PDA

View Full Version : Come sostituire Outlook Express in Win7?


0rion79
20-09-2010, 09:44
Ciao a tutti, in attesa di prendere una decisione riguardo il passaggio da XP a Win7 sul mio PC dual core, vorrei sentire il vostro parere su una questione per me spinosa.

Dato che qui si parla di programmi integrati di Windows, non penso di essere fuori tema.

Ho letto in più articoli che in Win7 non c'è più Outlook Express ma Windows Live Mail. L'ho provato: anche se ha delle funzioni interessanti, è pesantissimo e ha un'interfaccia che non mi piace. Inoltre, non riesco ad importare niente dal vecchio Outlook, dove ho archiviate tantissime e-mail di lavoro.

Per ora ho provato a scaricare Mozilla Thunderbird, che mi ha consentito di importare tutto e mi ha anche consentito di fare il backup della rubrica da PC a Gmail web. Ciò che mi preoccupa di Thunderbird è che in passato sono rimasto scottato da un bug che non so sia stato risolto col tempo. Infatti, in seguito a chiusure inaspettate del programma, c'era il rischio che si resettasse e "perdesse" tutto quanto era stato archiviato.
Inoltre, Outlook rimane imbattibile per la velocità con cui si potevano selezionare i contatti dalla rubrica nell'angolo in basso a sinistra e inviare e-mail di massa con denominazione "CC, CCn" ecc. Thunderbird mi sembra leggermente inferiore.

Inoltre, ho provato a scaricare Foxmail e the Bat, che mi sono state suggerite come ottime applicazioni di e-mail client, ma non mi convincono per niente.

Voi cosa mi suggerite?