PDA

View Full Version : 23"/24" fullhd 300€ piedistallo regolabile

Dise
20-09-2010, 01:02
Ciao a tutti, sto cercando un monitor 23"/24" con piedistallo regolabile in altezza, utilizzo vario, prevalentemente internet-gaming. Budget facciamo sui 300€.

Premessa: attualmente ho un EIZO FlexScan S1910, lcd 19" 4:3 che ha un'ottima resa cromatica, e siccome a suo tempo era un signor monitor (e a vederlo mi sembra la sia ancora ora), ho sempre il dubbio di perdere in qualità passando da eizo ad un produttore meno caro... però capite bene che spendere 1000€ per un eizo 24" è una pazzia, ergo mi sono orientato su altre marche.

Avevo adocchiato il samsung px2370 che mi sembra molto buono da alcune recensioni, ma ha il piedistallo fisso purtroppo. Ho visto altri samsung con piedistallo mobile, ma a quanto leggo non sono così buoni come l'altro.

Ho guardato anche degli iiyiama, ma siam sempre lì... le recensioni e le opinioni non sono affatto positive sulla qualità dei colori, e mi dispiacerebbe parecchio cambiare monitor e pensare "è più grande ma l'altro si vedeva meglio"

Riuscite a darmi una mano ? Grazie mille in anticipo!!

magen1
20-09-2010, 01:32
ciao, sono nella stessa situazione e stesso budget, solo che io sono legato a prenderlo da euronics per via di un acquisto rivelatosi PACCO!, nel mio topic c'è principe che mi consiglia dei modelli.

l'uso che ne faccio io è per livello fotografico ma anche gaming e film, sonoancora in alto mare ma avevo scelto due modelli:

Samsung XL2370 (LED, TN, 23", 2ms) 250€~
Samsung SyncMaster F2380M (LAMPADE, cPVA, 23", 8ms) 250/270€~

il primo è un TN il secondo un PVA, del secondo mi preoccupa la velocità di risposta anche se è migliore come resa cromatica...
aiutiamoci xD
anche se a quanto pare tu non lo cerchi per fotoritocco, però stai attento alla resa dei colori a quanto leggo

Dise
20-09-2010, 08:53
Ciao, mi fa piacere di non essere l'unico, come si dice "mal comune mezzo gaudio" :D

Eh si sono attento ma non perchè mi serva per foto ritocco, però avendo un modello con bei colori, sono preoccupato che passando ad un "banale" (passami il termine) TN rimarrei deluso per la resa cromatica, perchè ovviamente lo paragonerei col mio attuale monitor, e mi sa tanto che non c'è storia. Sempre che, invece, i TN si siano un po' evoluti.

Il discorso è che il mio monitor ha i suoi anni, era un ottimo monitor pagato 600€ qualche anno fa, magari con il progresso che c'è stato i pannelli TN di oggi hanno la stessa resa di quello del mio monitor, ma essendo ignorante in materia...

Ora guardo il tuo post, grazie mille per la dritta :)

EDIT: Ho guardato il post e letto le recensioni, effettivamente l'F2380M sembra un ottimo monitor.. poi ti dico secondo me fra 8ms e 5ms.. cioè che differenza vuoi che possa percepire l'occhio umano, magari mi sbaglio ma sembra che sia molto marketing a mio avviso. Certo magari un occhio super allenato lo nota, ma venendo io da un monitor con 12ms di risposta, per me è già un bel passo avanti. E, ti assicuro, io 12ms non li noto :D

magen1
20-09-2010, 11:15
quello che dici (riguardo i ms) mi rassicura, e sono sempre più propenso a prendere quello li, sempre che non salti fuori di meglio...anche se oggi dovrei chiamare euronics e chiedere se possono ordinarlo, altrimenti mi ritroverei punto e a capo!

Dise
20-09-2010, 15:30
Guarda in Italia lo vendono di sicuro, perchè su trovaprezzi il monitor c'è, quindi non penso avrai problemi!