PDA

View Full Version : come verificare autorun delle penne usb

Assenzio70
19-09-2010, 13:05
ciao a tutti

sappiamo che la maggiorparte dei virus si trasmette tramite le chiavette usb che hanno al loro interno il pericolo autorun.inf....

come potrei fare a verificare che il pc non faccia mai eseguire questo autorun? in sostanza come potrei creare io, non dico un virus ma una procedura di autorun che non mi crei nessun tipo di danno ma mi permetta solamente di verificare se appunto l'autorun è stato effettivamente disattivato?

Romagnolo1973
19-09-2010, 17:38
ciao a tutti

sappiamo che la maggiorparte dei virus si trasmette tramite le chiavette usb che hanno al loro interno il pericolo autorun.inf....

come potrei fare a verificare che il pc non faccia mai eseguire questo autorun? in sostanza come potrei creare io, non dico un virus ma una procedura di autorun che non mi crei nessun tipo di danno ma mi permetta solamente di verificare se appunto l'autorun è stato effettivamente disattivato?

su qualsiasi sistema XP aggiornato (e quindi originale come dovrebbe essere) le penne usb non sono più caricate al loro inserimento, quindi la chiavetta può essere scansionata con l'antivirus presente sul pc

Su qualsiasi Vista e Seven di default già il sistema non carica gli autorun (ovvio se l'utente non va a modificare queste impostazioni di fabbrica)

Quindi.. il problema non sussiste
Per tutti gli altri casi ci fossero (Win 2000 oppure l'AV non è di gran livello quindi meglio proteggersi che non si sa mai) allora clicca sulla mia firma c'è la discussione dei software portable e nel post relativo alla sicurezza trovi qualche programma per il blocco autorun come per esempio Panda o altri similari

Chill-Out
19-09-2010, 21:43
Bloccare l'avvio automatico della chiavetta usb: possiible virus all'interno (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2189295)

ricordo l'uso della funzione CERCA