PDA

View Full Version : IIYAMA PL B2712HDS-B1 o HP 2710M

thesnake
19-09-2010, 21:19
Salute,

Sono estremamente combattuto fra questi due Monitor :D

Utilizzo del pc, prevalentemente serie TV e Internet, e quando avanza tempo (molto poco ormai:cry: ) giochi FPS e RTS.

Provengo da un ASUS PG191 Glare, e devo dire la verità mi ha soddisfatto molto, ma ormai il formato 19 4/3 per Film/Serie mi sta molto stretto.

Venendo da un glare ho cercato subito un altro simile... quindi 2510m, ma poi mi son detto esageriamo e via con il 27:D

Però in giro se ne parla poco e anche le recensioni scarseggiano, al contrario del IIyama dove ne parlano in tanti e bene... però è opaco...

Tutti e due hanno l'attacco vesa, la mia idea sarebbe di togliere il piedistallo e di mettere il TFT al muro con supporto vesa regolabile arrivando ad una distanza dagli occhi a circa 80 cm.

A proposito se avete un idea anche sul tipo di supporto ben venga...
io stavo pensando ad una cosa del genere :

http://img689.imageshack.us/img689/4513/catexclimasupportolcd1s.jpg

...cosa compro? considerando che l'hp mediamente viene circa 50 euro in piu... però è lucido...

:muro:

Grazie

thesnake
26-09-2010, 22:15
nessun consiglio? :D

Rickyz
07-10-2010, 22:44
anch'io sono molto interessato, purtroppo ho trovato molto poco su questo monitor :muro:

thesnake
09-10-2010, 21:35
già, meno male che ho pazienza, aspetterò...:D

principe andry
09-10-2010, 22:25
io non sceglierei un glare (son gusti), ma visto che l'hai avuto e ne sei rimasto molto soddisfatto, punterei all'hp.

una recensione puoi trovarla qui -> click (http://www.xtremehardware.it/recensioni/periferiche/hp-2710m:-nitidezza-e-brillantezza-senza-paragoni-201008133871/)

Forse nei megastore lo trovi anche esposto...

ciao

Rickyz
11-10-2010, 08:35
io non sceglierei un glare (son gusti)

ciao
perchè non ti piacciono i glare? E' solo un fattore estetico o hanno delle "controindicazioni"?

principe andry
11-10-2010, 09:27
Le controindicazioni sono i riflessi inevitabili. Se hai una luce alle spalle (finestra o lampada) direi che è abbastanza fastidioso.

Però sono gusti. Molti ce l'hanno e ne sono soddisfatti. Sicuramente non hanno una fonte luminosa che si riflette sullo schermo.

Andando in un centro commerciale puoi vederli con i tuoi occhi. Certo lì la luce è fin troppo presente, ma nelle schermate scure puoi quasi specchiarti :D

L'effetto lucido dà un maggior senso di brillantezza (in genere) ma potrebbe anche essere troppo.

ciao

thesnake
11-10-2010, 11:44
Grazie per il link alla recensione :D

Per quanto mi riguarda non ho fonti di luce dietro e poi i telefilm li guardo rigorosamente al buio :cool: