PDA

View Full Version : [VA + sped] Xbox 360 Arcade LITEON

nrg17
19-09-2010, 13:58
Vendo XBOX360 Arcade.
Sulla console è presente un lettore Liteon (quella hardware col taglio piste).
La console è comunque abilitata al live e non bannata.
Vendo al modico prezzo di €90 + ss, compreso di alimentatore e cavo tv. NO JOYPAD.

In vendita qui e altrove.
Priorità scambio a mano
Code max 24 ore.

nrg17
20-09-2010, 23:08
UP

giusy6464
21-09-2010, 11:58
ciao mi metto in coda, mandami un pvt quando sei online o aggiungimi ad msn e trattiamo!

nrg17
26-09-2010, 23:20
UP ..

cellmania
26-09-2010, 23:24
ciao sono interessato mi daresti più dettagli?

nrg17
13-10-2010, 22:23
UP

umbi69
13-10-2010, 23:08
coda ma con limata

umbi69
23-10-2010, 17:55
console pagata e spedita dal venditore

umbi69
23-10-2010, 17:57
console arrivata ieri ed aperta oggi, ma con mio sommo rammarico non è una arcade come indicato nell'inserzione, non ha l'hdmi e come data di produzione è indicato il 22/7/2006, quindi non è arcade. Contatto il venditore per la restituzione della console, perchè ne cercavo una arcade

umbi69
23-10-2010, 21:00
la arcade come già comunicato al venditore, ha porta hdmi come si evince da wikipedia.

umbi69
23-10-2010, 21:23
Il venditore non ha nominato neanche lontanamente "xenon arcade", quindi primo modello, altrimenti avrebbe ragione lui, ma ha indicato solo "xbox 360 arcade".
Per la precisione :)

la arcade come già comunicato al venditore, ha porta hdmi come si evince da wikipedia.

umbi69
24-10-2010, 10:11
up

umbi69
24-10-2010, 10:13
Accordato col venditore per restituzione di xbox 360 senza hdmi e sostituzione con xbox 360 arcade con hdmi.

umbi69
24-10-2010, 19:08
il pacco con la xbox 360 per la sostituzione parte martedì 26/10

umbi69
26-10-2010, 21:56
Pacco con xbox 360 da restituire è partita oggi. Rimango in attesa della xbox 360 hdmi in sostituzione.
Saluti

umbi69
27-10-2010, 08:33
Comunicato codice tracking al venditore. Rimango in attesa del tracking e di un suo segnale

umbi69
27-10-2010, 12:16
Spedizione consegnata. Rimango in trepida attesa della spedizione del venditore.

nrg17
27-10-2010, 18:07
Confermo ricezione del pacco. Verifico il contenuto e poi spedisco l'arcade HDMI

umbi69
28-10-2010, 08:35
Come mp, attendo il tracking per sabato.
Ciao

Confermo ricezione del pacco. Verifico il contenuto e poi spedisco l'arcade HDMI

umbi69
30-10-2010, 09:29
Rimango in attesa del codice di tracking della spedizione

umbi69
30-10-2010, 18:12
Aspetto, con trepidazione, il codice tracking della spedizione della console, che hai detto avresti spedito al massimo oggi.
Grazie

umbi69
31-10-2010, 08:59
Gradirei un segnale da parte del venditore.
Saluti

ceres66
31-10-2010, 09:58
Gradirei un segnale da parte del venditore.
Saluti

non puoi chiamarlo al tel che fai prima ?

umbi69
31-10-2010, 19:32
giusto, hai ragione, ma non ci avevo pensato.
Grazie

non puoi chiamarlo al tel che fai prima ?

nrg17
02-11-2010, 10:23
Spedita console HDMI oggi. Mandato traking in PM.

umbi69
07-11-2010, 09:12
Ricevuta console, ma anche questa volta (dopo un primo invio di una primo modello) non è una arcade come indicato nell'inserzione (http://www.mondoxbox.com/news/10620/agg-microsoft-annuncia-la-xbox-360-arcade.html) mentre quella inviatami è una zephir con hdmi.
Ho proposto al venditore la restituzione ed il rimborso dei soldi ed anche di quelli spesi da me per la restituzione della prima console anche essa non arcade, oppure di un rimborso parziale dei soldi pagati da me.

nrg17
07-11-2010, 11:21
la zephyr hdmi è un arcade, come si evince da wikipedia le arcade sono state introdotte da microsoft nei primi mesi del 2007, come quella fornita.

umbi69
07-11-2010, 12:34
La xbox che mi hai inviato sicuramente non è una arcade.
leggi qua
http://www.mondoxbox.com/news/10620/agg-microsoft-annuncia-la-xbox-360-arcade.html
Mi hai scritto che è uscita in una scatola arcade in mp, mandami una foto della scatola con il seriale e ti chiedo anche scusa...se poi mi scrivi che non hai più la scatola, "verba volant, scripta manent".

la zephyr hdmi è un arcade, come si evince da wikipedia le arcade sono state introdotte da microsoft nei primi mesi del 2007, come quella fornita.

umbi69
07-11-2010, 12:40
Forse questo ti chiarisce di più le idee
http://beta.ivancover.com/wiki/index.php/Xbox_360_Revisions

nrg17
07-11-2010, 14:33
Pagina http://it.wikipedia.org/wiki/Xbox_360, in fondo grafico Cronologia di hardware modelli , si vede bene che le arcade partono da inizio 2007 ...

umbi69
08-11-2010, 13:28
insisti? quella che mi hai inviato è una xbox 360 elite (informati) con scheda madre zephir; l'arcade non ha scheda madre zephir.
ti ho chiesto un rimborso a parziale risarcimento dei tuoi due errori.
Decidi tu.
Chiedo l'intervento di un moderatore.
Grazie

ps ho letto detuoi messaggi su altri forum e non capisco come mai i problemi succedono sempre con te.

nrg17
L'arcade non ha memoria integrata ... ha una schedina che si collega alla porta A o B della console, cosa che quella aveva ma che non ti ho dato perchè mi si era bruciata e l'ho buttata.
Io non ho intenzione di fare nulla ... ti ho dato un'arcade come da inserzione.

nrg17
08-11-2010, 13:34
insisti? quella che mi hai inviato è una xbox 360 elite (informati) con scheda madre zephir; l'arcade non ha scheda madre zephir.
ti ho chiesto un rimborso a parziale risarcimento dei tuoi due errori.
Decidi tu.
Chiedo l'intervento di un moderatore.
Grazie

ps ho letto detuoi messaggi su altri forum e non capisco come mai i problemi succedono sempre con te.

nrg17
L'arcade non ha memoria integrata ... ha una schedina che si collega alla porta A o B della console, cosa che quella aveva ma che non ti ho dato perchè mi si era bruciata e l'ho buttata.
Io non ho intenzione di fare nulla ... ti ho dato un'arcade come da inserzione.

Non è colpa mia se ho problemi con persone come te ... se fosse come dici tu le "elite" valgono ancora di più ... per 85 euro hai fatto l'affare ... sinceramente continuo a non capire cosa vuoi ...

wildflame
08-11-2010, 13:56
infatti, è più che un affare :P
a saperlo me la prendevo io XDXD

umbi69
08-11-2010, 13:58
Cosa voglio?
Se sei stato corretto, come dici tu, non avrai problemi a riprendertela ed a venderla come arcade, visto che la "regali" o meglio che fai fare gli affari agli acquirenti. Quando ti ho testituito l'altra, ricordi, mi avevi scritto che anche se l'arcade aveva un'alimentazione diversa, andava bene anche l'alimentatore dell'altra che mi hai inviato la prima volta, visto che funzionava ugualmente. Pensi di essere stato così corretto? Oppure pensavi di avere a che fare con uno sprovveduto?
Io voglio il rimborso dei soldi che ho speso, oppure un congruo sconto su quello che ho pagato, cose che ti avevo già scritto.
Saluti

Non è colpa mia se ho problemi con persone come te ... se fosse come dici tu le "elite" valgono ancora di più ... per 85 euro hai fatto l'affare ... sinceramente continuo a non capire cosa vuoi ...

nrg17
08-11-2010, 16:46
Cosa voglio?
Se sei stato corretto, come dici tu, non avrai problemi a riprendertela ed a venderla come arcade, visto che la "regali" o meglio che fai fare gli affari agli acquirenti. Quando ti ho testituito l'altra, ricordi, mi avevi scritto che anche se l'arcade aveva un'alimentazione diversa, andava bene anche l'alimentatore dell'altra che mi hai inviato la prima volta, visto che funzionava ugualmente. Pensi di essere stato così corretto? Oppure pensavi di avere a che fare con uno sprovveduto?
Io voglio il rimborso dei soldi che ho speso, oppure un congruo sconto su quello che ho pagato, cose che ti avevo già scritto.
Saluti

Ragazzo ... chiunque ti può dire che gli alimentatori da 203W vanno bene per tutti i modelli di xbox 360 ... ti stai attaccando sugli specchi. Ho capito solo che te per Arcade intendevi voler avere il modello FALCON ... basta dirlo ... invece come arcade esistono anche le ZEPHYR ... ma alla fine della fiera ti ho dato un arcade non FALCON, perchè ti sei puntato a volere una FALCON ...

Qui hai già trovato uno che la prenderebbe a quel prezzo, te l'ho detto hai fatto un affare con il prezzo, perchè non gliela vendi invece di tirare troppe menate? La prossima volta chiedi se è una falcon o meglio ancora una JASPER ... ma a quel prezzo sinceramente, ripeto, non so cosa vuoi.
ESISTONO ARCADE ZEPHYR, fattene una ragione!
Avevi ragione tu la prima volta che non esistono XENON arcade, e ti ho cambiato la console, ma adesso hai torto, e ti ho dato la console dell'inserzione... la prossima volta fai più domande prima di acquistare ... ciao!

umbi69
08-11-2010, 17:01
Forse mi sono espresso male nel mio precedente messaggio, ma mi hai detto che l'alimentatore da 203w, sarebbe andato bene anche sulla xbox 360 che avresti dovuto reinviarmi con alimentazione da 175 w. Se me ne hai mandata un'altra dove l'alimentazione è da 203w, mi sa che quello non corretto sei tu.
Fattene una ragione tu, sei stato poco corretto nell'inserzione e nell'invio delle due xbox su cui ci ho rimesso due volte le s.s.
Aspetto l'intervento di un moderatore.

Ragazzo ... chiunque ti può dire che gli alimentatori da 203W vanno bene per tutti i modelli di xbox 360 ... ti stai attaccando sugli specchi. Ho capito solo che te per Arcade intendevi voler avere il modello FALCON ... basta dirlo ... invece come arcade esistono anche le ZEPHYR ... ma alla fine della fiera ti ho dato un arcade non FALCON, perchè ti sei puntato a volere una FALCON ...

Qui hai già trovato uno che la prenderebbe a quel prezzo, te l'ho detto hai fatto un affare con il prezzo, perchè non gliela vendi invece di tirare troppe menate? La prossima volta chiedi se è una falcon o meglio ancora una JASPER ... ma a quel prezzo sinceramente, ripeto, non so cosa vuoi.
ESISTONO ARCADE ZEPHYR, fattene una ragione!
Avevi ragione tu la prima volta che non esistono XENON arcade, e ti ho cambiato la console, ma adesso hai torto, e ti ho dato la console dell'inserzione... la prossima volta fai più domande prima di acquistare ... ciao!

umbi69
08-11-2010, 17:08
Eccoti descritta la tua buona fede sul modello della arcade che avresti dovuto inviarmi con le alimentazioni non da 203w; i moderatori ne tengano conto, ho a disposizione gli mp:

umbi69
perchè senza accessori? L'alimentatore dell'arcade è diverso...se poi non ti serve non te lo invio, ma in quella che mi rimandi, deve esserci un alimentatore diverso.
ciao

Quote:
Originariamente inviato da nrg17
Spediscimi solo la console, senza accessori ... in una scatola di cartone anonima, ben imballata, mi raccomando.
Enzo

guarda io non vorrei avere altri problemi anche con l'alimentatore: correggimi se sbaglio.
Io so che hanno anche attacchi differenti, quindi non possono essere adattati.
Per me, se mi restituisci i soldi, possiamo chiuderla anche così ed io te la reinvio e mi metto di nuovo in cerca.
Io non ho problemi ad acquistarla con te, ma deve possedere il proprio alimentatore: non vorrei avere una xbox inutilizzabile.

Quote:
Originariamente inviato da nrg17
si è vero, ma gli alimentatori da 203W vanno bene per tutte le console, anche per le jasper ed io ho solo quelli, anche per comodità.
203w è la massima potenza che il trasformatore può erogare, il consumo dipende dalla console.

ps l'alimentazione che mi ha mandato è uno a 203w, avendomi detto che andava bene su tutte le console, anche quelle non da 203w, come gli avevo chiesto ripetutamente.

nrg17
08-11-2010, 17:10
Forse mi sono espresso male nel mio precedente messaggio, ma mi hai detto che l'alimentatore da 203w, sarebbe andato bene anche sulla xbox 360 che avresti dovuto reinviarmi con alimentazione da 175 w. Se me ne hai mandata un'altra dove l'alimentazione è da 203w, mi sa che quello non corretto sei tu.
Fattene una ragione tu, sei stato poco corretto nell'inserzione e nell'invio delle due xbox su cui ci ho rimesso due volte le s.s.
Aspetto l'intervento di un moderatore.

Io non ho mai detto che ti avrei inviato una console con alimentazione da 175w ... ti ho detto che l'alimentatore da 203w sarebbe andato bene per qualsiasi console, persino le JASPER. Non mi hai mai detto che volevi un arcade FALCON.

wildflame
08-11-2010, 20:47
Io non ho mai detto che ti avrei inviato una console con alimentazione da 175w ... ti ho detto che l'alimentatore da 203w sarebbe andato bene per qualsiasi console, persino le JASPER. Non mi hai mai detto che volevi un arcade FALCON.

nrg17
vuole il rimborso no???? daglielo, fatti reinviare la consolle e vendila a meeeeeeeeeeeee XDXD

umbi69
08-11-2010, 22:11
te la vendo io...la vuoi?
mi paghi quanto è venuta a me...

nrg17
vuole il rimborso no???? daglielo, fatti reinviare la consolle e vendila a meeeeeeeeeeeee XDXD

wildflame
08-11-2010, 22:34
te la vendo io...la vuoi?
mi paghi quanto è venuta a me...

quanto è 90??

umbi69
09-11-2010, 00:04
92 ed è tua.

quanto è 90??

nrg17
09-11-2010, 01:44
quanto è 90??

Non credo ti possa fare 2 euro di sconto ... è un ragazzo "preciso" ...

umbi69
09-11-2010, 13:58
Mio caro, tu per degli errori tuoi, mi hai già fatto spendere una spedizione...ed adesso vedremo quando dovrai riprendertela, visto che il tuo amico non si è fatto vivo

Non credo ti possa fare 2 euro di sconto ... è un ragazzo "preciso" ...

nrg17
09-11-2010, 14:10
Mio caro, tu per degli errori tuoi, mi hai già fatto spendere una spedizione...ed adesso vedremo quando dovrai riprendertela, visto che il tuo amico non si è fatto vivo

Mi spiace, non è mio amico ... e gli errori non sono solo miei ...

umbi69
09-11-2010, 14:28
Gli errori sono solo i tuoi visto che spacci un oggetto per un altro; passati la mano sulla coscienza...se come dici tu è un affare, riprendertela per te non sarà un problema.
Mi spieghi solo una cosa? Quando ti avevo detto che l'alimentatore che mi avevi lasciato, non andava bene, perchè hai insistito nel dire che andava bene anche sulle xbox 360 con alimentazione da 175w? Significa che in quel momento volevi rimandarmene una da 175w, ma poi hai cambiato idea...cosa dovrei pensare?

Mi spiace, non è mio amico ... e gli errori non sono solo miei ...

nrg17
09-11-2010, 14:33
Gli errori sono solo i tuoi visto che spacci un oggetto per un altro; passati la mano sulla coscienza...se come dici tu è un affare, riprendertela per te non sarà un problema.
Mi spieghi solo una cosa? Quando ti avevo detto che l'alimentatore che mi avevi lasciato, non andava bene, perchè hai insistito nel dire che andava bene anche sulle xbox 360 con alimentazione da 175w? Significa che in quel momento volevi rimandarmene una da 175w, ma poi hai cambiato idea...cosa dovrei pensare?

Assolutamente no, non sono così esperto come te ... vedo che di console ne mastichi abbastanza, ma alla fine ti ho venduto un arcade ... come da inserzione ...

umbi69
09-11-2010, 14:37
Torno a ripeterlo, e poi se la vedranno i moderatori: non mi hai venduto una arcade...
Rileggiti le info; la zephyr al massimo è una elite non una arcade (l'arcade ha 175w o 150w di alimentazione e non come quella che mi hai mandato 203w, pur sapendo che ne volevo una con alimentazione non da 203w...alla faccia dell'onestà)...
vai su che puoi farcela...

Assolutamente no, non sono così esperto come te ... vedo che di console ne mastichi abbastanza, ma alla fine ti ho venduto un arcade ... come da inserzione ...

ceres66
09-11-2010, 20:48
Torno a ripeterlo, e poi se la vedranno i moderatori: non mi hai venduto una arcade...
Rileggiti le info; la zephyr al massimo è una elite non una arcade (l'arcade ha 175w o 150w di alimentazione e non come quella che mi hai mandato 203w, pur sapendo che ne volevo una con alimentazione non da 203w...alla faccia dell'onestà)...
vai su che puoi farcela...

invece di spendere soldi per un ritorno provate a venderla a qualche altro utente, aprite un thread di vendita e si aspetta un acquirente, se non dovesse andare la vendita, vi rimettete d'accordo per la restituzione.

PS: mi collego poco in questo periodo, per motivi di lavoro, cercate di risolverla civilmente please.

umbi69
09-11-2010, 21:40
Aspetto notizie di nrg per chiuderla civilmente (rimborso parziale, restituzione o vendita).

invece di spendere soldi per un ritorno provate a venderla a qualche altro utente, aprite un thread di vendita e si aspetta un acquirente, se non dovesse andare la vendita, vi rimettete d'accordo per la restituzione.

PS: mi collego poco in questo periodo, per motivi di lavoro, cercate di risolverla civilmente please.

umbi69
09-11-2010, 21:46
L'utente nrg non mi pare disposto a chiuderla civilmente.
La vendita dovrebbe farmi recuperare i soldi spesi, ma mi sembra che non gli interessi.
mi ripete di rivendermela...ma se la voglio restituire perchè non vale i soldi spesi, sarà difficile venderla a quella cifra.
Richiedo l'intervento di un qualsiasi moderatore. Non ho tempo di metterla in vendita, voglio solo la restituzione dei soldi, perchè ne devo comprare un'altra e questo signore mi ha fatto perdere già 15 giorni.
Da quello che ha scritto il moderatore non mi sembra che abbia dato ragione a nrg, visto che non mi ha spedito la xbox indicata nell'inserzione.

adynaton
09-11-2010, 22:04
http://www.360drives.com/list?v_pack=4&v_board=2&v_perpage=50

Qui potete soddisfare le vostre curiosità sulle xbox arcade con scheda madre zephyr, e quant'altro...

Bye

nrg17
09-11-2010, 22:13

Qui potete soddisfare le vostre curiosità sulle xbox arcade con scheda madre zephyr, e quant'altro...

Bye

Ma io so di avergli dato una zephyr arcade... è lui che non lo ha ancora capito ... grazie mille per l'appoggio ...

PS : ma è già mezzanotte passata? :)

umbi69
09-11-2010, 22:24
Grazie.
In italia la arcade non è mai stata una zephyr...basta fare la ricerca...a meno che nrg17 non l'abbia comprata in giro per il mondo :-)

Bye

umbi69
09-11-2010, 22:26
leggi bene e fai bene la ricerca, e non fare il furbo.
la prima arcade in italia ha una scheda madre falcon, quella che avresti dovuto mandarmi...Ricordi l'alimentazione?

Ma io so di avergli dato una zephyr arcade... è lui che non lo ha ancora capito ... grazie mille per l'appoggio ...

PS : ma è già mezzanotte passata? :)

nrg17
09-11-2010, 22:45
leggi bene e fai bene la ricerca, e non fare il furbo.
la prima arcade in italia ha una scheda madre falcon, quella che avresti dovuto mandarmi...Ricordi l'alimentazione?

Mai detto di averla presa in italia ...:D

umbi69
10-11-2010, 08:41
Messa in vendita la xbox in un altro thread.
Se in 24 ore non si vende, come già detto dal moderatore, si provvederà alla restituzione ed al rimborso completo dei soldi da parte del venditore.

nrg17
10-11-2010, 09:27
Messa in vendita la xbox in un altro thread.
Se in 24 ore non si vende, come già detto dal moderatore, si provvederà alla restituzione ed al rimborso completo dei soldi da parte del venditore.

24 ore? Ragazzo esigente ...

umbi69
10-11-2010, 09:52
esigente?
mi hai fatto perrdere più di 15 giorni... hai mai pensato di non essere stato corretto o non ti ha sfiorato neanche il pensiero? La "tua" XBOX non la sto utilizzando neanche, perchè sono in attesa della vendita o della restituzione.

24 ore? Ragazzo esigente ...

umbi69
10-11-2010, 14:56
se è un affare, perchè non ti sei fatto più vivo per completare l'acquisto?

infatti, è più che un affare :P
a saperlo me la prendevo io XDXD

umbi69
10-11-2010, 14:56
come sopra

nrg17

umbi69
11-11-2010, 09:00
Aperto thread di vendita, da + di 24 ore e nessun acquirente, come indicato dal moderatore; quindi vendita non andata.
Si chiede, come indicato dal moderatore, le direttive per la restituzione della console ed il rimborso dei soldi.
Saluti

giukey
11-11-2010, 09:58
Aperto thread di vendita, da + di 24 ore e nessun acquirente, come indicato dal moderatore; quindi vendita non andata.
Si chiede, come indicato dal moderatore, le direttive per la restituzione della console ed il rimborso dei soldi.
Saluti

concordo con la decisione del collega, quindi evitate di allungare il thread inutilmente e mettetevi d'accordo per la restituzione ed il conseguente rimborso.
buona giornata.

umbi69
11-11-2010, 10:00
nrg17, attendo tue notizie per il rimborso e la restituzione.
Grazie al moderatore per l'intervento

concordo con la decisione del collega, quindi evitate di allungare il thread inutilmente e mettetevi d'accordo per la restituzione ed il conseguente rimborso.
buona giornata.

nrg17
11-11-2010, 10:07
nrg17, attendo tue notizie per il rimborso e la restituzione.
Grazie al moderatore per l'intervento

Rispediscimi la console ed emetterò il rimborso.

umbi69
21-11-2010, 11:30
Console spedita, in attesa del rimborso

nrg17
21-11-2010, 11:49
Console spedita, in attesa del rimborsodopo 10 giorni ti fai risentire? Se non togli quel commento ti denuncio alla polizia postale per diffamazione ...

psp lion
22-11-2010, 04:05
nn c ho capito niente che modello di xbox era che dovevate vendere?? fatemi sapere in pm ciau

umbi69
22-11-2010, 09:57
10 gg? tu mi hai fatto perdere un mese.
Non ho fatto alcun commento su di te. Denunciami ed io ti denuncio per truffa. Restituiscimi i soldi e basta

dopo 10 giorni ti fai risentire? Se non togli quel commento ti denuncio alla polizia postale per diffamazione ...

nrg17
22-11-2010, 11:35
10 gg? tu mi hai fatto perdere un mese.
Non ho fatto alcun commento su di te. Denunciami ed io ti denuncio per truffa. Restituiscimi i soldi e basta

da nn trattare con: nrg17

... e questo cos'è? Non è un commento? Io non ho truffato proprio nessuno ... e occhio a quello che dici e fai,ok? Lasciami in pm il traking della spedizione.

wildflame
26-11-2010, 20:02
da nn trattare con: nrg17

... e questo cos'è? Non è un commento? Io non ho truffato proprio nessuno ... e occhio a quello che dici e fai,ok? Lasciami in pm il traking della spedizione.

tengo a precisare che la truffa (art 640 cp) sussiste quando , tramite raggiro o artifizio ci si procura profitto
nel caso specifico, l unico che ne aveva tratto profitto eri tu, non certo nrg17, sei tu che non te ne sei accorto

e comunque, quando la consolle perverrà a nrg17, solo allora ti spetterà un qualsivoglia rimborso

a tal proposito vi cito il seguente link
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2269139

prima di fare "una qualsivoglia " minaccia di truffa, pensateci ragazzi...ormai c'è follia in giro....non vi rendete neanche conto nelle rotture che susseguono ad una denuncia

scusatemi l intervento moderatori, ma essendo molto pratico di legge in questi casi specifici sopratutto, mi son permesso di scrivere al posto vostro,anche perchè queste cose NON SONO BELLE, sopratutto perchè quello che ha scritto umby69 su nrg17 si chiama diffamazione, art 595 cp

chiedo ancora venia per l intervento, ma voglio solo essere GIUSTO

nrg17
26-11-2010, 20:38
tengo a precisare che la truffa (art 640 cp) sussiste quando , tramite raggiro o artifizio ci si procura profitto
nel caso specifico, l unico che ne aveva tratto profitto eri tu, non certo nrg17, sei tu che non te ne sei accorto

e comunque, quando la consolle perverrà a nrg17, solo allora ti spetterà un qualsivoglia rimborso

prima di fare "una qualsivoglia " minaccia di truffa, pensateci ragazzi...ormai c'è follia in giro....non vi rendete neanche conto nelle rotture che susseguono ad una denuncia

scusatemi l intervento moderatori, ma essendo molto pratico di legge in questi casi specifici sopratutto, mi son permesso di scrivere al posto vostro,anche perchè queste cose NON SONO BELLE, sopratutto perchè quello che ha scritto umby69 su nrg17 si chiama diffamazione, art 585 cp

Grazie per l'appoggio ... ma credo proprio di aver avuto a che fare con un figatello o con una persona talmente precisina nel trovare problemi che non ci sono tanto che... dopo 10 giorni di mutismo totale si fa sentire dicendo quello ke ha detto e, ad oggi, non ho ricevuto in PM il tracking della spedizione.
Sinceramente dubito anche che abbia rispedito la console ...

wildflame
26-11-2010, 21:00
Grazie per l'appoggio ... ma credo proprio di aver avuto a che fare con un figatello o con una persona talmente precisina nel trovare problemi che non ci sono tanto che... dopo 10 giorni di mutismo totale si fa sentire dicendo quello ke ha detto e, ad oggi, non ho ricevuto in PM il tracking della spedizione.
Sinceramente dubito anche che abbia rispedito la console ...

finchè non riavrai la consolle non devi alcun rimborso al signor umby69
inoltre, dato che vuol fare il "precisino", basti far notare che il diritto di recesso è di 10 giorni (lavorativi e non quando è una vendita tra privati) dal momento della ricezione della merce

spero d esserti stato d aiuto
e per altri "ragguagli" contattami in pvt , sono a tua disposizione ad esplicare sistemi di legge inerenti alla situazione, sempre però in relazione al regolamento del forum (HWU nella fattispecie)

umbi69
01-12-2010, 09:49
Console ritornata indietro e, sinceramente, preferisco vendermela da solo per non avere più a che fare con nrg17 (ops altro commento diffamatorio?). Se denunciasse me per diffamazione, dovrebbe denunciare il 95% degli utenti del sito famoso di compravendita, quando rilasciano feedback negativi ad utenti non proprio corretti).
Dico a wildflyme, che è sembrato cultore della materia giurisprudenziale: dove hai fatto l'università? dove hai fatto pratica e dove ti sei abilitato?
Sai che prima di dare del precisino, dovresti avere tutte le prove? Magari leggere l'intero thread, e farti inviare i messaggi privati che ci siam0o scambiati? a meno che tu non sia un amico di nrg, e se avessi tutto l' "incartamento", mi avresti dato ragione altamente. Ti faccio un breve riassunto: venduta per ben due volte, una xbox che non corrispondeva alla descrizione: in cosa avrei tratto profitto, avendoci rimesso per ben due volte i costi delle s.s. per restituirla?
Mi sa che hai le idee confuse, soprattutto, per quanto riguarda le vendite online e non credo, che se avessi avuto torto, i moderatori mi avrebbero dato ragione.
Io ho venduto ed acquistato un po' su questo forum e poichè sono corretto, pretendo la stessa correttezza e la stessa buona fede.
Tanti saluti

scusatemi l intervento moderatori, ma essendo molto pratico di legge in questi casi specifici sopratutto, mi son permesso di scrivere al posto vostro,anche perchè queste cose NON SONO BELLE, sopratutto perchè quello che ha scritto umby69 su nrg17 si chiama diffamazione, art 595 cp

nrg17
01-12-2010, 13:09
Console ritornata indietro e, sinceramente, preferisco vendermela da solo per non avere più a che fare con nrg17 (ops altro commento diffamatorio?). Se denunciasse me per diffamazione, dovrebbe denunciare il 95% degli utenti del sito famoso di compravendita, quando rilasciano feedback negativi ad utenti non proprio corretti).
Dico a wildflyme, che è sembrato cultore della materia giurisprudenziale: dove hai fatto l'università? dove hai fatto pratica e dove ti sei abilitato?
Sai che prima di dare del precisino, dovresti avere tutte le prove? Magari leggere l'intero thread, e farti inviare i messaggi privati che ci siam0o scambiati? a meno che tu non sia un amico di nrg, e se avessi tutto l' "incartamento", mi avresti dato ragione altamente. Ti faccio un breve riassunto: venduta per ben due volte, una xbox che non corrispondeva alla descrizione: in cosa avrei tratto profitto, avendoci rimesso per ben due volte i costi delle s.s. per restituirla?
Mi sa che hai le idee confuse, soprattutto, per quanto riguarda le vendite online e non credo, che se avessi avuto torto, i moderatori mi avrebbero dato ragione.
Io ho venduto ed acquistato un po' su questo forum e poichè sono corretto, pretendo la stessa correttezza e la stessa buona fede.
Tanti saluti

Leggendo quello che hai scritto mi hai fatto pensare ... come l'altro ragazzo o non sei capace a spedire, oppure, non avendomi comunicato il numero di spedizione, più volte chiesto, questo fa almeno dubitare... può essere probabilmente che non hai tentato nemmeno la spedizione, e continui ad accusare sempre gli altri... la colpa è degli altri e sulla buona fede farei un esame di coscenza...
Pensi che tutti quelli che vengano in mio aiuto, siano miei amici qui dentro, eppure io qui di amici ancora non me ne sono fatti ... anzi con te tutt'altro...questo tuo modo di comportarti fa riflettere sul tuo stato psicologico...non so quanti anni hai, ma sinceramente una controllatina la andrei a fare...
Ho visto anche che stavi tentando di acquistare una jasper a 100 euro compresa spedizione, e non hai portato a termine nemmeno quell'acquisto ... o vuoi le cose gratis, o ... forse proprio perchè ti sei fissato che i modelli arcade sono solo falcom e volevi assolutamente una falcon...o perchè hai deciso di tenere la mia?
Ti sollecito a togliere il commento che hai riportato su questo forum,altrimenti arriva sicura la denuncia...ok?
Non ho truffato nè raggirato nessuno, e se non sei contento della nostra transazione ti ho dato più di un motivo di risoluzione.
Per dimostrarti quanto sono serio, vai su ebay, vedi l'utente enzo77m quanti feedback ha ... se credi che non sia io e che abbia detto una stupidata, mandami un PM su ebay che ti rispondo ... per il resto a questo punto non mi spiace per quello che è successo ... alla fine esiste qualcuno che sa fa andare le cose nel verso giusto.
Spero di non avere a che fare più con te e ti esorto a comportarti dignitosamente d'ora in poi, altrimenti farò presente a chi di dovere qua dentro di quello che fai e tenti di fare.
Enzo

umbi69
01-12-2010, 13:43
hahaha...ho visto i tuoi feedback sul sito famoso, ed anche lì, sono abbastanza precisini come me, infatti c'e' chi ha scritto che la descrizione è diversa da quello che hai inviato (anche per le xbox 360: hai denunciato anche quello che ti ha accusato di truffa?), mi sa che lo fai di mestiere. Torno a ripetere, non ho fatto alcun commento, basta guardare la mia firma: sicuramente non potevo scrivere che è stato "bellissimo" fare affari con te, in quanto io sono una persona seria. A mai più fare affari con te...e controlla quello che hai scritto: chi ha offeso l'altro, anche in pubblico sei tu. Addio nrg17

nrg17
01-12-2010, 13:52
hahaha...ho visto i tuoi feedback sul sito famoso, ed anche lì, sono abbastanza precisini come me, infatti c'e' chi ha scritto che la descrizione è diversa da quello che hai inviato (anche per le xbox 360: hai denunciato anche quello che ti ha accusato di truffa?), mi sa che lo fai di mestiere. Torno a ripetere, non ho fatto alcun commento, basta guardare la mia firma: sicuramente non potevo scrivere che è stato "bellissimo" fare affari con te, in quanto io sono una persona seria. A mai più fare affari con te...e controlla quello che hai scritto: chi ha offeso l'altro, anche in pubblico sei tu. Addio nrg17

Quando si comprano cose usate non si può pretendere di averle nuove ... cmq il preciso non sono io ... adios!