PDA

View Full Version : consiglio cambio pc

nemo1980
20-09-2010, 09:27
ciao a tutti :D
volevo chiedere un consiglio a voi esperti ...
io dovrei cambiare il mio pc pentium 4 praticamente morto :cry: con questo pc che mi darebbe un amico, sarebbe un Advent QC6003 quadcore.. queste sono le caratteristiche:
Processore :Intel Core 2 Quad Q8200,2330 MHZ,4 MB cache.
RAM DDR2: 3 GB
HARD DISK HDD:640 GB
Scheda Video :Intel ATI radeon GEF 9300GS 256 MB
6 porte USB
CARD READER.(legge le memory card)
TV tunner
SCHEDA AUDIO 5.1
ps. nn fate caso alla scheda video xkè dovrei cambiarla....
cosa dite, faccio bene a prenderlo? lo uso principalmente per giocarci decentemente e internet....
aspetto i vostri consigli! :help:
grazie in anticipo a tutti :D

Zeorymer
20-09-2010, 09:33
ciao a tutti :D
volevo chiedere un consiglio a voi esperti ...
io dovrei cambiare il mio pc pentium 4 praticamente morto :cry: con questo pc che mi darebbe un amico, sarebbe un Advent QC6003 quadcore.. queste sono le caratteristiche:
Processore :Intel Core 2 Quad Q8200,2330 MHZ,4 MB cache.
RAM DDR2: 3 GB
HARD DISK HDD:640 GB
Scheda Video :Intel ATI radeon GEF 9300GS 256 MB
6 porte USB
CARD READER.(legge le memory card)
TV tunner
SCHEDA AUDIO 5.1
ps. nn fate caso alla scheda video xkè dovrei cambiarla....
cosa dite, faccio bene a prenderlo? lo uso principalmente per giocarci decentemente e internet....
aspetto i vostri consigli! :help:
grazie in anticipo a tutti :D

Mah, pc scarsino. Fai prima ad aggiungere dei soldi (qualsiasi sia la cifra richiesta) e farti un pc tipo il mio, ma con Phenom 555 e vga decente (dimmi cosa prefrisci tra Ati e Nvidia). Te ne esci con una cifra umana e stai bene anni a giocare

nemo1980
20-09-2010, 09:44
ciao Zeorymer! grazie mille per la tua risposta!
quindi mi dici che con questo pc, giocando, nn starei tranquillo per un pò? :( neanche mettendo una scheda video decente??
pensavo di giocarci decentemente almeno per qualche annetto visto che è quasi un regalo, e nn vado a spendere tantissimo....

Zeorymer
20-09-2010, 09:46
ciao Zeorymer! grazie mille per la tua risposta!
quindi mi dici che con questo pc, giocando, nn starei tranquillo per un pò? :( neanche mettendo una scheda video decente??
pensavo di giocarci decentemente almeno per qualche annetto visto che è quasi un regalo, e nn vado a spendere tantissimo....

Regalo? Ma insomma, quanti soldi ti sono stati chiesti?
Schifo non fa, ma puoi avere di meglio. Dimmi quanto puoi/vuoi spendere per la scheda video

nemo1980
20-09-2010, 10:12
250... xò dando via il mio vecchio pc siamo sui 120 euro che dovrei dargli....
la scheda video già ce l'ho... una hd 4850...

Zeorymer
20-09-2010, 11:04
250... xò dando via il mio vecchio pc siamo sui 120 euro che dovrei dargli....
la scheda video già ce l'ho... una hd 4850...

Ah ce l'hai già la scheda? E perchè non l'hai detto prima? :D
Senti, visto il prezzo potrei pure dirti che va bene, ma ho una paura fottuta per un fatto: non hai nominato nè scheda madre nè soprattutto alimentatore di sto pc, il che mi fa temere che siano le solite mer*ate cinesi inaffidabili :(
Al massimo, sappi che in un caso del genere dovrai prenderti un alimentatore nuovo (e decente)

nemo1980
20-09-2010, 12:02
ehehehe hai ragione, mi sono proprio dimenticato di scrivere che avevo già la scheda video :doh:
invece per la scheda madre è un intel dg45id
e l'alimentatore è un iso 450pp

xò se nn va bene l'ali posso recuperare un Alimentatore enermax Noisetaker 475W modello EG475AX-Ve

nemo1980
21-09-2010, 09:13
quindi cosa faccio procedo con l'acquisto?:confused: