PDA

View Full Version : [consiglio] comprare ora o aspettare la serie 6000?

alex.fazio
19-09-2010, 19:24
Ciao a tutti.

Ho da poco acquistato la macchina che ho qua in firma tanto che mi deve ancora arrivare, allora adesso non vorrei farmi prendere dalla foga di acquistare una VGA e prendermi una mazzata all'uscita della serie 6000.

Secondo voi mi conviene acquistare ora un'nvidia magari in SLI io pensavo a 2 GTS 450 in SLI o aspettare?

Io pensavo di non spendere più di 300/400€ e acquistare un buon sistema in SLI o in crossfire ma ho questa spada di damocle sulla testa, secondo voi acquistano ora un buon sistema SLI o crossfire supererò tranquillamente una scheda singola di fascia alta di prossima generazione? O mi conviene aspettare un paio di mesi e comprare due schede di fascia media?

Vi ringrazio.

al3x

Pat.Jane
19-09-2010, 22:37
come facciamo a darti un consiglio se le nuove schede non sono uscite e non se ne conoscono nè le prestazioni, nè i costi e quindi non si possono confrontare con le schede disponibili adesso
io credo che una scheda singola di fascia più alta sia sempre meglio di uno sli o cf, ma se vuoi fare uno sli adesso con 2 gtx460 768mb spendi "solo" 280€ e hai prestazioni nettamente superiori ad una 5870 che costa di più

muppo
19-09-2010, 23:16
se posso consigliarti aspetta le nuove radeon poi valuti, non mancano 2 anni (pare il 25 ottobre le prime dal thread ufficiale) quindi si potranno fare 2 paragoni..

alex.fazio
19-09-2010, 23:25
Vi ringrazio per le risposte e ho preso in considerazione viste le recensioni e il fatto che la linea fermi e le 460 GTX sono appena usciti di acquistare ora una 460 visto anche il mio interesse in CUDA e nei giochi che a quanto pare con 460 vanno meglio che con schede come la 5870 (parlo di singoli titoli non di tutto il reparto videoludico oggi esistente), farò questo acquisto anche alla luce del fatto che ATI non è in procinto di rilasciare schede di fascia alta e quindi sarei costretto ad aspettare ancora parecchi mesi.

Per ora comprerò due 460 in SLI e nel caso dovessero uscire schede nuove di fascia alta prenderò in considerazione di vendere le mie schede con grande rammarico e comprarne una di fascia alta, sempre che le prestazioni non siano troppo poco distanti alle mie aspettative, questa scelta sarebbe influenzata oltretutto dalle prestazioni nei giochi in uscita a marzo, se dovessero comunque essere egregie con la mia configurazione me le terrò strette altrimenti opterò per un'upgrade per adesso faccio questo acquisto "azzardato" e staremo a vedere le mosse di ATI e NVIDIA nelle schede di fascia alta che ancora non si scorgono all'orizzonte, vi ringrazio comunque e se avete altri consigli da darmi saranno apprezzati.

al3x

simo22
20-09-2010, 22:23
Vi ringrazio per le risposte e ho preso in considerazione viste le recensioni e il fatto che la linea fermi e le 460 GTX sono appena usciti di acquistare ora una 460 visto anche il mio interesse in CUDA e nei giochi che a quanto pare con 460 vanno meglio che con schede come la 5870 (parlo di singoli titoli non di tutto il reparto videoludico oggi esistente), farò questo acquisto anche alla luce del fatto che ATI non è in procinto di rilasciare schede di fascia alta e quindi sarei costretto ad aspettare ancora parecchi mesi.

Per ora comprerò due 460 in SLI e nel caso dovessero uscire schede nuove di fascia alta prenderò in considerazione di vendere le mie schede con grande rammarico e comprarne una di fascia alta, sempre che le prestazioni non siano troppo poco distanti alle mie aspettative, questa scelta sarebbe influenzata oltretutto dalle prestazioni nei giochi in uscita a marzo, se dovessero comunque essere egregie con la mia configurazione me le terrò strette altrimenti opterò per un'upgrade per adesso faccio questo acquisto "azzardato" e staremo a vedere le mosse di ATI e NVIDIA nelle schede di fascia alta che ancora non si scorgono all'orizzonte, vi ringrazio comunque e se avete altri consigli da darmi saranno apprezzati.

al3x
se non vuoi avere proprio rammarichi io andrei di sli di gtx 460 da 1 gb (con le quali supereresti una 480) e spenderesti circa 360-370 euro comunque anche le 768 mb sono ottime ;)

alex.fazio
20-09-2010, 23:35
se non vuoi avere proprio rammarichi io andrei di sli di gtx 460 da 1 gb (con le quali supereresti una 480) e spenderesti circa 360-370 euro comunque anche le 768 mb sono ottime ;)
Ordinate 2 Gainward GLH da 1GB.