vor1999
19-09-2010, 14:32
Salve a tutti,
vorrei prendere un pc desktop da zero (senza monitor), non ho competenza e pazienza per assemblarlo da solo, mi serve per un uso significativo come quantità (4000-5000 ore di vita con me che ci smanetto, più un altro paio di migliaia lasciandolo magari la notte a scaricare) ma non troppo impegnativo come qualità (per lo più lo uso per software leggero con zero pretese grafiche, dalla navigazione alla chat, per il resto lo userei per video collegando il pc alla televisione e occasionalmente qualche videogioco, esempi recenti dragon age e pes2010, senza pretendere la perfezione ma un uso fluido con impostazione grafiche settate sul medio).
Mi sto orientando verso questa bozza, apprezzerei molto suggerimenti specifici sulla presenza di componenti inadeguati (sovradimensionati, sottodimensionati, qualitativamente pessimi in generale) o poco compatibili.
Ecco a voi:
Processore: INTEL PENTIUM DUAL CORE E5400 2,7 GHZ SOCKET 775
Mother Board: M/B ASUS P5Q SE PLUS
RAM: OCZ2F10664GK, MEMORIA OCZ FATAL1TY ED PC2-8500 DUAL CHANNEL DDR2 4GKIT 1066MHZ
Scheda video: ZOTAC NVIDIA GEFORCE 9600GT SYNERGY 1GB GDDR3
HD: HITACHI DESKSTAR 500GB SATA2 3.5IN 7200RPM 16MB
Masterizzatore DVD-RW: SATA LG GH22NS50
Alimentatore: ELITE SI 500W - BULK
Per il case ho equivalenza di costo fra queste 3 opzioni, qual è preferibile?
Elite 332 - Tower Black
Elite 333 - Tower Black
Elite 335- Tower Black
Grazie in anticipo!
vorrei prendere un pc desktop da zero (senza monitor), non ho competenza e pazienza per assemblarlo da solo, mi serve per un uso significativo come quantità (4000-5000 ore di vita con me che ci smanetto, più un altro paio di migliaia lasciandolo magari la notte a scaricare) ma non troppo impegnativo come qualità (per lo più lo uso per software leggero con zero pretese grafiche, dalla navigazione alla chat, per il resto lo userei per video collegando il pc alla televisione e occasionalmente qualche videogioco, esempi recenti dragon age e pes2010, senza pretendere la perfezione ma un uso fluido con impostazione grafiche settate sul medio).
Mi sto orientando verso questa bozza, apprezzerei molto suggerimenti specifici sulla presenza di componenti inadeguati (sovradimensionati, sottodimensionati, qualitativamente pessimi in generale) o poco compatibili.
Ecco a voi:
Processore: INTEL PENTIUM DUAL CORE E5400 2,7 GHZ SOCKET 775
Mother Board: M/B ASUS P5Q SE PLUS
RAM: OCZ2F10664GK, MEMORIA OCZ FATAL1TY ED PC2-8500 DUAL CHANNEL DDR2 4GKIT 1066MHZ
Scheda video: ZOTAC NVIDIA GEFORCE 9600GT SYNERGY 1GB GDDR3
HD: HITACHI DESKSTAR 500GB SATA2 3.5IN 7200RPM 16MB
Masterizzatore DVD-RW: SATA LG GH22NS50
Alimentatore: ELITE SI 500W - BULK
Per il case ho equivalenza di costo fra queste 3 opzioni, qual è preferibile?
Elite 332 - Tower Black
Elite 333 - Tower Black
Elite 335- Tower Black
Grazie in anticipo!