PDA

View Full Version : Problema scheda madre?


maso147
19-09-2010, 14:32
Salve ragazzi sper di avere scritto nella sezione giusta.

Allora ieri ho assemblato un pc con questa mobo: asrock alive nf6p-vsta. Ho installato 2 giga di ram corsair, un hd hitachi da 160 gb ed un phenom triple core 8650. La scheda video è integrata nel chipset della mobo. Allora parto premo f11 e faccio il boot da cd parte l' installazione di 7, si riavvia dall' hd e prosegue con l' installazione fino al completamento...tutto bene ecco che il 7 e pronto e funzionante!
eseguo il test sulla ram visto che windows m lo chiede; il pc si riavvia, parte il test e dopo essersi ricaricato windows, mi da il messaggio che la nella memoria installata non cè alcun problema od errore (kit corsair 2x1 gb in dual channel).
Bene, inzio ad installare i vari programmi ed arrivo al nero quindi per contiuare l' installazione mi viene chiesto di riavviare: io riavvio ma qui arriva il problema. Appare la shermata iniziale (dove mi dice di premere f2 o f11 per il bios o per il boot ) e poi il monitor resta nero con un trattino che lampeggia in alto a sinistra ma non parte il caricamento di windows:muro: allora riavvio con il pulsante e carico il bios controllo che il boot sia impostato sull' hd ed è corretto...faccio partire ma sempre questa schermata nera. Poi dopo varie prove sono dovuto andare via. Oggi riaccendo e solita schermata.tolgo l' hd riaccendo e mi dice di inserire il disco perchè ovviamente non lo trova, quindi lo inserisco e faccio ripartire e magia stavolta windoes si carica.
Allora viene continuata l' installazione di nero, poi passo ad alchool 52%: anche per questo programma viene richiesto il riavvio e ora sono di nuovo piantato li con sto schermo nero e il trattino che lampeggia windows non si carica più:mc: ho riprovato togliendo l' hd ma non parte stavolta...che devo fare? è la scheda madre che ha qualche problema? la ram sembra a posto..che sia l' hd? ora l' ho inserito nel box esterno e l' ho collegato al mio pc e funziona benissimo...

Trudi_smashdream
19-09-2010, 15:19
ho un problema simile....smonto e rimonto il muletto (prima perfettamente funzionante) e non mi trova piu l'hard disk....fai sapere come procede...

maso147
19-09-2010, 16:40
risolto...ho provato mille tentativi e sapete come cosa era che non faceva caricare windows? la chiavetta usb inserita...ho provato 2 volte: con essa inserita windows non si carica e resta schermo nero...senza windows si carica...boh molto probabilmente qualche impostazione del bios da cambiare per risolvere...:)