View Full Version : Alimentatore 600W circa con miglior rapporto qualità/prezzo
Salve,vorrei sostituire il mio alimentatore (quello in firma) con uno da circa 600W che non costi un occhio della testa. Caratteristica fondamentale: silenziosità! Non voglio sentire che il pc è acceso :D
Capellone
20-09-2010, 13:52
vedi se riesci a trovare un Antec EA650-EC, uno dei migliori nella sua categoria.
vedi se riesci a trovare un Antec EA650-EC, uno dei migliori nella sua categoria.
cavolo! Trovato ma costa 105€ :muro:
Straniero
20-09-2010, 14:30
Anche i corsair o gli enermax sono buoni alimentatori... Il consiglio è di non risparmiare sull'alimentatore perché alimenta e protegge tutto il pc e poi uno buono potrebbe anche essere un buon investimento per il pc futuro...
Anche i corsair o gli enermax sono buoni alimentatori... Il consiglio è di non risparmiare sull'alimentatore perché alimenta e protegge tutto il pc e poi uno buono potrebbe anche essere un buon investimento per il pc futuro...
Questo lo so,ma 100€ è troppo. Se i soldi li avessi no problem ma così non è :mc:
Oltre alle marche più conosciute come sono Recom e NOX?
Capellone
20-09-2010, 14:51
vista la configurazione in firma è certo che non ti serve un alimentatore da 600W quindi puoi risparmiare puntando ad un wattaggio più contenuto
valuta un Enermax Pro82+ 425W, molto silenzioso.
predator87
20-09-2010, 14:54
io ti consiglio il mio. è 600 e non si sente nemmeno. Lo dovresti trovare sui 50€, il prezzo sul sito è abbastanza elevato..
http://www.truststore.info/Prodotto.aspx?id=11176
vista la configurazione in firma è certo che non ti serve un alimentatore da 600W quindi puoi risparmiare puntando ad un wattaggio più contenuto
valuta un Enermax Pro82+ 425W, molto silenzioso.
Non sono pochi quei watt?? La vga in firma consuma un bel pò già da sola.
Capellone
20-09-2010, 14:59
Assolutamente no!
possiedo anche io la 4890 e a malapena si toccano i 300W (misurati) con i più duri stress-test.
Assolutamente no!
possiedo anche io la 4890 e a malapena si toccano i 300W (misurati) con i più duri stress-test.
Allora a questo punto bado su un wattaggio minore. Mi interessa però che non si senta l'alimentatore e che mi permetta di cambiare in futuro procio e vga senza problemi.
Ragazzi elenco un pò di alimentatori interessanti:
NesteQ ASM - 520W questo sta a 0db-A fino a 65°C 64,90€
Recom Power Engine 0dbA - 580W 65,90€
Recom Power Engine M600 - 600W modulare 65,90€
Scythe Kamariki 4 Plug In - 550W modulare 65,90€
Tagan TG500-U33II SuperRock Series - 500W 66,90€
cavolo! Trovato ma costa 105€ :muro:
Prova a cercarlo con questo codice 0761345-04660-2
Il prezzo di Listino suggerito è 95,00€
Prova a cercarlo con questo codice 0761345-04660-2
Il prezzo di Listino suggerito è 95,00€
Se hai letto l'intera discussione puoi vedere che non mi serve più quello.
L'alimentatore Scythe Kamariki 4 Plug In mi interessa davvero molto. Sarei tentato di provarlo ma NesteQ e Recom sono altrettanto invitanti per prezzo e soprattutto perchè sono semi-fanless. Non ci sono problemi con alimentatori simili,no? Ce la fanno tranquillamente,non vorrei che per tenerli a 0dba magari si rompono presto o non reggono. Comunque l'alimentore scythe sembra buono,permette di controllare 3 ventole oltre a quella sua (per regolare le ventole a seconda del carico),è modulare,la ventola da 100mm sembra silenziosa (8,5-23dba). Efficienza 84% e 25A su ogni linea +12V (450W insieme).
http://www.azcs.co.uk/wp-content/uploads/2009/06/scythe_kamariki_7.jpg
Capellone
20-09-2010, 21:06
ho letto una recensione su Hardware Secrets del Kamariki da 550w e risulta un alimentatore buono, quello da 650 dev'essere basato sulla stessa elettronica.
ho letto una recensione su Hardware Secrets del Kamariki da 550w e risulta un alimentatore buono, quello da 650 dev'essere basato sulla stessa elettronica.
Si,sul sito sono descritti tutti e tre insieme. Cambiano solo i watt insomma. A me interessa quello da 550,ho messo la foto errata! Certo che potevano metterci una ventola più grande magari,boh?
Comunque NesteQ è di qualità? Perchè anche il NesteQ semi fanless è interessante. Stessa cosa per i Recom che però offrono un potenziometro per regolare la ventola. Se la si spegne poi si attiva dopo 1,5 ore per pochi minuti per raffreddare l'alimentatore,dopo di che si spegne di nuovo.
wizard1993
21-09-2010, 14:34
Si,sul sito sono descritti tutti e tre insieme. Cambiano solo i watt insomma. A me interessa quello da 550,ho messo la foto errata! Certo che potevano metterci una ventola più grande magari,boh?
Comunque NesteQ è di qualità? Perchè anche il NesteQ semi fanless è interessante. Stessa cosa per i Recom che però offrono un potenziometro per regolare la ventola. Se la si spegne poi si attiva dopo 1,5 ore per pochi minuti per raffreddare l'alimentatore,dopo di che si spegne di nuovo.
prendi lo scyhte, degli altri non si trova una recensione. Potrebbero quindi essere le solite cinesate con tanti watt in targa e manco un terzo nella realtà
Beh pure Scythe è cinese,no? :D
Scherzo ovviamente,so che è una marca di qualità ma sugli alimentatori vedo che non ce li ha nessuo nonostante il prezzo abbordabile. NesteQ è un'azienda tedesca che produce alimentatori di qualità che però costano molto a parte qualche modello. Di Recom invece non so nulla!
wizard1993
21-09-2010, 16:35
Beh pure Scythe è cinese,no? :D
Scherzo ovviamente,so che è una marca di qualità ma sugli alimentatori vedo che non ce li ha nessuo nonostante il prezzo abbordabile. NesteQ è un'azienda tedesca che produce alimentatori di qualità che però costano molto a parte qualche modello. Di Recom invece non so nulla!
la scythe che io sappia è giapponense :D. comunque.
Io andrei su quella, anche perchè di rencesioni anche per la seconda non se ne trovano e anche la nilox che se per quello è italiana ( è di esprinet) fa alimentatori schifosi.
Almeno la scythe è stata testata
la scythe che io sappia è giapponense :D. comunque.
Io andrei su quella, anche perchè di rencesioni anche per la seconda non se ne trovano e anche la nilox che se per quello è italiana ( è di esprinet) fa alimentatori schifosi.
Almeno la scythe è stata testata
Allora vada per la Scythe,speriamo bene :)
Alimentatore arrivato,ora lo monto e vedo come va. i cavi sembrano più corti però!
Allora,i cavi sembrano fatti apposta per il mio case. Vanno alla perfezione per fortuna. Ora però non ho voglia di rifarmi il cable management! Comunque per la silenziosità devo dire che sembra fanless =D Che differenza! Ora si sente la ventola posteriore (quella in bundle col case) che al minimo emette un leggero sibilo. E poi l'hard disk soprattutto quando legge/scrive. Basterà una buona ventola ed un metodo per isolare l'HDD e non sentirò più nulla =) Grazie a tutti :)
Capellone
24-09-2010, 22:03
:mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.