Antonio1981
20-09-2010, 09:27
Salve ragazzi, come da titolo vorrei sostituire la ventola del mio alimentatore modello Tecnoware 600W Silent Pro 4, perchè inizia a darmi abbastanza fastidio la sua rumorosità...dato che spesso per motivi di lavoro lo lascio acceso di notte e dormo nella stessa stanza...
Non so quale ventola prendere in riferimento a rpm e quantità di aria spostata.., devo per forza prima smontare la mia e poi vedere o vi è un sito dove far riferimento alle ventole che montano gli alimentatori??
Ho fatto anche il pensiero di sostituirlo con qualche altro alimentatore migliore di qualità, e che fosse più silenzioso fin dall'origine, perchè girando un pò per il forum non si parla tanto bene della TECNOWARE...
In particolare restando intorno ai 50euro ho visto questi modelli:
LC6560GP3_V2.3
Corsair VX450
Enermax eco80+ 400w
La mia configurazione è la seguente:
Enermax Pandora
Asus P5KR P35
Intel Core 2 Duo E6550 + dissi OCZ Vendetta
Corsair DDR2 6400XMS2 2 x 1GB
Hard Disk Samsung F1 3230GB
Ati HD Radeon 2400 pro
DVD-RW Samsung
DVD Samsung
4 Unità usb installate tra stampanti e scanner
Che consiglio mi date ??
Ragazzi grazie mille a tutti voi !!
Non so quale ventola prendere in riferimento a rpm e quantità di aria spostata.., devo per forza prima smontare la mia e poi vedere o vi è un sito dove far riferimento alle ventole che montano gli alimentatori??
Ho fatto anche il pensiero di sostituirlo con qualche altro alimentatore migliore di qualità, e che fosse più silenzioso fin dall'origine, perchè girando un pò per il forum non si parla tanto bene della TECNOWARE...
In particolare restando intorno ai 50euro ho visto questi modelli:
LC6560GP3_V2.3
Corsair VX450
Enermax eco80+ 400w
La mia configurazione è la seguente:
Enermax Pandora
Asus P5KR P35
Intel Core 2 Duo E6550 + dissi OCZ Vendetta
Corsair DDR2 6400XMS2 2 x 1GB
Hard Disk Samsung F1 3230GB
Ati HD Radeon 2400 pro
DVD-RW Samsung