View Full Version : Ho un GROSSO PROBLEMA (spero di no!?!?)
snakeita
20-09-2010, 02:10
Ciao a tutti... io ho un bel gran problema, ieri ho unstallato "Windows 7") e andava tutto ok... ma la sera al momento in cui mi è venuta voglia di giocare a NFS shif, nel mentre sceglievo la lingua mi si spenge e riavvia il computer.... ci riprovo e lo rifà di nuovo!?!?! a quel punto ho pensato che fosse il gioco, e invece lo fa anche con "league of legend"!!! al momento in cui inizia la partita si spenge e si riavvia, a quel punto ho pensato che fosse L'OC quindi l'ho modificato un po e mi fa la stessa cosa, quindi ho deciso di togliere l'OC e rimettere i settaggi ad AUTO... ma al momento in cui gioco mi si riavvia sempre!?!?! nn so proprio cosa pensare, che fosse windows 7? l'OC? il bios???? le temperature sono stabili come lo era l'OC... BHO, nn so proprio cosa possa essere!?!?! HELPPPPPPPPPPPPPPP!!!! GRAZIE 1000 IN ANTICIPO:help: :help: :help:
snakeita
20-09-2010, 09:59
Un aggiornamento!!!! me lo fa anche se guardo un video a schermo intero!!!! a questo punto iuo credo sia la sche da video!?!??! bho... nn lo so!!!:help: :help: :help:
BayonettaBona
20-09-2010, 10:18
potrebbe essere l'alimentatore.e fossi in te cancellerei anche la cosa che hai installato windows non originale,se no ti sospendono :)
snakeita
20-09-2010, 12:34
e come posso risolvere!?!?!??! :muro: :muro: :muro: :help: :help: :help: :help:
BayonettaBona
20-09-2010, 12:42
e come posso risolvere!?!?!??! :muro: :muro: :muro: :help: :help: :help: :help:prova un altro alimentatore
snakeita
20-09-2010, 12:47
CHE FATICAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!:cry: :cry: :cry: avevo fatto una cablaggio da urlo adesso mi tocca rismontare TODOS!!!! :muro: :muro: :cry: :muro: :cry:
Disattiva il riavvio automatico e vedi come si comporta. Se c'e la BSOD leggi i codici e fai una ricerca su cosa provoca quell'errore.
BayonettaBona
20-09-2010, 13:08
Disattiva il riavvio automatico e vedi come si comporta. Se c'e la BSOD leggi i codici e fai una ricerca su cosa provoca quell'errore.anche a me tempo fa succedeva la stessa cosa e avevo risolto cambiando alimentatore
snakeita
20-09-2010, 13:18
Disattiva il riavvio automatico e vedi come si comporta. Se c'e la BSOD leggi i codici e fai una ricerca su cosa provoca quell'errore.
in che senso disattiva il riavvio automatico??? cme faccio?:confused: :rolleyes:
devil_mcry
20-09-2010, 14:45
Ciao a tutti... io ho un bel gran problema, ieri ho unstallato "Windows 7") e andava tutto ok... ma la sera al momento in cui mi è venuta voglia di giocare a NFS shif, nel mentre sceglievo la lingua mi si spenge e riavvia il computer.... ci riprovo e lo rifà di nuovo!?!?! a quel punto ho pensato che fosse il gioco, e invece lo fa anche con "league of legend"!!! al momento in cui inizia la partita si spenge e si riavvia, a quel punto ho pensato che fosse L'OC quindi l'ho modificato un po e mi fa la stessa cosa, quindi ho deciso di togliere l'OC e rimettere i settaggi ad AUTO... ma al momento in cui gioco mi si riavvia sempre!?!?! nn so proprio cosa pensare, che fosse windows 7? l'OC? il bios???? le temperature sono stabili come lo era l'OC... BHO, nn so proprio cosa possa essere!?!?! HELPPPPPPPPPPPPPPP!!!! GRAZIE 1000 IN ANTICIPO:help: :help: :help:
ma hai un bsod? ti capita anche a default?
snakeita
20-09-2010, 16:20
no niente bsod... mi si riavvia come se pigiassi reset, e mi viene la schermata che mi dice se avviare l'os in mod provvisoria o normale!!!... adesso ho tutte le impostazioni ad auto!!! e me lo fa ancora, st'amani addirittura mentre guardavo un video su toutube a schermo intero!?!?! :muro:
devil_mcry
20-09-2010, 16:28
no niente bsod... mi si riavvia come se pigiassi reset, e mi viene la schermata che mi dice se avviare l'os in mod provvisoria o normale!!!... adesso ho tutte le impostazioni ad auto!!! e me lo fa ancora, st'amani addirittura mentre guardavo un video su toutube a schermo intero!?!?! :muro:
mmm controlla con memtest le ram, rimetti l'os vecchio se continua a farlo potrebbe essere l'ali
ah una cosa, controlla dal visualizzatore d'eventi se succede qualcosa di strano prima del reboot
snakeita
20-09-2010, 19:28
adesso provo!!! scusa la mia ignoranza...ma cos'è il visualizzatore di eventi???:D
devil_mcry
20-09-2010, 22:12
pannello di controllo, strumenti di amministrazione, visualizzatori eventi
snakeita
21-09-2010, 10:10
mmm.... nel visualizzatore di eventi c'è una voce con scritto "critico" e li c'è scritto "Kernelr-power" mi sa che è quello... o sbaglio?!?!?!:confused:
devil_mcry
21-09-2010, 13:18
quello è xke hai avuto la bsod e te lo dice, ma è al riavvio
snakeita
21-09-2010, 14:11
a me nn fa nessuna bsod... cmq io visualizzo gli eventi quando mi riparte il pc e c'è queso "Kernler-power" fra gli errori critici!!!
devil_mcry
21-09-2010, 14:29
dovrebbe essere l'avviso che lascia dopo un arresto inaspettato, anche se si spegnesse per mancanza di corrente
snakeita
21-09-2010, 14:35
allora sicuramente è un problema di alimentatore... anche x che oggi ho fatto il memtest e va tutto ok!!!!
devil_mcry
22-09-2010, 00:18
mi verrebbe da pensare anche a me cmq nn ti far troppo ingannare da quel messaggio
come primo step proverei a procurarmi un ali nuovo
potrebbe essere un caso che tutto è uscito con w7
snakeita
22-09-2010, 01:51
certo che prima di cambiare ali provo a reinstallare windows vista se poi me lo fa anche con quello a sto punto sicuramenteè l'ali... se no nn so proprio a cosa pensare!?!?!?! forse scheda video??? nn so proprio... nn mi è mai succeso una cosa del genere!?!?! bho:rolleyes:
BadBoy80
22-09-2010, 22:51
Ma prima che OS avevi?
Prova a guardare se ci sono aggiornamenti del BIOS per la tua scheda madre. Probabilmente win7 gestisce male l'alimentazione.
A me ad esempio ha datto problemi con la funzione Sospensione. :muro:
BadBoy80
22-09-2010, 22:52
Ma prima che OS avevi?
Prova a guardare se ci sono aggiornamenti del BIOS per la tua scheda madre. Probabilmente win7 gestisce male l'alimentazione.
A me ad esempio ha dato problemi con la funzione Sospensione. :muro:
snakeita
23-09-2010, 10:21
prima avevo winndows vista 64... x aggiornare il bios come devo fare? c'è un procedimento particolare o basta scaricarlo ed installarlo come un normalissimo programma!?!?! :rolleyes:
BadBoy80
23-09-2010, 14:51
E' abbastanza semplice se sai quello che stai facendo... :p
Innanzitutto devi procurarti il bios nuovo dal sito della asus.. http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=MyJtSWUgzptSqKFN&templete=2 questa dovrebbe essere la tua scheda giusto? :) vai su Scarica e metto Others.. BIOS [Bios history] e scarichi l'ultima versione.
una volta estratto lo copi su una chiavetta usb formattata in FAT32 (NTFS non è sopportato)
Fatto ciò, riavvii il pc (con la chiavetta usb collegata) e entri nel Bios premendo Canc
La penultima voce dovrebbe essere Tools.. ti porti lì e premi semplicemente Enter..dovrebbe partire Asus EZ Flash 2
Da li è molto semplice... fai prima una copia di backup del tuo attuale bios (premendo B) e poi flashi quella presente nella chiavetta.
Attento che nn vada via la corrente in quel momento, se no ti ritrovi con un bel fermaporte da 200 euro. :Prrr:
:D
Ah, cosi facendo tutte le impostazioni di OC andranno perse. Non ricordo se salvandoli sotto Asus O.C. Profile rimangono dopo un aggiornamento di bios..quindi armati di carta e penna e trascriveteli. ;)
Ps. la procedura che ti ho prima descritto la trovi al punto 4.1.2 del tuo manuale. :fiufiu:
BayonettaBona
23-09-2010, 15:59
E' abbastanza semplice se sai quello che stai facendo... :p
Innanzitutto devi procurarti il bios nuovo dal sito della asus.. http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=MyJtSWUgzptSqKFN&templete=2 questa dovrebbe essere la tua scheda giusto? :) vai su Scarica e metto Others.. BIOS [Bios history] e scarichi l'ultima versione.
una volta estratto lo copi su una chiavetta usb formattata in FAT32 (NTFS non è sopportato)
Fatto ciò, riavvii il pc (con la chiavetta usb collegata) e entri nel Bios premendo Canc
La penultima voce dovrebbe essere Tools.. ti porti lì e premi semplicemente Enter..dovrebbe partire Asus EZ Flash 2
Da li è molto semplice... fai prima una copia di backup del tuo attuale bios (premendo B) e poi flashi quella presente nella chiavetta.
Attento che nn vada via la corrente in quel momento, se no ti ritrovi con un bel fermaporte da 200 euro. :Prrr:
:D
Ah, cosi facendo tutte le impostazioni di OC andranno perse. Non ricordo se salvandoli sotto Asus O.C. Profile rimangono dopo un aggiornamento di bios..quindi armati di carta e penna e trascriveteli. ;)
Ps. la procedura che ti ho prima descritto la trovi al punto 4.1.2 del tuo manuale. :fiufiu:ciao.una domanda che centra col flash del bios: se flasho con quel programmino asus invece che da bios con la chiavetta,cambia qualcosa?
snakeita
23-09-2010, 17:36
Adesso ci provo... se tutto va bene ti faccio risapere!!! GRAZIE 1000:D
snakeita
23-09-2010, 18:05
Ho aggiornato il bio... ma nulla... mi si riavvia ugualmente quando apro un gioco!!!:cry: :cry: :cry: ...quindi è l'ali?
BadBoy80
23-09-2010, 18:41
ciao.una domanda che centra col flash del bios: se flasho con quel programmino asus invece che da bios con la chiavetta,cambia qualcosa?
La chiavetta serve solo per contenere il bios da flashare, il programma di per se è già nella scheda madre.
snakeita temo di si.. prima però di comprarlo controlla che tutti i cavi d'alimentazione siano fissati bene.
snakeita
23-09-2010, 18:50
ok... e prima voglio provare a reinstallare windows vista... (che avevo prima) cmq GRAZIE 1000 A TUTTI :D
BayonettaBona
23-09-2010, 19:15
La chiavetta serve solo per contenere il bios da flashare, il programma di per se è già nella scheda madre.
snakeita temo di si.. prima però di comprarlo controlla che tutti i cavi d'alimentazione siano fissati bene.non hai capito.ho chiesto se cambia qualcosa di flashare il bios dal programmino asus o da chiavetta usb
BadBoy80
23-09-2010, 19:56
Installando un programma sulla chiavetta?! no..il risultato nn cambia.
Ma perche complicarsi la vita rendendo la chiavetta avviabile, caricare il programma ecc ecc quando si ha tutto già a disposizione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.