View Full Version : Windows 7 aggiornamento: aiuto
Scusate se ho un pc con win xp e voglio comprare l'aggiornamento win 7 ultimate o professional devo togliere tutto (perchè mi pare che l'aggiornamento senza togliere il SO è solo con vista) e in questo caso quando installo win 7 in maniera quindi pulita come fa a sapere che sono in possesso dell versione xp retail che ho? Grazie a tutti.
Quello che interessa è che tu abbia una macchina sufficintemente potente e moderna per sostenere Windows 7, poi partendo da Xp devi seguire una procedura un po' più complessa che l'upgrade da Vista
Per il pc potente nessun problema vorrei sapere esattamente l'installazione di win 7 se si ha xp appunto.
http://www.navigaweb.net/2009/10/installare-windows-7-da-xp.html
Io vorrei sapere una cosa e cioè se io ho win xp originale retail e voglio mettere win 7 aggiornamento mi basta formattare tutto e installare il dvd di win 7 aggiornamento? Durante l'installazione mi viene chiesto qualcosa di xp retail per verificare che abbia un sistema operativo appunto da aggiornare e come funziona? Ho letto da qualche parte che poi xp non è più utilizzabile (il seriale) ma se poi io volessi riutilizzare xp perchè mi trovo meglio poi avrei perso la possibilità di utilizzarlo?
Comunque in particolare vorrei installare win 7 agg dopo avere formattato l'hd con il dvd di win 7 all'accensione del pc è possibile o per forza bisogna che xp sia installato nel pc per riconoscere l'aggiornamento?Spiegatemi bene per favore.
Il Bruco
25-09-2010, 10:13
Se nel tuo computer è installato Windows XP, puoi acquistare le versioni di aggiornamento di Windows 7. In questo caso dovrai eseguire il backup dei file, effettuare un'installazione pulita, quindi reinstallare le applicazioni.
La licenza di Windows XP, se vorrai reinstallarla, sempre sulla stessa macchina, rimarrà sempre valida.
Questo scrive Microsoft
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.