PDA

View Full Version : Hd no visto da Vista

eupodemo
19-09-2010, 23:06
Premetto che ho una vecchia scheda madre un ASUS P5AD2 Premium; ho comprato ieri un Hard disk, e l'ho installato nel computer, se vado in Vista nella Gestione dei Dispositivi, io vedo entrambi gli hard disk il mio vecchio, un SATA e quello nuovo il Western Digital SCSI Disk. Se perņ vado nella cartella Computer, vedo soltanto quello vecchio.
Mi manca qualche cosa? Io ho visto che la scheda madre parla sempore di SATA, e non cita per nulla SCSI nella confezione...devo acquistare un controller oppure si tratta di qualche driver che non possiedo e che puņ risolvermi tutto lui? Nella Gestione dei dispositivi, mi dice che entrambe funzionano correttamente.
Ciao e Grazie
Paolo

Khronos
19-09-2010, 23:32
l'harddisk č nuovo.
essendo "nuovo" non č ancora inizializzato. ossia i piatti sono li talmente vuoti che non hanno neanche i descrittori di una partizione.
semplicemente, devi crearci dentro una partizione in un file system usabile da windows.
pannello di controllo->strumenti di amministrazione->gestione computer->archiviazione->gestione disco.
vedrai elencati i 2 dischi, e capirai al volo cosa fare (clic col destro sullo spazio vuoto del secondo disco).

eupodemo
19-09-2010, 23:50
Grazie tante...