PDA

View Full Version : Toshiba L505-13N o HP DV6 3035?

JackManson
19-09-2010, 14:01
Cosa mi consigliereste tra questi due portatili? Sono molto simili come caratteristiche, leggendo in giro e guardando qualche benchmark mi sembra che la scheda grafica dell'HP sia leggermente superiore. Sul processore ho invece alcuni dubbi entrambi montano I5, toshiba 430M e HP 450M, siamo sicuri che si sentano differenze? In generale ho sempre sentito che la toshiba sia superiore nel settore notebook, pur non avendone mai provato uno, a differenza di HP che è quello che possiedo ora.
Oltretutto se ci metto vicino ai loro prezzi 100 euro mi porto a casa un HP dv6-3013sl, con l'I7 720.
Insomma cosa mi consigliereste rimanendo sempre sulla fascia di prezzo 700-800 qualsiasi marca e modello?

ps Vi aggiungo che fondamentalmente mi serve per l'università, quindi applicativi di disegno e rendering tipo Solid Edge / CATIA, analisi matematiche e simulazioni con Matlab e Simulink ... Non deve ne essere una piattaforma per il gaming ne per l'entertainment, sopratutto per quanto riguarda il peso, anche se mi rendo conto che per i requisiti tecnici che avrà potrebbe comunque rientrare in queste categorie.

Grazie degli eventuali consigli

JackManson
19-09-2010, 19:25
Con la scusa di uppare vi pongo un ulteriore domanda i Dell come sono avevo una mezza idea di buttare via sia l'HP che il Toshiba e orientarmi su un Dell magari uno studio 17 o svenandomi magari arrivare a un xps16, voi che ne diite a livello di marrche (cioè qualità overall del pc non solo le spec tecniche) come sta messa dell?

Pring
20-09-2010, 11:57
Guarda qui c'è una lista abbastanza completa dei portatili che potrebbero fare al caso tuo, a meno che tu non l'abbia già visualizzata:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2091665

Non conosco direttamente i programmi da te citati, ma credo che la scelta possa essere coerente con un portatile da gioco, avendo bisogno di potenza di calcolo sia della cpu, che della gpu.
Evita gli hp, a meno di non volere un forno in camera (non oso pensare con un i7 cosa riesca a cuocerci sopra :D)
ciao