View Full Version : Cavi Ethernet 10BASE-T -100BASE-TX-1000BASE-T
Demonius
19-09-2010, 13:04
Ciao a tutti,avrei una domanda da fare. Un cavo UTP ha bisogno di due coppie di fili (cioè 4 fili) per reti 10BASE-T e 100Base-TX, una coppia trasmette e l'altra riceve, mentre una rete 1000BASE-T ha bisogno di 4 coppie di fili.
Forse la domanda è un pò sciocca, ma in questo caso (cioè delle reti 1000BASE-T) due coppie di fili trasmettono e Due coppie ricevono, oppure funziona diversamente?
Grazie
nuovoUtente86
19-09-2010, 13:50
Ciao a tutti,avrei una domanda da fare. Un cavo UTP ha bisogno di due coppie di fili (cioè 4 fili) per reti 10BASE-T e 100Base-TX, una coppia trasmette e l'altra riceve, mentre una rete 1000BASE-T ha bisogno di 4 coppie di fili.
Forse la domanda è un pò sciocca, ma in questo caso (cioè delle reti 1000BASE-T) due coppie di fili trasmettono e Due coppie ricevono, oppure funziona diversamente?
Grazie
Ogni filo della coppia copre un rate di 125 Mbps full duplex, garantiti da una codifica differenziale, dove la circuiteria è in grado di trasmettere e ricevere contemporaneamente sottraendo i segnali inviati dal totale. Meccanismo simile alla telefonia analogica (circuito antilocale).
Dumah Brazorf
19-09-2010, 13:56
Tutte le coppie trasmettono e ricevono da quel che ho letto.
Demonius
20-09-2010, 11:24
Grazie mille. Avrei un'altra domanda. Sto studiando per prendere il primo passettino della CIsco (la CCENT) e sono alla descrizione di come funziona un hub. Ora nella descrizione mi vengono indicati alcuni step.
1) la scheda di rete invia i frame
2) The NIC loops the sent frame onto its receive pair internally on the card.
3)Step 3 The hub receives the electrical signal, interpreting the signal as bits so that it can clean up and repeat the signal.
4)Step 4 The hub’s internal wiring repeats the signal out all other ports, but not
back to the port from which the signal was received.
5) Step 5 The hub repeats the signal to each receive pair on all other devices.
Mi potreste spiegare cosa vuol dire il punto due?
Vi sarei molto grato. Grazie
P.s allego un'immagine per far capire meglio http://yfrog.com/5gclipimage002zej
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.