MaxFra
19-09-2010, 19:25
Ho appena messo un q8400 sulla mobo in oggetto e inizialmente ha funzionato tutto per bene. Ho aumentato la freq di bus fino a 450 con Vcore 1,28 (1,28 con CpuZ e 1,3125 settato da Bios). 1 ora di orthos e tutto ok. E' comunque stato solo un esperimento per vedere se tutto era Ok in overclock. In daily vorrei andare a 400x8 e quindi mi sono messo a settare il bus a 400, PCI a 33.3, PCI Exp a 101, e Vcore a scendere da 1,3 fino a trovare l'undervolt massimo per tale frequenza. Non pensavo che avesse retto ma sono riuscito a farlo funzionare stabile con il minimo settaggio di Vcore impostabile da bios=1,1V. Per fare le prove ogni volta facevo il reboot da SO (Win7) e abbassavo il Vcore da bios. Il problema arriva quando invece del reboot spengo il PC. A questo punto il boot non lo fa, mi fa il classico suono di Beeeep -bip-bip-bip (uno lungo e 3 corti).
Una volta addirittura non riuscivo nemmeno ad andare a modificare il bios ...mi si è piantato nella schermata iniziale.
Come mai se parto con configurazione tutto in auto, faccio il reboot e imposto i parametri come sopra tutto funziona ok, ma se spengo il pc e dopo lo riaccendo no?
Una volta addirittura non riuscivo nemmeno ad andare a modificare il bios ...mi si è piantato nella schermata iniziale.
Come mai se parto con configurazione tutto in auto, faccio il reboot e imposto i parametri come sopra tutto funziona ok, ma se spengo il pc e dopo lo riaccendo no?