tanimon
19-09-2010, 13:09
buongiorno a tutti:D
ringrazio in anticipo per le riposte ed espongo subito il quesito:
su win7 ho creato una connessione aziedale in ingresso come server, ed al router (alice gate) a cui è connesso ho aperto la porta 1723 sul PPTP
sul portatile con xp e connesso ad internet con una connessione diversa da
quella del fisso (non con il router alice gate del fisso con win7) ho creato una connessione alla rete aziendale come client
su entrambi i pc ho creato una regola sui firewall per aprire la porta 1723
risultato:
quando mi collego dando le credenziali, il server con win7 dà un utente connesso ed il portatile ha l'icona di connessione in basso vicino all'orologio.
ho provato chiamare il server sia tramite broswer che risorse di rete, ma in nessun caso riesco a vederle neanche disattivando i firewall dei 2 pc:
dov'è che sbaglio?? o cosa devo modificare??
Grazie a tutti
ringrazio in anticipo per le riposte ed espongo subito il quesito:
su win7 ho creato una connessione aziedale in ingresso come server, ed al router (alice gate) a cui è connesso ho aperto la porta 1723 sul PPTP
sul portatile con xp e connesso ad internet con una connessione diversa da
quella del fisso (non con il router alice gate del fisso con win7) ho creato una connessione alla rete aziendale come client
su entrambi i pc ho creato una regola sui firewall per aprire la porta 1723
risultato:
quando mi collego dando le credenziali, il server con win7 dà un utente connesso ed il portatile ha l'icona di connessione in basso vicino all'orologio.
ho provato chiamare il server sia tramite broswer che risorse di rete, ma in nessun caso riesco a vederle neanche disattivando i firewall dei 2 pc:
dov'è che sbaglio?? o cosa devo modificare??
Grazie a tutti