PDA

View Full Version : Problemi con mb unibody

Solido
20-09-2010, 01:24
Salve ragazzi vi posto alcuni problemi riscontrati col suddetto mac... questo per me è il secondo mac. In precedenza ho avuto un imac 17" quindi non sono proprio nuovo di questo mondo.
Col portatile però riscontro qualche problemino... ogni volta che accendo il monitor dopo uno standby lo schermo mi sfarfalla per circa 15 secondi poi quando mi finisce inavvertitamente la batteria, il ripristino mi causa qualche problemino perchè mi scombina tutte le cartelle.
Per quanto riguarda osx invece ho i seguenti problemi:
spesso le cartelle mi si scombinano tutte mi si ingrandiscono le icone e mi si confondono, con iphoto invece ho dei problemi con delle foto che mi dice che devo riparare e non riesco nemmeno a ripristinarle.
poi ho un monitor esterno e ancora non capisco bene come farlo funzionare alla prima! io collevo il cavo dvi poi chiudo il coperchio ma spesso devo staccare di nuovo il cavo perchè o non mi compare nulla oppure non mi centra il desktop... e poi noto che quando è chiuso si scalda molto + facilmente...
spero che mi possiate dare una mano almeno su qualche punto.
Grazie in anticipo!!! :)

Lawilet
20-09-2010, 08:25
Salve ragazzi vi posto alcuni problemi riscontrati col suddetto mac... questo per me è il secondo mac. In precedenza ho avuto un imac 17" quindi non sono proprio nuovo di questo mondo.
Col portatile però riscontro qualche problemino... ogni volta che accendo il monitor dopo uno standby lo schermo mi sfarfalla per circa 15 secondi poi quando mi finisce inavvertitamente la batteria, il ripristino mi causa qualche problemino perchè mi scombina tutte le cartelle.
Per quanto riguarda osx invece ho i seguenti problemi:
spesso le cartelle mi si scombinano tutte mi si ingrandiscono le icone e mi si confondono, con iphoto invece ho dei problemi con delle foto che mi dice che devo riparare e non riesco nemmeno a ripristinarle.
poi ho un monitor esterno e ancora non capisco bene come farlo funzionare alla prima! io collevo il cavo dvi poi chiudo il coperchio ma spesso devo staccare di nuovo il cavo perchè o non mi compare nulla oppure non mi centra il desktop... e poi noto che quando è chiuso si scalda molto + facilmente...
spero che mi possiate dare una mano almeno su qualche punto.
Grazie in anticipo!!! :)

scusami, a prescindere da tutto, come fa a finirti inavvertitamente la batteria? non è che , inavvertitamente, mentre facevi un aggiornamento è finita?

Solido
20-09-2010, 09:38
Non ho usato il termine appropriato. Nel senso che non cel'ho fatta ad attaccarlo all'alimentazione prima che si fosse esaurita la batteria!!!

Lawilet
20-09-2010, 10:27
Non ho usato il termine appropriato. Nel senso che non cel'ho fatta ad attaccarlo all'alimentazione prima che si fosse esaurita la batteria!!!

sì questo l'avevo inteso, e mi domandavo come mai. comunque.. è successo mentre aggiornavi?

Solido
20-09-2010, 20:37
Si ma per quanto riguarda questo punto non è importante il motivo di come mai il mac è stato lasciato senza batteria quanto: dato che si è scaricato del tutto, è normale che al ripristino mi smatti tutto il desktop e le icone si sparpaglino tutte?

Lawilet
20-09-2010, 20:40
Si ma per quanto riguarda questo punto non è importante il motivo di come mai il mac è stato lasciato senza batteria quanto: dato che si è scaricato del tutto, è normale che al ripristino mi smatti tutto il desktop e le icone si sparpaglino tutte?

se mentre aggiornavi s'è spento sì. pialla e reinstalla.

Solido
20-09-2010, 21:51
per il resto nessuna mi sa aiutare?

Lawilet
20-09-2010, 23:13
per il resto nessuna mi sa aiutare?

senti, quando installi un aggiornamento c'è scritto piuttosto chiaramente di collegarsi alla rete elettrica proprio per scongiurare eventi di questo tipo.

quindi, SE ti si è spento mentre aggiornavi l'unica è piallare.

Solido
15-10-2010, 11:45
Riesumo quest discussione per chiedere se se è normale che lo schermo mi barbagli un pò appena uscito dallo standby... con l'imac e i pc windows non mi è mai successo quindi temo che non sia normale... lo vorrei sapere in modo semmai da mandarlo in garanzia!
Grazie in anticipo!

eclissi83
15-10-2010, 12:14
Riesumo quest discussione per chiedere se se è normale che lo schermo mi barbagli un pò appena uscito dallo standby... con l'imac e i pc windows non mi è mai successo quindi temo che non sia normale... lo vorrei sapere in modo semmai da mandarlo in garanzia!
Grazie in anticipo!
no, non e' normale.
solo che ora bisogna capire se e' un problema hardware o software.
te l'ha sempre fatto?
ha iniziato a farlo dopo un aggiornamento?

io cmq farei backup dei dati e reinstallerei: ci perdi 2 ore ma ti levi un dubbio.

ciao

Solido
18-10-2010, 19:08
no, non e' normale.
solo che ora bisogna capire se e' un problema hardware o software.
te l'ha sempre fatto?
ha iniziato a farlo dopo un aggiornamento?

io cmq farei backup dei dati e reinstallerei: ci perdi 2 ore ma ti levi un dubbio.

ciao

eh senti...io l'ho preso usato e ti posso solo dire che da quando l'ho comprato mel'ha sempre fatto!!!
Tra l'altro come ho scritto in un altro post ho altri problemi... siccome mi era stato proposto di utilizzare l'utility disco io c'ho provato ma mi dice che è impossibile installare leopard su questo mac!:mc:

Lawilet
18-10-2010, 23:55
eh senti...io l'ho preso usato e ti posso solo dire che da quando l'ho comprato mel'ha sempre fatto!!!
Tra l'altro come ho scritto in un altro post ho altri problemi... siccome mi era stato proposto di utilizzare l'utility disco io c'ho provato ma mi dice che è impossibile installare leopard su questo mac!:mc:

:confused:

eclissi83
19-10-2010, 00:39

e quanto tempo e' passato prima che iniziassi a pensare che e' un problema?

beh installa quello che e' possibile installare, no? penso che chi ti ha venduto il portatile ti abbia fornito i cd a corredo...

Solido
19-10-2010, 22:29
e quanto tempo e' passato prima che iniziassi a pensare che e' un problema?

beh installa quello che e' possibile installare, no? penso che chi ti ha venduto il portatile ti abbia fornito i cd a corredo...

beh da subito ma lì per lì nn ci avevo fatto caso, poi ci ho pensato seriamente... cmq è in appcare!
per il fatto dei dvd spero! A dire il vero le utility disco avevo provate dal dvd della mia ragazza! non so se sia per quello...
edit dvd trovati ora li provo!

Solido
19-10-2010, 23:06
col mio dvd ha funzionato ma i permessi non risultano cmq riparati...il disco però risulta funzionante!
per il resto lo manderò in appcare:(