View Full Version : cosa scegliere tra Desire, Wildfire, Wave e Galaxy S
ngherappa
20-09-2010, 00:46
Ragazzi, questo non vuole essere il solito topic dove si aiuta a scegliere un terminale in base le cose positive o migliori rispetto ad un altro, vorrei solo capire i problemi ed i bug noti di questi terminali per aiutare me e tanti altri ad un scelta accurata sull'acquisto di terminali di fascia medio-alta.
Lasciando stare il Wave che ha Os BADA, l'ho inserito solo perchè son rimasto piacevolmente colpito e vorrei chiedere a voi smanettoni se riuscirebbe a togliermi dalla testa un SO Android del quale son innamorato, In questo momento ho un htc cruise e son molto contento, quindi da un lato vorrei restare su htc ma dall'altro han parlato male del reparto multimediale dei due htc sopra citati, poi il galaxy non ha il flash, cosa molto brutta in questo momento cellulari che somigliano sempre più a fotocamere..insomma cosa mi dite??quali sono i bug noti di questi terminali?
che intedni per bug?
la mancanza di una feature non è un bug.
il desire ha il bug del multitoch
il wildfire ha il big che costa troppo per quel che offre, con meno prendi un lg optimus one che lato hw è migliore in tutto
tulifaiv
20-09-2010, 10:46
tra parentesi il bug del multitouch del desire è più una pippa mentale che altro, quindi non lo considererei tanto ;)
il galaxy S, come hardware, è leggermente superiore ma nell'uso quotidiano imho non si nota niente, anche perché il vantaggio più evidente è nella scheda grafica per quanto riguarda i giochi...
il wildfire è proprio una categoria diversa, per via del display inferiore.
Pegasus84
20-09-2010, 12:06
Wave evitalo... Non mi convince! Desire non lo conosco, ma HTC è un ottimo marchio... Vedi le specifiche tecniche e decidi...
Samsung Galaxy è sicuramente meglio dell'iPhone 4 in generale, quindi se hai soldi da spendere punta diritto su quello! Altrimenti l'HTC Wildfire, che mia sorella possiede, è veramente ottimo se non hai grosse pretese in fatto di multimedialità... Costa massimo 299 euro... ;)
Costa massimo 299 euro... ;)
appunto un furto
tulifaiv
20-09-2010, 14:41
Samsung Galaxy è sicuramente meglio dell'iPhone 4 in generale,
ma anche no :p
ngherappa
20-09-2010, 17:02
lo prenderi tramite la "3" quindi con costo prossimo allo 0 e ricariche al massimo di 20€, quindi per il prezzo non sarebbe un problema.
Per quanto riguarda i bug, parlo proprio di problemi che il dispositivo non dovrebbe avere ma che invece possiede a causa di una fase di testing essenziale!
Il wave l'ho visto ed è molto ma molto bello peccato per il bada che non convince parecchio ma a livello hw è poco dietro al galaxy, monta lo stesso chip grafico ad esempio.
Gli htc son belli mi piace l'interfaccia sense con i social network, ma purtroppo a livello hw non è granchè forse il desire riesce a tener testa..ma non saprei fino a che punto!
una domanda OT qualcuno sa che processore monta l'x10 mini??
tulifaiv
20-09-2010, 17:43
Il Desire attualmente tiene testa a chiunque.
Wolfenstein
28-09-2010, 12:35
bè il galaxy come hardware è o come l'iphone 4 o superiore, non di certo inferiore ;)
però io mi sentivo di cnsigliarti il Desire ma ho visto su youtube il display che apparete (in tema multitouch) veramente penoso. :(
praticamente ogni applicazione che richiede il multitouch (giochi, apps ecc sempre vedendo video prove da persone affidabili e anche blog rispettabili) ti devi rassegnare e non le devi nemmeno installare perchè NON FUNZIONANO PERNIENTE BENE :(
matte12sr
28-09-2010, 13:51
io ho un wave...dal punto di vista multimediale è completo e direi anche perfetto,idem per hardware. Hai detto bene,bada è ancora giovane...e chi lo compra fa una scommessa. Scommessa dettata sia dal successo (che sta avendo,visto che ha venduto più di un milione di terminali solo in europa) sia da samsung,che pare sia interessata allo sviluppo di questo SO. Il wildfire è una rapina a mano armata,il desire piaceva anche a me,ma un cellulare da 500 euro non può avere problemi di multitouch o problema del bianco tendente al rosa o qualsiasi boiata detta in giro. Qualche problema effettivo c'è,gli altri sono tutti complessi mentali. Il galaxy S per me è il top class in ogni aspetto,ha solo quel problema del flash della fotocamera (spendavate 619 euro per iphone 3gs?non credo sia una tragedia un cellulare senza flash). A mio modestissimo parere di direi di scegliere galaxy S,se ne hai la possiblità. Se poi hai questa fissa del flash,prendi wave:è più "tascabile" (lo schermo è da 3,3" contro i 4,3" del galaxy),è uguale dal punto di vista hardware,meno dal punto di vista del SO :cool:
Wolfenstein
28-09-2010, 13:59
io ho un wave...dal punto di vista multimediale è completo e direi anche perfetto,idem per hardware. Hai detto bene,bada è ancora giovane...e chi lo compra fa una scommessa. Scommessa dettata sia dal successo (che sta avendo,visto che ha venduto più di un milione di terminali solo in europa) sia da samsung,che pare sia interessata allo sviluppo di questo SO. Il wildfire è una rapina a mano armata,il desire piaceva anche a me,ma un cellulare da 500 euro non può avere problemi di multitouch o problema del bianco tendente al rosa o qualsiasi boiata detta in giro. Qualche problema effettivo c'è,gli altri sono tutti complessi mentali. Il galaxy S per me è il top class in ogni aspetto,ha solo quel problema del flash della fotocamera (spendavate 619 euro per iphone 3gs?non credo sia una tragedia un cellulare senza flash). A mio modestissimo parere di direi di scegliere galaxy S,se ne hai la possiblità. Se poi hai questa fissa del flash,prendi wave:è più "tascabile" (lo schermo è da 3,3" contro i 4,3" del galaxy),è uguale dal punto di vista hardware,meno dal punto di vista del SO :cool:
4.0" non 4.3", cmq quoto perchè il galaxy è il top class, il Desire 500€ con un multitouch penoso non se ne parla proprio, a quel prezzo il cel deve essere perfetto quantomeno ;)
matte12sr
28-09-2010, 14:29
ero convinto fosse un 4,3" :D allora possiamo dire che anche il galaxy S è "tascabile"...:oink:
Wolfenstein
28-09-2010, 15:00
ero convinto fosse un 4,3" :D allora possiamo dire che anche il galaxy S è "tascabile"...:oink:
ahahaha si si "tascabile" ma con pantaloni con una bella tasca :D
Dcromato
28-09-2010, 16:02
decisamente il wave.
Freeman73
28-09-2010, 16:06
Io da possessore del Wave (oggi in riparazione...capita) ti consiglio, sempre se hai la possibilità, di buttarti sul Galaxy S altrimenti il Wave è un gran telefono :D
Rocker Rabbit
29-09-2010, 00:02
Tanto ormai ci sono e intervengo anche io...vado in ordine di prezzo:
Wildfire: entry level costoso e piuttosto sbilanciato. A mio avviso si paga l'involucro, bellissimo da vedere e con una fotocamera con "tanti" Megapixel ma di scarsa qualità e tendenti al blu. Lo schermo ha la risoluzione più scarsa fra quelli presenti sul mercato (125 ppi, tocca andare a riesumare l'n70 per trovare qualcosa di paragonabile) che rendono il telefono deludente da acceso e, a detta di molti, la navigazione frustrante. Se proprio vuoi stare su un entry level considera anche il samsung corby smartphone i5500, farai qualche rinuncia ma avrai un terminale molto più equilibrato e comunque economico (differenza di prezzo: 100€ da spendere in beneficienza o, se non sei il tipo, sesso, droga e rock'n'roll)
Wave: ce l'ho anche se non con l'ultimo firmware disponibile a livello mondiale, solo l'ultimo a livello italiano. Da molte soddisfazioni ma a volte qualche delusione. Non è poi così raro avere qualche problema con le app, il pinch to zoom ha qualche ritardo ma solo sulle foto che carichi tu sul telefono (mi piace usare il telefono come un album digitale) e soprattutto quando le stai facendo vedere a qualcuno di particolarmente pronto a dirti "a cazzo, li vale proprio 400€ sto cellulare!". Poi ci sono cose che mal sopporto personalmente e che potrebbero tranquillamente essere comuni ad altri smartphone, due su tutte: le foto vengono ordinate solo in ordine di data decrescente (dalla più recente alla più vecchia) e la gestione della musica è completamente idiota (le categorie non possono essere riordinate in modo da avere sempre gli album all'apertura dell'app musicale, album con lo stesso nome ma di artisti diversi vengono trattati come un unico album nella ricerca per album e vengono ordinati per nome dell'album e poi per artista...IMHO basterebbe una gestione della musica a livello più generale di Playlist ordinate prima per artista e poi per ogni artista i suoi album, chiaramente separando gli album con nomi uguali ma di artisti diversi). A livello hardware è davvero un ottimo terminale con un display bellissimo con colori brillanti (anche se non troppo naturali) ed una profondità del nero davvero eccezionale, tant'è che spesso non si riesce a distinguere dallo chassis del telefono. Fa bei video e belle foto, la qualità audio è buona (chiaramente non con le cuffie in dotazione). È molto sottile e per 100€ in meno hai un cellulare top di gamma.
Desire: Un tempo era il mio sogno, ora non lo è più tanto anche vedendo quello che rispondono gli altri utenti. Ormai non è più così eccezionale. Piccola nota personale riferitami da un amico e provata personalmente sul campo: anche il desire ha una sorta di effetto mano, cosa che ad esempio non ha il Wave e nemmeno il Nexus One che ad ora preferisco al Desire per un fatto estetico, per alcune cose che questo ha e che mancano nella controparte HTC e soprattutto per il supporto ufficiale di Google che ti fornisce sempre gli aggiornamenti. IMHO questa offerta di Google doveva essere colta con maggiore entusiasmo perchè rimane tutt'ora un gran terminale.
Galaxy S: un po' grossino anche se molto sottile, i 150€ di differenza rispetto al Wave si giustificano con 8GB di memoria interna espendibile con Micro SD e altri particolari che potrebbero anche non interessarti come una sensoristica ed una connettività più completa (in HSDPA il Galaxy S tira fino a 7,2 Mbps, il Wave solo a 3,6 e manca di HSUPA). Il display è un po' meno definito ma comunque definitissimo (sempre SuperAMOLED) rispetto a quello del Wave ma per il resto le caratteristiche sono identiche. Poi ha Android che è moooolto più maturo di Bada.
Detto questo non ti resta che provare a tenerli in mano ed usare un po' di immaginazione per capire quale scegliere
tulifaiv
30-09-2010, 18:40
4.0" non 4.3", cmq quoto perchè il galaxy è il top class, il Desire 500€ con un multitouch penoso non se ne parla proprio, a quel prezzo il cel deve essere perfetto quantomeno ;)
a. costa 450€ e non 500€
b. penoso che? :rolleyes: pensi che gli altri invece siano perfetti? :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.