la prima foto con iview e premi la lettera "B" della tastiera
qui ti si apre la finestra per le "operazioni di massa" sulle foto
attiva le opzioni avanzate e clicca su "avanzate"
nella parte centrale clicca "aggiugi testo bla bla" (io ho la versione inglese non so se hanno tradotto alla perfezione)
clicca su settaggio/setting
inserisci le coordinate x-y dove mettere la firma e sotto imposti firma, font & compagnia bella
fai ok
fai ok
trascini tutte le foto da firmare nella finestra (input file)
clicca su inizia conversione
vai a bere un caffè (dipende dal pc)

Devastator III
20-09-2010, 15:55
nella parte centrale clicca "aggiugi testo bla bla" (io ho la versione inglese non so se hanno tradotto alla perfezione)
inserisci le coordinate x-y dove mettere la firma e sotto imposti firma, font & compagnia bella
fai ok
fai ok

Ti ringrazio moltissimo. Appena ho tempo proverò ciò che mi hai consigliato :)

Toscanino
20-09-2010, 17:06
fai ok
fai ok

Non ci riesco... arrivo al punto 3, ma poi non trovo il tasto "avanzate"... ho l'ultima versione scaricabile, la 4,27...

SuperMariano81
20-09-2010, 17:14
Non ci riesco... arrivo al punto 3, ma poi non trovo il tasto "avanzate"... ho l'ultima versione scaricabile, la 4,27...

sotto al menù a tendina dove scegli che formato fare c'è una casella di spunta, che attiva il pulsante avanzate ;)

Toscanino
20-09-2010, 17:53
sotto al menù a tendina dove scegli che formato fare c'è una casella di spunta, che attiva il pulsante avanzate ;)

Fatto.. grazie!!

SuperMariano81
20-09-2010, 19:32
Iview da quel punto di vista è fenomenale, occhio che l'algoritmo di compressione jpg fa perdere un po' di qualità.... io lo uso anche per aprire i cr2 in velocità :cool:

uncletoma
20-09-2010, 20:39
Gia', IF e' spettacolare, io lo uso per dare una occhiata veloce ai nef e cancellare le porcherie :D

]Rik`[
26-09-2010, 15:31
segnalo anche faststone altrettanto buono e free :D

Devastator III
09-10-2010, 08:40
Finalmente ho trovato il tempo per provare a mettere in atto i consigli ricevuti :D
Purtroppo mi sono accorto che Irfanview non permette di caricare una firma creata in precedenza in formato jpg o simili, ma solo di metterne una creata da lui :(
Siccome da un mio amico ne avevo creata una con PS, pensavo di poterla inserire e invece no..altri consigli?

SuperMariano81
09-10-2010, 09:11
Finalmente ho trovato il tempo per provare a mettere in atto i consigli ricevuti :D
Purtroppo mi sono accorto che Irfanview non permette di caricare una firma creata in precedenza in formato jpg o simili, ma solo di metterne una creata da lui :(
Siccome da un mio amico ne avevo creata una con PS, pensavo di poterla inserire e invece no..altri consigli?
Forse FastStone fa al caso tuo, ma non l'ho mai provato.

In ogni caso, IF con tutti i plug in del caso, è fenomenale! A monitor mi visualizzo pure i dati exif.:cool:

uncletoma
09-10-2010, 20:51
Prova con TSR Watermark (http://www.watermark-image.com/default.aspx), ottimo programma free per usi non commerciali :)

Devastator III
10-10-2010, 12:54
Forse FastStone fa al caso tuo, ma non l'ho mai provato.

In ogni caso, IF con tutti i plug in del caso, è fenomenale! A monitor mi visualizzo pure i dati exif.:cool:

Prova con TSR Watermark (http://www.watermark-image.com/default.aspx), ottimo programma free per usi non commerciali :)

La firma che volevo inserire è più o meno questa:
http://dl.dropbox.com/u/8931966/Firma%201%20prova.png

Non credo che il programma che mettere i watermark me lo permetta, però potrebbe essere un ottimo spunto per non farsi fregare le foto :)
Invece Faststone permette di inserire questo tipo di firma?

uncletoma
10-10-2010, 20:23
TSR Watermatk permette di inserire testo o immagini :)