davidecit
19-09-2010, 20:15
Salve, ho dei problemi di boot. Dispongo di un PC che ha (aveva) un dual boot: in C: windows 7 ultimate, in D: windows professional. Ora mi parte solo il lato di windows 7. Ho installato easy bcd per aggiungere la chiamata ad xp, ma easy bcd mi da il seguente errore: "Easy bcd failed to detect a valid version of Windows xp etc..." Molto probabilmente perchè la cartella del mio win xp si chiama WINDOWS.2 e non solo windows. Se la rinomino, chiaramente easybcd mi crea la voce nel boot, ma all'avvio XP mi dice che manca la voce ntoskrl.exe. Dalla prompt di windows 7 ho eseguito il comando expand per copiare la voce dal cd di xp, ma non è cambiato nulla. Premetto che non riesco ad avviare la recovery xp dal cd di installazione, mi porta direttamente alla schermata di scelta del drive per l'installazione.. Aiutatemi please :help: (PS: Fino a stamattina la recovery di xp era installata in modo da poterla richiamare dal boot manager) Il tutto è successo dopo aver installato il loader di windows 7 ed aver erroneamente cancellato la voce di xp al posto di quella del loader dal boot manager.