PDA

View Full Version : HDD Maxtor one touch 3 750 gb problema alimentazione

Etere Diabolico
19-09-2010, 15:07
Salve ragazzi, qualche giorno fa ho riscontrato dei problemi con il mio hrd disk maxtor... ho notato subito che si trattava di un problema di alimentazione perchè nel momento in cui andavo a collegarlo, la luce posta nella parte frontale non si accendeva. Ha funzionato un'altro paio di volte per poi morire definitivamente (quindi il disco all'interno è intatto). Seguendo alcune guide in rete ho letto una potenziale soluzione ma, una volta messa in pratica è andata male:

ho aperto il case dell'hdd esterno, estratto il disco e montato all'interno del pc come se fosse un hd interno....all'accensione però ho notato del fumo ho subito spento tutto e con uno sguardo approfondito mi sono accorto di aver bruciato la scheda di controllo dell'alimentazione.
Probabilmente il voltaggio non andava bene e questa è stata la causa della bruciatura.
Il disco rigido sono sicuro che funziona e vorrei capire se fosse possibile sostituire soltanto la scheda di controllo. Ci sono dati molto importanti dentro (400 gb circa) e affidarmi a un'azienda di recupero dati significa pagare un pacco di soldi.
Help me....

alecomputer
19-09-2010, 17:15
La schedina elettronica la puoi sostituire , ma non e in vendita e la devi recuperare da un altro disco fisso funzionante e uguale al tuo , ( stesso modello ) , possibilmente con la stessa versione del filmware installato . Magari cerca sui vari mercatini in internet se trovi un disco fisso uguale al tuo .

Etere Diabolico
19-09-2010, 17:50
La schedina elettronica la puoi sostituire , ma non e in vendita e la devi recuperare da un altro disco fisso funzionante e uguale al tuo , ( stesso modello ) , possibilmente con la stessa versione del filmware installato . Magari cerca sui vari mercatini in internet se trovi un disco fisso uguale al tuo .

sto dando un'occhiata su internet ma la ricerca non sta dando i frutti sperati...

Sarà dura trovare lo stesso modello e per di più con lo stesso firmware :(

RolandoMarco
27-09-2011, 18:42
sto dando un'occhiata su internet ma la ricerca non sta dando i frutti sperati...

ho lo stesso problema.
e come è andata?
se trovi la soluzione ci potremmo passare l'interfaccia di alimentazione dopo aver salvato i dati.

RolandoMarco
27-09-2011, 19:00

ho lo stesso problema.
e come è andata?
se trovi la soluzione ci potremmo passare l'interfaccia di alimentazione dopo aver salvato i dati.