View Full Version : VGA non riconosciuta, che faccio?
_MrROBY_
19-09-2010, 10:39
Ho un computer con XP 32 bit, finora inutilizzato perchè la mobo era rotta. Una volta sostituita, l'ho uppato a Seven 32 bit, e la VGA non parte, o non viene riconosciuta. Dopo vari tentativi è uscita una volta la schermata, stava installando i drivers, e poi alla fine si è riavviato. E sorpresa, anche stavolta non parte la VGA. Riprovo ancora. Passo alla VGA integrata, funziona tutto bene. Vado alle periferiche sistema: sorpresa! Non c'è la VGA! Allora spengo e apro il case, controllo la VGA. Tutto bene, la ventolina gira. Lo richiudo e lo accendo. Mah la videata è sempre nera con la lucetta dello schermo in stand-by. Passo di nuovo alla VGA integrata e funziona. Ricontrollo ancora la VGA, ripetendo un paio di volte queste operazioni. Controllo il cavo, non ha niente. Controllo il BIOS, non ha niente. Mah... a questo punto che devo fare? Una volta la riconosce, poi non più... e alla fine sono dovuto passare alla VGA integrata della MoBo. La VGA in questione è una 6600 nVIDIA.
Sono disperato, aiutatemi!
wizard83
19-09-2010, 10:55
smonta la vga e pulisci il pettine pc-express con una gomma bianca.
poi rimettila su e riprova.
_MrROBY_
19-09-2010, 11:06
smonta la vga e pulisci il pettine pc-express con una gomma bianca.
poi rimettila su e riprova.
ci avevo già provato ma niente. Mi chiedo se sarà l'incompatibilità con la MoBo Asus P5KPL AM SE
wizard83
19-09-2010, 11:19
se hai la possibilità di provarla su di un altro pc puoi verificare se la scheda funziona: se và allora è un problema di mobo. prova ad aggiornare il bios se non è aggiornato.
_MrROBY_
19-09-2010, 11:22
se hai la possibilità di provarla su di un altro pc puoi verificare se la scheda funziona: se và allora è un problema di mobo. prova ad aggiornare il bios se non è aggiornato.
temporaneamente non ho la possibilità per farlo, semmai provo direttamente ad aggiornare il bios ma è una cosa che non ho mai fatto. Lo si fa da Windows o da BIOS? E come si effettua?
wizard83
19-09-2010, 11:55
temporaneamente non ho la possibilità per farlo, semmai provo direttamente ad aggiornare il bios ma è una cosa che non ho mai fatto. Lo si fa da Windows o da BIOS? E come si effettua?
la asus ha un comodo tool da windows che si chiama "asus update" ed è molto intuitivo. lo trovi sulla pagina di download del sito asus.
_MrROBY_
19-09-2010, 15:15
la asus ha un comodo tool da windows che si chiama "asus update" ed è molto intuitivo. lo trovi sulla pagina di download del sito asus.
l'ho appena installato e aggiornato la MoBo, ma la VGA continua a darmi picche
non penso sia la VGA, anche perchè prima di cambiare MoBo funzionava perfettamente, e qualche volta con la MoBo nuova riusciva a darmi la schermata normale
_MrROBY_
19-09-2010, 17:11
l'ho appena installato e aggiornato la MoBo, ma la VGA continua a darmi picche
non penso sia la VGA, anche perchè prima di cambiare MoBo funzionava perfettamente, e qualche volta con la MoBo nuova riusciva a darmi la schermata normale
ho cambiato VGA con quella vecchia che tenevo prima. FUNGE!
Strano eh? Sarà allora che la nuova VGA non funziona, o non compatibile con la MoBo. Voglio capire un pò perchè prima funge, poi no, e poi nuovamente funge! E' mai capitato a qualcuno qualcosa di simile?
http://www.comparestoreprices.co.uk/images/cl/club-3d-geforce-6600gt-nv43-500-mhz-cpu-128mb.jpg
ecco il modello della VGA non riconosciuta ma da 256 MB
http://www.superwarehouse.com/images/products/asus_EN6200LETC256.jpg
la vecchia è la Asus nVIDIA 6200 LE 64 MB, perfettamente funzionante!
wizard83
19-09-2010, 17:47
potrebbe essere che non sia compatibile... ogni tanto succede (abbastanza di rado)... sei stato sfortunato :) cmq per pochi spiccioli te ne puoi prendere una anche entry-level qua sul mercatino e magari farci girare boinc :D
_MrROBY_
19-09-2010, 17:56
potrebbe essere che non sia compatibile... ogni tanto succede (abbastanza di rado)... sei stato sfortunato :) cmq per pochi spiccioli te ne puoi prendere una anche entry-level qua sul mercatino e magari farci girare boinc :D
magari a 0,01 euro... spese di spedizione comprese :D
Boinc va benissimo con il pc che tengo in firma (attento che ti supero, sempre se gioco :Prrr: )
se mi passa un'occasione sotto l'occhio ci farò un pensierino ;)
Grazie wizard per l'aiuto
damy0489
29-09-2010, 16:06
mi scuso per l'intrusione ma ho lo stesso problema con questa mobo,non riconosce la vga,provo ad installare i driver ma durante il procedimento mi da un errore e mi riavvia il pc,la scheda è una 9800gt della xfx...bhoooo :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.