View Full Version : HP iPAQ 1940
ciao a tutti sono nuovo al mondo dei palmari...mi sono sempre piaciuti,parlando con mio zio mi ha regalato questo palmare l'HP iPAQ 1940 mi ha detto che è vecchio lui l'aveva pagato intorno hai 600 euro molto tempo fa...ora volevo sapere che navigatore ci posso installare,quali programmi installarci,come faccio a farlo connettere a internet,se posso tramite un programma o apparecchio esterno fallo collegare tramite wifi,l'sd da quanto ce la devo mettere?
insomma volevo un pò di dritte su queste cose...
grazie in anticipo alex
ipaq1940
27-09-2010, 10:38
ciao,
dal mio nick capisci quanto ho amato questo palmare :D
purtroppo è veramente vecchio si parla di WM2003 se ricordo bene...
per i software per molti non avrai problemi per tanti alti riscontrerai difficoltà nell'installazione per quelli che hanno bisogno di WM5/WM6
per il wi-fi l'unica soluzione è affidarti ad una SD-wi-fi, e siccome lo slot è uno solo meglio se cerci una che abbia pure un flashmemory incorporata.
per la capacità ricordo che avevo montato una SD da 1GB ed andava bene, oltre non so se è supportata.
per il navigatore sicuramente va bene tomtom 5 e ricordo che il 1940 non aveva particolari problemi ad accoppiarsi con ricevitori GPS bluetooth, io ne avevo provati diversi, marcati e cinesi.
buona fortuna!
ciao gurda mi puoi spiegare meglio il fatto dell'sd wi-fi perche nn ne ho mai sentito parlare non so ne dove si comprano e ne quanto costano.....
e se mi puoi spiegare cosa significa un sd che abbia pure un flashmemory incorporata. grazie in anticipo alex
ipaq1940
05-10-2010, 14:06
le SD sono le SecureDigital, memorie flash lo saprai sicuramente.
al tempo dei primi palmari, sopratutto gli entry level come l'ipaq1940 era impensabile che fosse implementato il chip-wi-fi; così per prima SanDisk e poi anche altre case introdussero nel mercato delle SD con dentro un chip Wi-fi.
bastava installare i driver e avevi accesso alle reti wi-fi.
con lo slot occupato dalla SD-wi-fi però non si potevano avere memorie di storage per i dati, infatti le flashmemory saldate dentro i palmari erano ancora di piccole dimensioni rispetto ai GB che si trovano nei pda odierni.
sempre per prima Sandisk presento un SD con una memoriaFLash incorporata e chip wi-fi per venire incontro alle esigenze dei cuoi clienti.
ora sta a te trovare queste SD perchè non ne vedo facilmente in giro da anni.
io avevo la semplice SD-wi-fi poi venduta insieme al palmare
ok quindi devo trovare queste SD con una memoriaFLash incorporata e chip wi-fi.....dove le posso comprare? lei sa dove le vendono anche su siti internet?grazie alex
ipaq1940
10-10-2010, 10:51
come dicevo è materiale vecchio e poco ricercato i prezzi su ebay sono da matti. (ho controllato proprio ora)
alternativa prendere solo quella Wi-Fi 40 euro circa oppure (forse la soluzione migliore) con una modesta cifra prendere un android o un WM6 usato
ci sono vari HTC P3600 sempre su ebay che finiscono sempre intorno ai 50 euro (la cifra che spenderesti per la scheda wi-fi) ma ha già di suo Wi-Fi, BT, 3G esce con WM5 ma si trovano facilmente aggiornamenti a WM6... ed è pure telefono... quindi
quindi dici di comperare questo htc p3600 e passa la paura tanto lo si prende con poko piu di 20 euro di differenza tra la scheda wi.fi....
ok allora provvederò a comprare questo perche questo palmare che ho ora era per vedere come mi ci trovavo etc etc e poi di estetica mi fa morire....alex
ipaq1940
10-10-2010, 12:30
bhe io ho detto P3600 perchè e robusto e completo e si trova a prezzi ragionevoli, ma ci sono tanti altri smartphone/pda in commercio. io direi di farti un giro nella discussione generale qui sul forum e leggere pareri su altri terminali.
c'è per esemio il HTC Diamond per esempio, vecchio, ma più recente e style del P3600...
oppure sul nuovo c'è quanche samsung che monta android mi pare in offerta a 160
informati e poi decidi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.