PDA

View Full Version : Acquisto notebook DELL

tecnico75
19-09-2010, 10:48
Vorrei acqusitare un notebook DELL con una configurazione piuttosto alta e l'occhio mi è caduto sullo Studio 15 perchè mi sembra quello che si può personalizzare maggiormente,anche rispetto all'XPS che ha meno opzioni.

Certo c'è l'Alienware,ma non mi sembra il caso,starei comunque su un core i7 con 4GB di ram o suggerite di più?

Windows 7 Ultimate.

P.S.
Ma la serie XPS da 13" non la fanno più?

Grazie dei consigli ;)

Marci
19-09-2010, 10:56
ciao, allora se vuoi avere più opzioni ti conviene telefonare, spesso i commerciali, oltre ad alcuni sconti hanno a disposizione molte più opzioni rispetto al configuratore online.
Gli XPS da 13 non li fanno perchè per quello che mi sembra la serie XPS sia stata ormai lasciata visto che Dell ha acquisito Alienware e punta su quello come top di gamma; difatti c'è l'M11x.
Tu cosa devi fare col pc? che budget hai?

tecnico75
19-09-2010, 11:06
Si infatti io solitamente telefono,ne avevo preso uno per mio fratello e come dici tu i commerciali hanno più opzioni e/o sconti.

Come budget starei sulle 2000€.

ibra_90
19-09-2010, 11:08
Si infatti io solitamente telefono,ne avevo preso uno per mio fratello e come dici tu i commerciali hanno più opzioni e/o sconti.

Come budget starei sulle 2000€.

già a me oltre allo sconto sul sito di 136 euro hanno tolto il 5% :D

Marci
19-09-2010, 11:14
beh con 2.000€ io andrei su un Alienware a meno che non ti serva per cose diverse dal gioco, in questo caso andrei su Latitude o Precision

tecnico75
19-09-2010, 11:43
Ma i Latitude e Precision,non sono meno "multimediali" ?

Marci
19-09-2010, 13:42
Ma i Latitude e Precision,non sono meno "multimediali" ?

dipende appunto cosa devi farci; comunque con meno multimediali direi che si possa solo dire che hanno le casse acustiche più scarse, il che su un portatile per me ha poca importanza visto che la musica ce la ascolto o con le cuffie o con le casse.
Se devi farne un uso office, internet e poco altro e hai un bel budget un Latitude ti permette di avere un pc leggerissimo, solidissimo con scocca in fibra di magnesio e alluminio e tutti i dell della serie bsuinness hanno l'assistenza pro con l'invio di un tecnico direttamente a casa.
I Precision, come il mio servono se si usa il pc per fare grafica 2d, 3d; Photoshop ecc...
Se invece vuoi giocare l'Alienware è d'obbligo :D