View Full Version : Incompatibilità iOmega Select 500GB con lettore DVD
Ho acquistato da poco un hard disk autoalimentato iOmega Select 500GB USB 2.0 (ho cercato sul sito iomega ma il modello non c'è...diciamo che è quello base), che però non viene riconosciuto dal lettore DVD Philips (non ricordo il modello).
Non credo sia un problema del lettore, riconosce un altro HD Toshiba.
Ho letto che potrebbe essere un problema di formattazione NTFS invece che FAT32. Purtroppo sono ignorantissimo in materia e non so come muovermi!
Qualcuno può aiutarmi? :)
Grazie
alecomputer
20-09-2010, 13:25
Intanto potresti formattare il disco esterno in modalita fat 32 .
Per controllare la formattazione del disco , vai su "risorse del computer" e clicca con il tasto destro del mouse sopra la lettera corrispondente al disco esterno , quindi dal menu che compare , scegli "proprieta" .
Sulla finestra che ti compare puoi leggere la formattazione del disco , se c' e scritto File System : NTFS significa che il disco e formattato in NTFS , e in questo caso devi procedere con la formattazione in fat 32 .
Per formattarlo in fat 32 , vai su "risorse del computer" e clicca con il tasto destro del mouse sopra la lettera corrispondente al disco esterno , quindi dal menu che compare , scegli "formatta" , ti comparira la finestra di formattazione , su file system metti fat32 e clicca su avvia .
Grazie Ale!
Non pensavo fosse così semplice :stordita:
So per certo che è già in NTFS (per sicurezza ho controllato nelle proprietà), ma credevo che per formattarlo in FAT32 avessi bisogno di un software.
Seguendo le tue indicazioni, mi fa scegliere fra NTFS e exFAT, è la stessa cosa?
Grazie!
alecomputer
20-09-2010, 19:53
NTFS e exFAT , sono formati di formattazione diversi tra loro , e vanno utilizzati a seconda di come utilizzi il pc , e di che sistema operativo utilizzi .
Intendevo differenza fra exFAT e FAT32.
Ho provato a formattare l'HD, ma mi compare subito "Impossibilie completare la formattazione".
Ho provato su 3 pc diversi...
:help:
Mi sto facendo una cultura! :D
Allora, ho visto che potrei farlo in MS-DOS, ma con un limite di 32GB.
Posso usare SWISSKNIFE, ma ormai la versione free crasha e non funziona più. Discorso analogo per Partition magic, anch'esso a pagamento.
Potrei usara Ubuntu, ma preferirei non cambiare sistema operativo...
:muro: chi mi aiuta?
Thanx
alecomputer
21-09-2010, 16:28
Se cerchi un programma gratuito per formattare , puoi provare questo :
http://easeus-partition-master-home-edition.softonic.it/
Ce l'ho fatta! :cincin:
Vi linko il programma che ho usato, forse potrebbe essere d'aiuto ad altri
http://www.ridgecrop.demon.co.uk/index.htm?fat32format.htm
L'ho trovato spulciando qui nel forum.
In pochi secondi ha formattato tutto l'HD in FAT32...stasera lo provo a casa col lettore DVD...speriamo! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.